My best friend's birthday

Qualcuno di voi l’ha visto? Si tratta del primissimo film di Tarantino, girato con i soldi guadagnati al videonoleggio e girato con gli amici. io l’ho trovato poco fa (grazie Internet !) e merita davvero una visione: in parte la trama è quella poi rielaborata di Una vita al massimo anche se si tratta di un film incompleto (una quarantina di minuti). Esilarante il combattimento arti marziali + scopettone del cesso, giàbellissime le canzoni usate per la colonna sonora, in pieno Tarantino style. Certo siamo anni luce dal Tarantino che conosciamo oggi, era ancora un baldo giovinotto, ma giàprometteva bene.



E stasera…SIN CITY!!!

No, purtroppo non l’ho mai visto…

ma si trova solo su internet?

???

Io per trovarlo con i software di file sharing ho penato tantissimo, comuqnue è possibile farselo spedire ad un prezzo modico dal sito



www.superhappyfun.com

Stavo guardando un po di questo film(solo un occhiata)…e ho visto un Tarantino eccezionale

Ecco qualche foto:





In queste 2 foto sembra un incrocio tra Elvis - Bobbi Solo - Little Tony ;D ;D ;D







Invece in queste 2 foto sembra un cantante rock metallaro(da notare l’orecchino come Vincent Vega) ;D ;D ;D





Sei un grande… :wink:

Ma ci credete che ancora non ho avuto il tempo di vederlo?

:frowning:

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Ma ci credete che ancora non ho avuto il tempo di vederlo?

:frowning:
[/quote]
Beh…neanch’io…ho solo dato un occhiata…qualche scena…e basta… :wink:

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum! Anch’io ho da poco scaricato questo film da emule ma, come alcuni di voi, non ho ancora avuto tempo di vederlo. Vi farò sapere… ;D

ciao vincent…

ti va un twist? ;D ;D

IO L’HO VISTO!!!

;D ;D ;D

E mi sono fatta due sane risate!!!



La storia a grandi linee è questa:



Clarence (Quentin Tarantino) lavora alla radio K-Billy(vi ricorda qualcosa? ;D) e vuole fare un regalino di compleanno al suo amico Mickey appena mollato dalla sua (stonzissima, a dire il vero…) ragazza.

Il regalo è…una SQUILLO!!

Il protettore della ragazza (Oddio, sembra un antenato di Jules!) non è molto daccordo e irrompe nell’appartamente di Mickey molto incavolato!

I due iniziano a darsele di santa ragione a suon di kung fu ( :-</E>) e a colpi di mocio Vileda!!!

La squillo alla fine finisce con Quentin!!!



Questo mini film è un antenato di True Romance!!!

Non è il massimo ma io l’ho trovato divertente!!!

Sono memorabili queste scene:

  • Quentin alla prese con una dose di coca!!! Sballa peggio di Mia Wallace!!! ;D ;D ;D
  • Il famoso monologo “mi scoperei Elvis” poi utilizzato in True Romance
  • La lotta col mocio! Il tizio è un misto fra Jules e Damoe!!! ;D



    Il look di Quentin, poi, è favoloso!!! Meglio di Elvis!!! ;D

[quote=“Vincent Vega”]
Ciao a tutti! Mi sono appena iscritto al forum! Anch’io ho da poco scaricato questo film da emule ma, come alcuni di voi, non ho ancora avuto tempo di vederlo. Vi farò sapere… ;D
[/quote]
Ciao Vincent…benvenuto… :wink:

Giusto per non fare il diverso…anche il mio video scaricato dal mulo giace in qualche cartella da giugno, tutt’ora non visto.

Prima o poi dovrò mettermi a guardalo! :-</E>

[quote=“Lonely Shepherd”]
Giusto per non fare il diverso…anche il mio video scaricato dal mulo giace in qualche cartella da giugno, tutt’ora non visto.

Prima o poi dovrò mettermi a guardalo! :-</E>
[/quote]
Anch’io non l’ho visto tutto completo…non sai cosa ti perdi… ;D ;D ;D

l’ho appena mulato!! (=ottenuto cl mulo!)

è chiedere troppo però una versione italiana, vero??

lo guarderò appena avrò tempo!! (e voglia soprattutto!)

[quote=“tommyVega”]
l’ho appena mulato!! (=ottenuto cl mulo!)

è chiedere troppo però una versione italiana, vero??

lo guarderò appena avrò tempo!! (e voglia soprattutto!)
[/quote]
Non esiste la versione italiana… :-</E>

Devo ringraziare il mulo,perchè non c’è da nessuna parte… :wink:

Ho cercato uno straccio di script, ma niente… :frowning:

Mi sarebbe piaciuto capirci qualcosa di più…peccato.

Leggendo qua e làho letto che per realizzarlo ci sono voluti 6000$('mazza… mi viene quasi da pensare che la coca era vera ;D ) e che la versione girata da Q era molto più lunga, poichè quasi metàdella pellicola è stata distrutta nella videoteca per errore!! Inutile dire che Quentin ha usato questo “film” come base di alcuni episodi dei suoi capolavori. Trovare uno script sarebbe il massimo! :wink:

[quote=“The Sidewinder”]
Leggendo qua e làho letto che per realizzarlo ci sono voluti 6000$('mazza… mi viene quasi da pensare che la coca era vera ;D ) e che la versione girata da Q era molto più lunga, poichè quasi metàdella pellicola è stata distrutta nella videoteca per errore!! Inutile dire che Quentin ha usato questo “film” come base di alcuni episodi dei suoi capolavori. Trovare uno script sarebbe il massimo! :wink:
[/quote]



Andate qui: <LINK_TEXT text=“http://www.tarantino.info/wiki/index.ph … Transcript”>http://www.tarantino.info/wiki/index.php/My_Best_Friend’s_Birthday_Transcript</LINK_TEXT>

e troverete la prima parte dello script scritta dal nostro Seb! ;D

Dedicato a tutti quelli che non lo hanno ancora visto:



- YouTube



- YouTube



- YouTube



- YouTube





Non avete più scuse! ;D

Ragazzi, ho in mente di creare i sottotitoli italiani di My best friend’s birthday, che ne pensate?

Ho giàtradotto buona parte dello script.

Se volete dare un’occhiata a quello che ho fatto e magari darmi una mano nella correzione della traduzione, fatevi vivi! :wink: