The Quentin Tarantino Archives logo

Ultimo film visto

[quote=“Miss_White”]
Gli ultimi 2 sono bellissimi!!! :-*
[/quote]

Miss, anche tu hai visto Sorvegliato Speciale? ;D

Romance & Cigarettes

Musical abbastanza bello e originale anche se un pochino al di sotto delle mie aspettative.

Alcuni momenti sono davvero strepitosi altri purtroppo un po’ piatti.

Ost da avere!

Voto complessivo 7 1/2

Momenti musicali voto: 9

[quote=“Sylvia”]
The breakfast club

Il più bel teen movie in assoluto! :-*

Voto 8 1/2
[/quote]concordo!

Ho rivisto anche io Grosso guaio a Chinatown!

romanzo criminale

Babbo bastardo

Non si possono vedere sempre e solo film impegnati nella vita!!!

Ogni tanto ci vuole una dose di sana demenzialità!

Questo film mi ha fatto letteralmente scompisciare!

Billy Bob Thornton è cattivo, scorretto, imbarazzante…geniale! ;D

Voto 7+

l’ho visto ieri

Ultimamente ho visto:

A BITTERSWEET LIFE

Gran bel film. ma purtroppo la storia in alcuni punti non mi ha convinto del tutto.

(SPOILER-----> [color=black]La reazione del boss mi è sembrata troppo esagerata e l’innamoramento lampo del protagonista per la ragazza del capo mi è sembrtao totalmente inverosimile :-</E> )

Voto 7 1/2

SE MI LASCI TI CANCELLO

Stupendo.

Film magico pieno di momenti molto emozionanti.

Un grazie di cuore agli adattatori italiani per aver scelto questo gran bel titolo di MXXDA che lo fa sembrare un film da due soldi… >:( >:( >:(

Voto 8 1/2

POLTERGEIST

Riuscitissimo film horror con scene diventate cult.

Lo vidi per la prima volta a 6/7 anni (grazie mamma per la tua passione per i film horror… :-</E> ) e credo di aver dormito con la luce accesa per i successivi 3 mesi… :-[ :slight_smile:

Voto 8

L’ESORCISMO DI EMILY ROSE

Horror più che discreto, le scene paurose non sono tantissime ma risultano cmq abbastanza efficaci.

L’unica cosa che mi ha dato MOLTO fastidio è che il film appoggia la tesi del prete esorcista facendolo comparire come un eroe :-</E>

Voto 7+

HAZZARD

Commedia tratta dall’omonimo telefilm fa morire dalle risate ottimi Sean William Scott e Jonnie Knoxville (anche la cittànatale di quentin si chiama così)

- Lord Of War

Che Pasticcio Bridget Jones

voto 7.5:sempre simpatico e divertente

SIN CITY

Ho rivisto Sin City dopo più di un anno e l’ho trovato STUPENDO!

Voto 8 +

Al cinema mi era piaciuto ma dopo, non so perchè, ho cominciato a trovargli tutti i difetti del mondo…mah.

American Pie 2: è una cazzata ma fa morir dal ridere: voto 7.5

Sin City mi è piaciuto molto ma pensavo fosse migliore anche se il sangue di vari colori è molto originale la parte di Tarantino regista fa morire dal ridere ;D

Alexander di Oliver Stone

Dopo le critiche piovutegli addosso non avevo una grande aspettativa per questo film, ed è proprio per questo che alla fine l’ho trovato in alcuni punti davvero ottimo, soprattutto nei dialoghi che ritengo superiori ad altri film storici meno criticati di questo.

Forse diventa un po pesante quando si superano le 2 ore e mezza.

voto: 7

[quote=“Ponch”]
Alexander di Oliver Stone

Dopo le critiche piovutegli addosso non avevo una grande aspettativa per questo film, ed è proprio per questo che alla fine l’ho trovato in alcuni punti davvero ottimo, soprattutto nei dialoghi che ritengo superiori ad altri film storici meno criticati di questo.

Forse diventa un po pesante quando si superano le 2 ore e mezza.

voto: 7

[/quote]

già…ma anche io nonostante tutte le critiche, devo dire che mi piace molto questo film…credo sia molto raffinato…(oltre che molto lungo ;D) credo però che abbia colto perfettamente quel che voleva rappresentare…la figura di Alessandro Magno tradotta in maniera impeccabile, così come una visione delle cose perfettamente inerente al contesto sorico di riferimento…ovvero il mondo ellenico, con una spiritualitàtanto complessa uqnato affascinante che il film secondo me coglie alla perfezione…

Apocalypse now

Capolavoro…assieme a Full Metal Jacket,il miglior film sulla guerra.

Girato magistralmente da Coppola,con un cast da paura

Il Colonnello Kurtz :o :o :o :o :o…Brando=DIO

Quoto Pulp! :wink:

Peccato che Brando si veda un po’ poco per i miei gusti…

RESPIRO

Una Valeria Golino in stato di grazia,

Intensa e passionale.

Un film che arriva al cuore.

Voto 9

Ragazzi Perduti

Un salto nei mitici anni ‘80!!!

Quando Corey Feldman e Corey Haim erano due star, Kiefer Sutherland era il teppista in ogni film e Jason Patrick

il figo del momento…

Film scacciapensieri con qualche scena un po’ splatter e un po’ horror.

Divertente.

Voto 7

p.s. Questo è il film che Mr. Orange cita durante la sua storiella…

Silent Hill

Film tratto dal famoso e bellissimo videogioco che mi ha appassionato alcuni anni fa’.

Realizzato in modo eccellente, davvero OTTIME le scenografie, le musiche gli ambienti che riproducono

alla perfezione l’atmosfera malsana e terrorizzante del videogioco, ottimi anche i personaggi e i mostri.

Ma allora perchè non mi è piaciuto???

Alla fine del film non mi è rimasto praticamente nulla…è caduto tutto nel dimenticatoio…

Mah…una mezza delusione.

Voto 6

Cabin Fever

Ma basta veramente qualche scena di sesso e qualche litro di sangue per fare un film horror?

Evidentemente Eli Roth crede di si…

Voto 5

Date Movie

Demenzialitàallo stato puro.

Questi film si possono vedere solo se stacchi la spina al cervello per un’ora e mezza…

Bhe, io l’ho fatto e ammetto che m’è scappata anche qualche risata… ;D ;D ;D

Simpatica la parodia fatta a Kill Bill :smiley:

Voto 6

Kill me again

Sexy thriller con i conugi Kilmer e un Michael Madsen giovanissimo e cattivissimo.( e bellissimo… ;D :-* )

Vale una visione solo per lui! ;D ;D ;D

Ho letto che Tarantino l’ha chiamato per far parte di RD dopo averlo visto in questo film :wink:

Voto 7 +

-Profondo Rosso

Film cult…grande regia di Dario Argento,e anche le musiche dei Goblin che hanno contribuito molto alla meraviglia di questo film.

Voto 10(ma si…se lo merita)

NAPOLEON DYNAMITE

Film scacciapensieri con un eroe molto particolare ;D

Voto 7+

VOLVER

Bravissima la Cruz :smiley:

Voto 7 1/2

SILENT HILL

veramente fatto molto bene!

sono una profana del videogioco ma certe inquadrature e certe riprese di camera ricordavano proprio la velocitàda gioco.

bellissime ricostruzioni scenografiche. ritmo e suspance. piccola parentesi da videoclip alla marlyn manson nella sequenza delle infermiere (perdonabile)

bellissimo il flashback effetto pellicola invecchiata e rovinatissima anni 70.

effetti speciali degni di nota e colonna sonora (in cui c’è anche il sempre immenso johnny cash) molto coinvolgente.

momenti splatter che rimangono in mente.

oh yeah signori. lo consiglio.