The Quentin Tarantino Archives logo

I momenti piú cool


#1

Quali sono le vostre scene preferite?

Non parlo di dialoghi o di sequenze interminabili, parlo di quegli istanti che vi sono rimasti impressi nella mente…e che vi fanno dire: wow!



In reservoir dogs:

  1. Mr. White e Mr. Pink che si puntano le pistole

    2)Mr. Blonde appoggiato al palo con in mano la bibita
  2. Blonde White e Pink aprono il bagagliaio e ridono

    4)Quando parte “stuck in the middle…” e inquadrano il poliziotto terrorizzato



    per ora mi fermo qui, ma ritornerò…

    :wink:

#2

Pulp fiction:



il mitico twis di mia e vincent :wink:

quando vincent le pianta la siringa di adrenalina nel petto

aver capito alla fine che il bar dove mangiano zucchino e coniglietta è lo stesso di vincent e jules



eeee.anch’io continuerò…


#3

Quando Mr. Blonde srotola lo scotch a tempo di musica!

;D


#4

quando penso alla parola “cool” mi viene in mente quasi sempre lui…




#5

Quando Marsellus la prende il quel posto. ;D ;D ;D ;D ;D



Posso postare una sua foto? ;D ;D ;D


#6

KBvol1:


  • quando Bill spara in testa alla Sposa (subito! ;D)
  • quando la soggettiva del proiettile sparato dalla piccola O-Ren fa esplodere la testa dello scagnozzo
  • quando il profilo della Sposa resta in ascolto delle moto degli 88 Folli che circondano la Casa delle Foglie Blu
  • quando la Sposa e O-Ren, in un campo largo sul giardino innevato, tirano il fiato mentre si snete soltantoil rumore della fontanella in primo piano.





    (continua)

#7

Kill bill volume 2



Quando Beatrix Kiddo e rinchiusa nella bara.

Che scena ragazzi. :o


#8

Pulp Fiction:


  1. esplosione della testa di Marvin
  2. vedere Marsellus e Butch mentre nell’altra stanza fanno uscire lo storpio
  3. Butch che sceglie l’arma per salvare Marsellus



    Jackie Brown:


  4. la morte di Beaumont
  5. la morte di Melanie nel parcheggio
  6. quando si spegne il furguncino per un’istante a Louis dopo aver ucciso Melanie

    4)…la morte di Lous :wink:

#9

[quote] quando la Sposa e O-Ren, in un campo largo sul giardino innevato, tirano il fiato mentre si snete soltantoil rumore della fontanella in primo piano.
[/quote]

poesia allo stato puro…


#10

In Kill Bill mi fanno rizzare i capelli in testa questi momenti:


  1. Quando la sposa urla il nome di O-ren e le dice in giapponese che hanno unfinished business, con sottofondo “death rides a horse” di morricone…!
  2. Quando la Sposa avanza dopo aver tagliato il braccio di Sophie, scatenando il panico tra i clienti del locale che urlano e scappano!
  3. la sposa infilza Miki, il primo crazy 88, e lo alza in aria…





    queste scene mi fanno accapponare la pelle… :smiley:



    p.s. io intendevo momenti brevi, di qualche secondo…o addirittura singole inquadrature…

    Alcuni di voi dovrebbero entrate più nei particolari! :wink:

#11

[quote=“miawallace”]
poesia allo stato puro…
[/quote]
“Ma questa è poesia, Mallory!” :wink:


#12

[quote=“Lonely Shepherd”]
"Ma questa è poesia, Mallory!" :wink:
[/quote]

Lonely, ma tu sei un veggente o cosa?

guarda che topic ho appena aperto???

:o


#13

lonely sempre più saggio e con l’aggiunta di poteri extra sensoriali…una spanna sopra signori… :o 8)


#14

[quote=“miawallace”]
lonely sempre più saggio e con l’aggiunta di poteri extra sensoriali…una spanna sopra signori… :o 8)
[/quote]

Addirittura!!! :-[ :wink:


#15

quando ce vò…ma noto che il forum è pieno di elementi interessanti :wink:


#16

Ieri al lavoro ho pensato ho fatto il punto su “un paio” di scene cool per ciascun film…



JB:

  • la gru che riprende l’auto di Ordell mentre si allontana con Beaumont nel bagagliaio
  • Max Cherry che guida ascoltando i Delphonics
  • il close up sugli occhi di Robert Forster mentre osserva Simone che esce dal centro commerciale (molto cinema italiano anni ’60 – ’70, da Leone a Fulci)
  • l’espressione della bocca di Pam Grier durante il primo interrogatorio, aggressiva per nascondere la tristezza
  • la grafica del logo durante i titoli di testa, con i credits minuscoli sotto la scritta Jackie Brown, come nei veri film dei seventies
  • Jackie che ascolta l’inizio di "Didnt’ I blow your mind"



    RD:
  • l’istante in cui Mr. Blonde rientra nel magazzino con la benzina e si sente di nuovo “Stuck in the middle with youâ€?
  • Mr. White che fa l’imitazione di Mr. Blonde: “Bang! Bang! Bang!â€?
  • Mr. Blonde che fa l’inchino a Mr. White
  • Mr. Orange che continua a puntare la pistola scarica in direzione di Mr. Blonde
  • il sorriso di Mr. Brown quando conclude il suo monolog dicendo "E quindi…Like A virgin!"



    PF:
  • gli occhi di Jules mentre beve la Sprite
  • l’espressione di Mia quando chiede a Vincent “Non odi tutto questo?â€? e quando gli dice “Sembra che tu abbia davvero qualcosa da direâ€?
  • Christophen Walken che avvicina l’orologio alla telecamera
  • l’inquadratura nella nuca di Jules e Vincent nel corridoio (puro Godart!)
  • Jules che spara al frangettone senza che stacchi di inquadratura
  • l’inquadratura sul viso di Fabienne mentre Butch scende a baciarla (…)
  • il fondale durante la scena del taxi
  • Marcellus che si rialza alle spalle di Butch imbracciando il doppiettone
  • Bonnie che scopre Jules, Vincent e Jimmy alle prese col cadavere



    Kbvol.2:
  • i passi di Bill e di Beatrix che si avvicinano sotto il portico della chiesa
  • la luce funerea che illumina la Sposa mentre si tira su il velo
  • la carrellata all’indietro che esce dalla cappella fino a mostrare le Vipere Mortali
  • lo scambio di sputi tra Beatrix e Budd, con lui che risponde “Vinco ioâ€?
  • la traccia della lacrima sul viso impolverato di Beatrix
  • lo sguardo compiaciuto di Pai Mei quando Beatrix riesce ad usare le bacchette, mentre partono i tamburi di Morricone
  • il primo piano di Uma nella cassa, mentre comincia a caderle la terra sul viso
  • il riverbero del deserto mentre la Sposa marcia verso il camper di Budd
  • l’espressione di Elle quando dice “Gargantuescoâ€?
  • ogni singola inquadratura di Uma nella scena a casa di Bill (va bè, questa non vale, ma lei è troppo bella!)
  • B.B. che imita la coda di Emilio sul tappeto
  • il modo in cui Bill si asciuga il sangue e si riassetta prima di morire
  • i titoli di coda



    Kbvol.1 (ad integrazione dei primi):
  • la Sposa col casco giallo mentre apre il baule della macchina
  • Hattori Hanzo che scrive sul vetro il nome di Bill, e Beatrix ne cancella l’ultima parte con l’indice
  • il fermo immagine sulla Sposa sanguinante che viene buttata all’indietro da un pugno, mentre squilla il cellulare di Sophie (la prima volta che l’ho visto al cinema pensavo fosse il telefono del mio vicino e stavo giàper decapitarlo come il Boss Tanaka…)
  • il montaggio della scena finale, con Bill alle spalle di Sophie
  • la Sposa che riceve la katana da Hanzo e dice “Domoâ€?
  • il giovane Bill che si tira indietro il ciuffo e solleva la spada

#17

i momenti scelti da Lonely sono fantastici…

soprattutto quelli di r. dogs!

vedi, lonely se ti impegni che risultati dai? :wink:


#18

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
vedi, lonely se ti impegni che risultati dai? :wink:
[/quote]

8) 8) 8) 8)


#19

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Quali sono le vostre scene preferite?

Non parlo di dialoghi o di sequenze interminabili, parlo di quegli istanti che vi sono rimasti impressi nella mente…e che vi fanno dire: wow!



In reservoir dogs:

  1. Mr. White e Mr. Pink che si puntano le pistole

    2)Mr. Blonde appoggiato al palo con in mano la bibita
  2. Blonde White e Pink aprono il bagagliaio e ridono

    4)Quando parte “stuck in the middle…” e inquadrano il poliziotto terrorizzato



    per ora mi fermo qui, ma ritornerò…

    :wink:
    [/quote]

[img]http://www.blackmailmag.com/images/CINEMA/Kill_Bill_Vol1.jpg[/img]
L'entrata di O-Ren, Gogo e gli 88 folli nel ristorante (primissima scena) è una scena troppo "cool" !!! 8)

Il sottofondo "Ode to O-Ren" dopo che quest'ultima decapita il boss Tanaka

Hanzo che porge la spada alla sposa sulle note di "Lonely Sheperd" (la canzone!!!)

Budd che avverte la presenza della sposa attorno la sua roulotte

"Quella donna merita la sua vendetta...e noi meritiamo di morire...." La frase più umana del film


Comunque, avevo scritto una poesia ispirandomi un po' alle vicende della sposa...x chi voglia leggerla:

http://www.ewriters.it/leggi.asp?Racconto=F15692.txt

#20

KB vol1



la sposa nel magazzino di HH con giubbo verde uguale alle pareti

“posso”

"puoi"



o-ren alla sposa "come ultimo sguardo sul mondo non e’ male vero? "

(che e’ ha stesso fine di “ti spiezzo in due” o altre prepotenze ma il risultato per me cambia di molto



cb