BILL ha ucciso il padre di O-Ren?

[quote=“Lonely Shepherd”]
Faccio ritorno dopo mesi (quasi un anno, veramente…) su questo forum, e ci trovo un bel gruppetto di italiani…mi fa piacere! :wink:



Se volete il mio parere, si tratta sicuramente di Bill.

Gli anelli.

La katana.

La pettinatura.

L’età.

E soprattutto il fatto che poi egli abbia preso sotto la sua ala protettrice la bambina che lui stesso ha reso orfana: pensandoci bene sarebbe in linea con quel vago senso di moralità(perquanto distorta) di Bill.



Una cosa è certa: se davvero Tarantino realizzeràil famoso prequel - anime di cui si è parlato tanto, potremmo finalmente avere la parola definitiva su questo e altri dubbi.

Tanto per dire, ammesso e non concesso che Bill abbia ucciso il padre di O-Ren…lei lo sa o no???
[/quote]

Ehilà,ciao e benventuto,anzi bentornato. :wink:

Ok, è il momento di riesumare questo topic!

La discussione era stata chiusa tempo fa, e tutti eravamo daccordo nel dire che il sadico

assassino del padre di O-ren fosse Bill…

Però, ripensandoci, affiorano mille dubbi…

Prima di tutto questa convinzione deriva quasi esclusivamente da un’intervista

fatta a Carradine (che cmq io non ho mai trovato…) nel quale l’attore rivelava l’identitÃÂ

del killer a servizio di Matsumoto.



Questi sono i motivi per i quali Pretty Riky (così è chiamato lo scagnozzo del boss) e Bill non sono la stessa persona:


  • Non gli somiglia per niente! (detta alla Johnny Stecchino!)
  • A tratti somatici decisamente orientali
  • Non ha gli anelli di Bill (bhe…non è detto che uno debba per forza indossare ogni

    giorno gli stessi anelli…vabbè…)
  • Ha una katana, ma non è detto che sia una spada di Hanzo
  • E’ impossibile che O-ren fosse al servizio dell’assassino del padre, non mi sembra il tipo di persona

    disposta a perdonare, e la possibilitàche non lo sapesse mi sembra ridicola…



    Questo è il motivo per cui P. Riky e Bill sono la stessa persona:
  • L’ha detto Tarantino o Carradine!

    bene, scoviamo l’articolo allora! se non vedo non credo!













    non gli somiglia pe nienteee! ;D

Ma infatti…! :o

Io non credevo affatto che fosse Bill!!!



Ma allora perchè O-Ren per la sua vendetta non è andata da Bill invece che da Matsumoto? ???E anzi…si è persino lasciata prebdere sotto la sua ala…?(scusate la triste lingua italiana… ;D)

E il fatto che non gli somogli per niente è indicativo! Che ci sarebbe voluto a disegnarlo meglio…??? ???

Sul sito imdb.com tra i trivia di Kill Bill vol. 1 guardate cos’ho trovato:

Kill Bill: Vol. 1 (2003) - Trivia - IMDb



[color=red]SPOILER: David Carradine confirmed that the killer

of O-Ren’s parents (during the animated sequence) is Bill.



L’intervista non l’ho trovata, ma imdb è una fonte abbastanza attendibile…

Dunque: BILL E’ PRETTY RIKI!

lo avevo letto anch’io ma ancora non sono convinto eheh,

e per questo ho giocato un po’ con gli anni,

o-ren ne aveva 9 quando riki/bill uccise suo padre,11 quando lei uccise matsumoto, 20 gia’ lavorava presumibilmente per bill, a 25 partecipo’ al massacro di el paso.

Piu’ quattro anni di coma della sposa , lascia la testa sulla neve a 29 o giu’ di li’

Hattori hanzo era 28 anni che non faceva piu’ spade , quindi la spada di bill e quella di budd erano state forgiate quando o-ren era appena nata??.

Se bill e’ pretti riki, avrebbe avuto circa 28 anni quando uccise il padre di o-ren e 44 al massacro di el paso, e a 48 fa’ i suoi ultimi 5 passi

Hanzo si ritira a 40 dopo che bill che pensiamo avesse circa 20 anni lo tradisce ,pretti/bill ha 20 anni , hanzo lo ha lasciato e lui lavora per matsumoto per 8 anni poi uccide il padre di o-ren e se ne va’ via per tornare poi dopo 11 anni ad assumere o-ren per partorire il suo sogno delle vipere mortali, mah non saprei…come cronologia ci puo’ stare

ma perche’ poi il primo piano della spada di pretti riki non assomiglia per niente alla spada di hanzo che aveva gia’ bill ?

mi sto’ incartando comunque ci pensero’ ancora

ho riletto una volta ma non lo faro’ piu’ perche’ neanche io ho capito cosa ho scritto…



e vi lascio un altro dubbio …alla fine del vol1 quando la sposa sull’aereo redige la sua lista si intravede un’altra spada di fianco ad un seggiolino vuoto mentre la voce di hanzo fuori campo dice le sue litanie ,

di chi e’ ??



buone cose cb

Bhe, l’etàdi O-ren è seza dubbio giusta, quando le è volato lo scalpo

avràavuto 29/30 anni…

Perchè Bill doveva avere 28 anni quando uccise il padre di O-ren???

Esteban dice di aver portato Bill a vedere “Il postino suona sempre 2 volte”

quando aveva 5 anni; il flm è uscito nel 1946, quindi Bill è nato nel 1941, nel

2003(quando è morto) aveva 62 anni.

Quando ha ucciso il padre di O-ren (?) aveva circa 42 anni.

Hanzo ha forgiato la sua ultima spada 28 anni fa (1975?) ma la spada

di Bill saràstata sicuramente una delle sue prime opere quindi la possedeva

giàda molto tempo.

non fa’ una grinza… e grande blackmamba per l’anno del postino suona sempre due volte, mi era sfuggito

pero’ cosi’ mi sembrano tutti un po’ troppo datati, pretti riki 42 anni suonati…

bill 62 e budd? era suo fratello… che differenza di eta’ gli dai ?

mi sembravano ancora in forma cioe’ budd lavorava anche non mi sembrava in eta’ pensionabile

Perchè Bill doveva avere 28 anni quando uccise il padre di O-ren???

io a pretti riki di default e senza farmi troppe domande dai disegni gli avrei dato circa 20 anni , ma poi se

era bill non si incastrava piu’ con i 28 di hanzo (l’oggetto e’ : bill e pretti riki sono la stessa persona)

perche’ avrebbe dovuto tradire hanzo a 12 anni un po’ prestino mi sa, per questo ho fatto 20+8 …

spero di dormire stanotte

cb

;D

Budd secondo me ha più o meno 45 anni…

Bill gli avràregalato la katana quando era poco più che adolescente…

Cmq le mie sono tutte supposizioni! :wink:

caspita…ma llora Bill era veramente un vecchiardo!!! :smiley: :smiley: :smiley:

[quote=“Silvia-BlackMamba”]


Cmq le mie sono tutte supposizioni! :wink:
[/quote]
Nella vita ci sono le cose vere e le cose supposte!!!

Le cose vere le mettiano da una parte,le supposte dove le mettiamo? ;D ;D ;D ;D

Oh, ma qualcuno mi dice dove ha letto qualcosa a proposito di sto’ “pretty Riky” ? Io non lo trovo da nessuna parte!

[quote=“charlybrown”]
lo avevo letto anch’io ma ancora non sono convinto eheh,

e per questo ho giocato un po’ con gli anni,

o-ren ne aveva 9 quando riki/bill uccise suo padre,11 quando lei uccise matsumoto, 20 gia’ lavorava presumibilmente per bill, a 25 partecipo’ al massacro di el paso.

Piu’ quattro anni di coma della sposa , lascia la testa sulla neve a 29 o giu’ di li’

Hattori hanzo era 28 anni che non faceva piu’ spade , quindi la spada di bill e quella di budd erano state forgiate quando o-ren era appena nata??.

Se bill e’ pretti riki, avrebbe avuto circa 28 anni quando uccise il padre di o-ren e 44 al massacro di el paso, e a 48 fa’ i suoi ultimi 5 passi

Hanzo si ritira a 40 dopo che bill che pensiamo avesse circa 20 anni lo tradisce ,pretti/bill ha 20 anni , hanzo lo ha lasciato e lui lavora per matsumoto per 8 anni poi uccide il padre di o-ren e se ne va’ via per tornare poi dopo 11 anni ad assumere o-ren per partorire il suo sogno delle vipere mortali, mah non saprei…come cronologia ci puo’ stare

ma perche’ poi il primo piano della spada di pretti riki non assomiglia per niente alla spada di hanzo che aveva gia’ bill ?

mi sto’ incartando comunque ci pensero’ ancora

ho riletto una volta ma non lo faro’ piu’ perche’ neanche io ho capito cosa ho scritto…



e vi lascio un altro dubbio …alla fine del vol1 quando la sposa sull’aereo redige la sua lista si intravede un’altra spada di fianco ad un seggiolino vuoto mentre la voce di hanzo fuori campo dice le sue litanie ,

di chi e’ ??



buone cose cb


[/quote]



Ma si puo' sapere dove hai letto di sto' benedetto PRETTY RIKY????? ??? ??? ??? ?

Ad ogni modo, ormai è sicuro al 100% che quello scagnozzo sia Bill.....Visto che lo si puo' leggere in molti siti autorevoli!

[quote]Ma si puo’ sapere dove hai letto di sto’ benedetto PRETTY RIKY?? ?[/quote]
Nel libretto giapponese!

il personaggio che uccide il padre di O-ren l’hanno soprannominato così!

in effetti…a ben guardare…nessuno dei personaggi del MAnga somiglia fedelmente ai personaggi in carne e ossa…

nè la sposa…nè O-Ren…

quindi quello potrebbe anche essere Bill, anche se non gli somiglia… ::slight_smile:

Mahhh…credevo che era Bill :frowning:…ora qui spunta che è Pretty woman o ricky…insomma come cavolo si chiama. ???

Se è Bill, O-Ren non lo sa, o se lo sa, perchè ha cominciato a stare dalla sua parte?

Non capisco…

[quote=“GiulyTheBride”]
Se è Bill, O-Ren non lo sa, o se lo sa, perchè ha cominciato a stare dalla sua parte?

Non capisco…
[/quote]

Forse O-Ren non l’ha mai saputo dato che stava sotto il letto e non l’ha visto in faccia…O se lo sapeva forse ha capito che Bill l’ha fatto solo per lavoro e l’ha perdonato… ???

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Forse O-Ren non l’ha mai saputo dato che stava sotto il letto e non l’ha visto in faccia…O se lo sapeva forse ha capito che Bill l’ha fatto solo per lavoro e l’ha perdonato… ???

[/quote]

Può essere che non se ne sia accorta… e Poi lui ha deciso, dopo che aveva saputo cosa aveva fatto a matsumoto, che era una grande killer e l’ha ingaggiata!

Regge?

Da una parte sono sicuro che Bill ha ucciso il padre di ORen, dall’altra non riesco a capire perchè lei si messa sotto la sua ala…



Boh? se mai ci saràun prequel, vedremo una di quelle scene trappalacrime (o strappasangue) in cui Bill ammette ad O-ren di aver ucciso il padre e lei lo perdono dopo un ardito combattimento acciaio contro acciaio!!!

[quote=“The Sidewinder”]
Da una parte sono sicuro che Bill ha ucciso il padre di ORen, dall’altra non riesco a capire perchè lei si messa sotto la sua ala…
[/quote]
Infatti…non si capisce molto bene ???