The Quentin Tarantino Archives logo

Ultimo film visto

Shogun assassin

Il film che vedono BB e Beatrix :wink:

Non è esattamente una fiaba della buonanotte ;D ;D ;D

[quote=“miawallace”]
FINAL DESTINATION 3

essenzialmente una cagata a tratti lenta per caricara una tensione ma con morti molto splatter…

uno versione più pretenziosa del primo episodio…

(però è un film che per un motivo mi rimarrànel cuore… :slight_smile: ::slight_smile:)
[/quote]

Ma adesso vogliamo sapere il motivo! ;D ;D ;D

Ho visto La novia ensangrentada

Tipico film Exploitation: qualche scena di nudo buttata quàa là, sangue a litri, qualche scena splatter.

Tutto sommato più che discreto.

[quote=“Sylvia”]

[/quote]

ehm.... diciamo che....l'ho visto in "buona compagnia"... ::)

[b]LA CASA DEI 1000 CORPI [/b]

sinceramente anche se il film ha poca poca paura è da premiare l'esecuzione registica, un certo montaggio videoclipposo e certi cambi di pellicola tra lo sgranato e il negativo ribaltato alla "natural born killers"...
bellissima la scena in sospeso dell'uccisione del poliziotto...solo per quella parte lì merita una visione...

ICHI THE KILLER

Oh my…oh my…oh MY GOD!

Per dirla alla Del Toro: Una botta tremeeeenda!

[quote=“Sylvia”]

Ho visto La novia ensangrentada

[/quote]

8) presto lo vedro’ anch’io…

(che sfiga ho preso 7 note in nero a cui manca l’audio e vamos a matar companeros credendo fosse completo e invece era il 2° tempo…ecchesfiga! :-</E> )

Cmq ho visto Faster Pussycat Kill! Kill!

di cui abbiamo un’abbondante diapositiva :stuck_out_tongue:

A parte le carrozzerie e gli airbag (ok, la smetto con le allusioni ;D) il film è molto noioso, con una trama piatta e zero dialoghi…peccato, da una che si chiama Tura Satana mi aspettavo molto ;D

e poi…

4 mosche di velluto grigio

Introvabile di Dario Argento…devo dire che preferisco più le atmosfere cupe di profondo rosso, Suspiria e Inferno… ma alla fine un buon film del maestro dell’horror italiano alla ricerca del suo culmine artistico.

(P.S. dedicato a tutti: in edicola potete trovare Opera bellissimo film di Argento con la raccolta I maestri della paura…appena ho € vado a beccarlo! :wink:)

[quote=“The Sidewinder”]
che sfiga ho preso 7 note in nero a cui manca l’audio

[/quote]

side anch’io ho presto questa fregatura pazzesca…che due palle :-</E> :-</E> e sì che ci tenevo a vederlo!

ti dirò side…Faster Pussycat devi vederlo forse in un ottica di donna anni 60 tutta casa e famiglia che vede queste 3 violentissime depravate in giro x il deserto con due tettone così a testa!

è stato un pò uno shock a quel tempo anche se adesso ci abbiamo fatto il callo :wink:

secondo me nel suo piccolo fa molto stile :slight_smile:

ti consiglio “la valle delle ultrafemmine”…chissàse quello lo troverai …noioso… ;D

(è dello stesso regista Russ Meyer…)

[quote=“miawallace”]
side anch’io ho presto questa fregatura pazzesca…che due palle :-</E> :-</E> e sì che ci tenevo a vederlo!

ti dirò side…Faster Pussycat devi vederlo forse in un ottica di donna anni 60 tutta casa e famiglia che vede queste 3 violentissime depravate in giro x il deserto con due tettone così a testa!

è stato un pò uno shock a quel tempo anche se adesso ci abbiamo fatto il callo :wink:

secondo me nel suo piccolo fa molto stile :slight_smile:
[/quote]

Beh...si..effettivamente hai ragione ;D pero' dopo un bell'inizio stè 3 supergnoccone vanno a infilarsi nella fattoria di quei 3 ingaggiando una gara di noia mortale! (ma ripeto: io sono moooolto lontano dalla donna anni 60 tutta casa e chiesa!...infatti domani usero' mia madre come cavia ;D)

[quote=“miawallace”]
ti consiglio “la valle delle ultrafemmine”…chissàse quello lo troverai …noioso… ;D

(è dello stesso regista Russ Meyer…)
[/quote]

Mitico Russ… ;D

Pallottole Cinesi (Shangai Noon)

Pensavo che questo film fosse una boiata pazzesca…

Jackie Chan nel far west? Ma che cavolo c’entra?

Ogni volta che lo davano in tv lo evitavo come la peste!!!

Dopo aver letto che Tarantino lo aveva adorato e che era rimasto così impressionato

da Lucy Liu tanto da riscrivere il personaggio di O-ren apposta per lei, ho deciso

di dargli una chance.

La trama non è sicuramente tra le più originali (si sintetizza in “salviamo la principessa”) ma il film

è godibilissimo e molto divertente.

Molto affiatati i due protagonisti, davvero deliziosa Lucy Liu nei panni della principessa Pei Pei (che stupisce

anche con qualche mossa di kung fu), sempre simpaticissimo Jackie Chan.

Non so se questo giudizio così positivo sia stato influenzato dal fatto che quando ho visto il film avevo la

febbre a 38 … chi lo sa? ;D ;D ;D :wink:

p.s. C’era uno sceriffo che si chiamava Van Cleef, e il nome del persoanggio di Jackie Chan era Chon Wang la traduzione cinese di John Wayne ;D ;D ;D

Master of the flying guillotine

C’è qualche buona trovata…ma nel complesso il film risulta abbastanza noioso :-X

Ms. 45

Si sa che i film rape/revenge non abbiano una trama molto elaborata, ma questo sfiora il ridicolo…

Dopo la violenza questa ragazza armata di una pistola esce di casa facendo secchi tutti quelli che incontra :-</E>

Mi aspettavo qualcosa di più :-</E>

INDEPENDENCE DAY ;D ;D ;D

Più che un film catastrofico…è un film demenziale ;D ;D

"Combattiamo per il nostro diritto di vivere, d’esistere. E se dovessimo risultare vincenti, il 4 luglio non saràpiù ricordato solo come una festa americana, ma come il giorno in cui il mondo con una sola voce ha dichiarato: "Noi non ce ne andremo in silenzio nella notte, noi non ci arrenderemo senza combattere, noi continueremo a vivere, noi sopravviveremo!"

Dopo questo discorso da parte del presidente degli USA…ho riso come un pazzo ;D ;D

ieri sono stata al FAR EAST FILM FESTIVAL a Udine e ho visto due film spattacolari…spettacolari per ragioni diverse:

HELLO YASOTHORN

film thailandese che mi ha fatto morire dal ridere…

un tripudio di colori e atmosfere anni 60 con colori sfavillanti e musiche bellissime…

fantastico!!

romeo e giulietta versione asiatica demenziale…LO CONSIGLIO

lo consiglio in thaliandese con i sottotitoli in inglese o italiano…in lingua originale fa davvero morire dal ridere

WELCOME TO DONGMAKOL

il film che ha vinto il festival.

e a ragion veduta!

film straordinario con una fotografia eccezionale e alcune trovate registiche che mi han fatto commuovere da quanto è stato bello…film sulla magia, la guerra, l’amicizia e il sacrificio…

anche questo lo consiglio per rimanere sbalorditi.

i coreani sono sempre più avanti…c’è poco da fare…

LA 25ESIMA ORA

beh…credo il film più bello che abbia visto di spike lee.

crudo, a tratti freddo, a tratti distaccato, a tratti e un pugno allo stomaco.

la parte di norton in bagno con il suo specchio che parla è FENOMENALE…

bellissima la figura del padre.

new york crudele e indimenticabile.

Five fingers of death

(in Italia è stato tradotto con “Cinque dita di violenza”)

Trama:

Un giovane si allena per la gara nazionale di arti marziali. Divenuto ben presto fortissimo - al punto che il suo maestro gli confida un colpo segreto e micidiale - attira le cattive intenzioni del padre di un rivale, che, per assicurare il successo al figlio, fa massacrare le mani al protagonista. Il ragazzo però guarisce, vince e si vendica.

Questo film fa parte della famosa TOP 10 di Tarantino.

Ho notato molti punti in comune con Kill Bill:

• Il brano “Ironside” si sente parecchie volte (Durante i combattimenti e alla fine seguito

dal primo piano del protagonista)

• I flashback arancioni della sconfitta

• Il colpo micidiale (“pugno di ferro”) utilizzato alla fine

• Staccare gli occhi a mani nude

Film abbastanza buono ma poco entusiasmante…io non lo metterei nella mia top ten dei film preferiti…

Mi sono fatta una bella scorpacciata di film tutti visti in tv ;D questi sono i migliori:

Poltergeist

Wolf con Jack nicholson

Dirty Harry con Clint Eastwood

The outlaw Josey Wales con Clint Eastwood

Big Lebowski (purtroppo solo un pezzo)

Poi ho visto una puntata di un vecchio telefilm dove c’era Michael Madsen che interpreta il cattivo di turno e si fa ammazzare ;D

[quote=“Miss_White”]

Poi ho visto una puntata di un vecchio telefilm dove c’era Michael Madsen che interpreta il cattivo di turno e si fa ammazzare ;D

[/quote]

Ciao Miss bentornata!

sai che forse quella puntata l’ho vista anch’io?

Non ricordo il titolo del telefilm :-</E>

Per caso lo trovano morto seduto davanti a una scrivania?

;D ;D ;D

Ben ritrovati, ragazzi! Leggere il forum dopo 5 ore di autobus (finalmente preso in tempo ;D) è molto rilassante…

L’unico film visto in questi giorni è stato

Amore Tossico (1983)

Di un realismo assurdo, questo cult di Caligare racconta la vita di un gruppo di “amici” che condividono la piaga della tossicodipendenza, senza particolari messaggi di fondo, senza una trama precisa e con attori da strada, tutti realmente tossici e finiti piuttosto malamente…Il film che ha i tratti della commedia weird per il gergo prettamente romano che pronunciano i protagonisti, è solo una ricerca assoluta di realismo, quasi un documentario che naturalmente assume ben presto toni drammatici, ma senza dover per forza trovare delle motivazioni sociali che possano giustificare l’assunzione di droga (a differenza di Christiane F.)

voto: 7/10

[quote=“Sylvia”]
Ciao Miss bentornata!

sai che forse quella puntata l’ho vista anch’io?

Non ricordo il titolo del telefilm :-</E>

Per caso lo trovano morto seduto davanti a una scrivania?

;D ;D ;D
[/quote]si proprio quello!! ;D ;D

[quote=“Miss_White”]
si proprio quello!! ;D ;D
[/quote]

NOOOOOOOOOOOOOOO!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Missy che puntatone che ci siamo viste, eh?

Non ricordo nè come si chiamava sto telefilm nè chi fossero nè cosa facessero i protagonisti…

Mi ricordo solo che c’era Michael Madsen!

;D ;D ;D

Ehm…quant’era giovane… :- :- :-*

[quote=“Sylvia”]
NOOOOOOOOOOOOOOO!

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Missy che puntatone che ci siamo viste, eh?

Non ricordo nè come si chiamava sto telefilm nè chi fossero nè cosa facessero i protagonisti…

Mi ricordo solo che c’era Michael Madsen!

;D ;D ;D

Ehm…quant’era giovane… :- :- :-*
[/quote]Pazzesco ;D ;D ;D ;D

Ora cerco il titolo del telefilm ;D

Chiusa la parentesi Madsen… ;D ;D ;D

Ieri ho visto:

Five Deadly Venoms