Sin city

piccolo Off topic:

Ho detto “ero” perchè sono anni, ormai, che non compro un fumetto.

Le ultime cose che ho comprato in fumetteria sono state le action figures della Sposa e di Gogo.

La mia collezione non è proprio un granchè…

ho solo: Maison Ikkoku, Lamù, City hunter, cat’s eye, family Compo, Video girl Ai, qualche numero di: Inuyasha, Dragon ball, Ken il guerrioro, mars, I’s e…basta!

massimo ripetto per video girl ai…l’ho collezionato pure io! :wink:

dopo una giornata trionfale mi sono concessa un pomeriggio al cinema e mi sono vista finalmente sin city!

devo dire che molto me l’hanno descritto molto peggio di quello che, credo che l’esperimento della perfetta trasposizione fumetto-fotogramma abbia centrato l’obiettivo all’80%.

devo dire mitico bruce willis e mikey rourge dal cuore (perverso) d’oro…

e che stile il giovane frodo baggins in versione wolf, la bestia è fuori woverine!

gran bel cambiamento…!

l’unica cosa che non ho capito è il ruolo inizia e finale del presunto serial killer josh arnett…

adoro gli inizi e i finali col botto! :slight_smile:

[quote=“miawallace”]
dopo una giornata trionfale [/quote] Com’è andato l’esame? 8)

[quote]
l’unica cosa che non ho capito è il ruolo inizia e finale del presunto serial killer josh arnett…

adoro gli inizi e i finali col botto! :slight_smile:
[/quote]

In realtàla sequenza finale non esiste nei fumetti: è stata introdotta per dare un senso di circolaritàal film nel suo complesso, dopo che ogni episodio del film era caratterizzato da una frase ricorrente (“Dice di chiamarsi Goldie”, “Per sempre mia. Sempre, e mai”, “La morte del vecchio per la vita della ragazza”).

Il prologo invece è ripreso da una storia breve pubblicata sul volume “Alcol, pupe e pallottole”: il personaggio interpretato da Josh Harnett non è un serial killer ma un assassino a pagamento che la ragazza dal vestito rosso assume per essere uccisa, non avendo il coraggio di suicidarsi.

Nel finale, immagino che le donne di Old Town lo abbiano pagato per eliminare la traditrice.

[quote] Com’è andato l’esame?
[/quote]

30 e lode baby 8) 8) 8)

è stata una vera odissea: sballlottata fra 2 assistenti e poi allo scontro col mostro finale (in realtàun tesorone) con cui ho parlato di mtv, twin peaks, tarantino, futuro e lavoro…che cosa assurda…ma che figata!

ce ne fossero di esami cussì!

ah, un’a ltra cosa…anche qui sono stata investita da un sacco di voci…

so che di voi mi posso fidare…

ma qual’è la scena girata da tarantino?

ho avuto le visioni o il prete ucciso da miky rourge era proprio quella mente perversa di frank miller?

La scena girata da Tarantino è quella dentro la macchina con Clive Owen che parla con Benicio del Toro, che in quel momento è un tantino morto…

Una delle scene migliori del film…

Si, si…il prete è Miller!

Oggi ho visto un pupazzo di Marv enormeeee!!

farebbe la felicitàdi Mr. Lonely…

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Oggi ho visto un pupazzo di Marv enormeeee!!

farebbe la felicitàdi Mr. Lonely…
[/quote]

Sarò un nerd, ma preferisco ancora le donne…ragion per cui di comprare quel Marv non se ne parla almeno finchè non mi sarò deciso a prendere prima La Sposa gigante… :wink:

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Marv, gran bel personaggio…

ma, non ti offendere, mi ha fatto un po’ ridere la sua ossessione per una prostituta incontrata solo poche ore prima…

cioè, fosse stata sua moglie l’avrei capita la sua furia vendicativa…

un tantino esagerato… ::slight_smile:

sono insensibile… ???
[/quote]

sinceramente non concordo…

non è che lui si fosse innamorato o chi sa cosa, è che per lui blondie rappresentava

l’unica cosa bella che avesse avuto, è stata un bagliore di innocenza (neanche troppo, essendo lei una prostituta)

nella sua vita fatta di morte e topaie puzzolenti…

glielo doveva!

[quote=“Lonely Shepherd”]
finchè non mi sarò deciso a prendere prima La Sposa gigante… :wink:
[/quote]

Se vuoi sta su una mensola (rinforzata) a casa mia ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

proprio ieri sera ho rivisto sin city al cinema sotto le stelle…

che bello poter fumare con marv mentre affetta frodo… ;D ;D

la seconda volta mi è piaciuto anche di +…

lonely, tu che sai…come’è la colonna sonora?

Qualcuno sa la data dell’uscita a noleggio? ???

[quote=“Ponch”]
Qualcuno sa la data dell’uscita a noleggio? ???
[/quote]
Il dvd esce il 21/09/2005…lo comprerò subito… :slight_smile:

[quote=“miawallace”]
lonely, tu che sai…come’è la colonna sonora?
[/quote]

Bella, ma molto legata alla visione e ad ricordo delle scene a cui fa da commento.

Nel senso: senza aver visto il film può sembrare ripetitiva e poco incisiva.

E’ una collezione (in ordine cronologico) di brani e schegge strumentali scritte per la maggior parte dallo stesso Rodriguez (e te pareva…sa far tutto!), accomunate da quella sonoritàjazzistica da film noir che accompagna tutto il film.

Molto bella la prima traccia, quella che si sente durante i titoli di testa, ma anche i vari temi ispirati a Goldie.

Se non sai cosa cercare sul Mulo, facci un pensiero.

Io lìho presa da lì… ::slight_smile: ::slight_smile: :angel: :angel:

[quote=“Pulp Tarantino”]
Il dvd esce il 21/09/2005…lo comprerò subito… :slight_smile:
[/quote]

>:( >:( >:( >:( >:(

Edizione ancora più bastarda, scarna e truffaldina di quella di Kill Bill (con cui pensavo si fosse veramente toccato il fondo).

La Miramax non si smentisce.

Negli USA è prevista (forse) una versione a due dischi (in cui saràpossibile assistere separatamente ai singoli episodi in versione integrale, come fossero cortometraggi), mentre per il momento dobbiamo accontentarci di un disco solo, accompagnato da extra succulenti come il trailer e una featurette.

A fare una bella cosa, quest’edizione presa per il culo dovrei lasciarla lì e aspettare quella seria.

Ma siccome sono un nerd senza spina dorsale so giàche sarò al Mediaworld all’alba del 21 settembre, con il portafogli giàin mano. :-</E> :-</E>

Il film è ottimo, mai visto niente di cosi fedele al fumetto.

Ma volevo postarvi due o tre cose che forse non avete notato.

Clark Middleton … "Whoa… look at those eyes. This bitch is furious! " :wink:

QT è nell’epsiodio con Willis/Hartigan e sta seduto al Bar vicino a Marv.

Altro cameo “importante” è il pistolone di Robocop che Hartigan si porta dietro quando va a fare il raid alla fattoria.

(le sceneggiature originali di robocop 2+3 sono di Miller)

La birra che porta Brittany Murphy … è la buon vecchia CHANGO (vista giàin Desperado e FDTD)

Da premettere che io non ho mai letto il fumetto,ma il film l’ho trovato molto interessante(bellissima la fotografia)…forse un po la voce fuori campo degli attori(come Hartigan,Marv,Dwight)…e un po noiosetta…ma in conclusione da vedere a ogni costo…poi c’è anche una scena girata da QT… :smiley:(ora direte…hai fatto la scoperta dell’acqua calda ;D ;D ;D)

I miei personaggi preferiti sono Marv e Jackie Boy… :wink:

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Diobbuono!!!

Questa sì che è un’edizione da comprare, non quella porcata in uscita 'sto mese…

Da www.dvdanswer.com:

“Dimension has provided us with the first details on Sin City: Recut & Extended which stars Bruce Willis, Clive Owen and Jessica Alba. This new cut of the movie will be available to own from the 13th December, and priced at around $39.99. The set will include both the 124 minute theatrical release, along with the 147 minute extended cut. Both will be presented in 1.85:1 anamorphic widescreen, along with English DTS 5.1 and Dolby Digital 5.1 Surround tracks. Extras will include a commentary with director Robert Rodriguez and Frank Miller, a second commentary with Rodriguez and Quentin Tarantino and a third commentary containing Austin Premiere crowd reaction! Also included will be a 15 minute film school with the director, a Movie in High-Speed Green Screen feature, 17 uninterupted minutes of Tarantino’s segment, footage of a Sin City cast/crew party, and a 10 minute cooking school with Robert Rodriquez. Completing the package will be four featurettes on the cars, special effects make-up, costumes and props, a featurette on how they convinced Miller to assist with the film, another featurette on casting, a featurette on Tarantino the guest director, trailers, bloopers, and an interactive game. Topping it all off will be a complete Sin City graphic novel (The Hard Goodbye), worth around $17. We’ll bring you art shortly!”

Una piccola chicca solo per voi:

la scena girata da QT!

- YouTube

:smiley: