The Quentin Tarantino Archives logo

Commenti

Postate qui i vostri commenti sul film :wink:

Mi sono dimenticato di chiedervi se anche a voi il film è stato interrotto dopo la parte in bianco e nero…noi in sala non abbiamo capito se era il fine primo tempo o era voluto da tarantino, l’interruzione è durata circa 3-4 min.

No, era l’intervallo.

Anche nel mio cinema l’hanno fatto in quel momento.

Per la cronaca l’ “odiato multisala” ™ in centro a Milano ha interrotto il film nel fotogramma che introduce il bianco e nero con un certo imbarazzo a capire il senso dell’interruzione proprio in quel momento ma preservando il bel passaggio dal bianco e nero al colore alla fine della sequenza. Nel secondo cinema in cui ho visto DP invece l’interruzione è avvenuta nel fotogramma dal bianco e nero al colore.

Per rimpolpare il topic segnalo questo link ad una recensione di Anna Faclhi (!!!) su Grindhouse.

Certa gente farebbe meglio a tacere, non credete…soprattutto sedicenti attrici come la Falchi (sul cui valore attoriale avrei da ridire…) che si improvvisano critici cinematografici scrivendo in un italiano a dir poco stentato…

voi che ne pensate?

<LINK_TEXT text=“http://spettacoli.tiscali.it/articoli/0 … house.html”>http://spettacoli.tiscali.it/articoli/07/anna_falchi/06/grindhouse.html</LINK_TEXT>

[quote]Scusate se i miei toni sono troppo accesi ma forse è perché Tarantino proprio in questi ultimi giorni ha parlato molto male del recente cinema italiano in un intervista della quale cito testualmente le parole del regista: “I nuovi film italiani sono deprimenti. Le pellicole che ho visto negli ultimi tre anni sembrano tutte uguali, non fanno che parlare di: ragazzo che cresce, ragazza che cresce, coppia in crisi, genitori, vacanze per minorati mentali. Che cosa è successo? Ho amato così tanto il cinema italiano degli Anni 60 e 70 e alcuni film degli Anni 80, e ora sento che è tutto finito. Una vera tragedia”. E va bene, il mondo è bello perché è vario e ognuno la pensa come vuole ma se Grindhouse deve essere preso come punto di riferimento per noi italiani, incapaci di produrre film interessanti, allora mi viene proprio da ridere.[/quote]

Questa "attrice" ha lavorato in capolavori come S.P.Q.R. e Anni 90, chi puo' dargli torto?

La signora Falchi, proprio come migliaia di altre persone non ha capito un beneamato…accidente di niente.

Ogni volta che esce un film di QT, il commento è: “Ma non è Pulp Fiction!” “Ma non è Kill BIll!..”.

Death Proof non è il nuovo capolavoro di Tarantino, Death Proof è quello che è rimasto di Grindhouse, un film che è stato snobbato e smerdato (ingiustamente) anche in patria.

A noi è piaciuto perchè sappiamo tutto quello che c’è dietro e quello che questo episodio rappresentava all’interno del progetto Grindhouse.

Il film non è un capolavoro, non è perfetto ma VA CAPITO.

I dialoghi sono troppo lunghi? (ma va? certo, il film è stato annacquato per la versione europea).

Non c’è trama? (E’ un film exploitation! Che razza di trama pretendete? Ci volevate dentro una storia d’amore o un intrgigo internazionale?).

La gente che parla, queste cose le sa?

La cosa che mi fa più incazzare è quell’atteggiamento da super esperti che hanno alcune persone quando ci prendono per dei poveri idioti pronti a sbavare per qualsiasi schifezza sfornata da Tarantino, anche per un film “brutto” ( :-</E> ) come Death Proof.

Io sono la prima a dire che questo film è imperfetto e che è obbiettivamente inferiore agli altri, ma questo non significa che sia un film che merita questo genere di critiche da opinionisti improvvisati.

hahaahhaah

questa qui di Death Proof, così come di tutti i film del Taranta, non c’ha capito un tubo.

mi spiace per lei…ma io me la rido hihihih

Ha criticato i particolari più belli del film… ;D Non capisce niente. La pellicola anni '70 era favolosa :-*

Cmq…Da me non ci sono state interruzioni ???

Ho fatto un piccolo confronto con i dialoghi del passato…e secondo me Q essendo maschio è piu bravo a far parlare i suoi personaggi maschili. ;D ;D ;D

Sono mitici i dialoghi in macchina di RD riguardo l’uccello attaccato con l’attack, oppure i buchi sacri di PF, Ordell che fa “l’esperto” di armi con Luis…insomma, un linguaggio d’alto livello ;D ;D ;D…

In DP mi sembra che si perda più tempo con giochi di parole che alla storia che viene raccontata…chi se ne frega che Arlene si è baciata per venti minuti sul divano con un tipo la sera prima e non hanno “fatto il fatto” oppure che Zoe è caduta da un crepaccio e non se fatta nulla…secondo me sono inferiori, troppo normali per essere scritti da Q.