[IMPORTANTE] Che cosa e successo al forum?

Ragazzi, purtroppo mi vedo costretta ad aprire un topic abbastanza spiacevole ma altrettanto necessario.

Come tutti avete notato, il forum in questi mesi (o meglio…in questo ultimo anno…?) sta attraversando una forte crisi.

Mai prima d’ora c’era stata una così misera partecipazione da parte di tutti gli utenti, me compresa.

Io e il Side abbiamo avuto modo di discutere a riguardo e ad entrambi piacerebbe sapere che cosa è successo.

Ci sono rancori tra gli utenti? Problemi o impegni personali? Mancanza di tempo? Perdita di interesse verso questo forum

o verso i film di Tarantino?

Insomma, si tratta di un periodo di fiacca passeggera o questo forum deve essere considerato ormai in coma irreversibile?

Non vorrei in alcun modo che qualcuno di voi fraintendesse le mie parole considerandole una forma di rimprovero o di accusa.

Sareste completamente fuori strada…l’unico scopo di questo topic è di fare un po’ di chiarezza.

Nessuno ne parla, ma basta dare un’occhiata alle “ragnatele” che decorano la sezione Grind House e si capisce all’istante

che c’è qualcosa che non va.

Come sappiamo, Tarantino non è certo un regista che sforna un film ogni 6 mesi e il fatto che nessuno senta la

necessità di dire qualcosa sul suo ultimo film uscito 20 giorni fa’ è un segnale evidente.

C’è stata una perdita di interesse collettiva.

Da parte mia ammetto di aver dedicato in questi ultimi tempi il poco tempo che ho a disposizione davanti al pc, solo

al mio sito.

Ma è pur vero, e mi tocca dirlo con sincerità e dispiacere, che non ho più lo stesso feeling di prima con quasi nessuno di voi.

Se mi viene in mente di aprire un topic o di scrivere qualcosa so già a priori che con ogni probabilitÃ

rimarrà lì ad ammuffire e questo mi toglie la voglia di farlo.

Credo di aver perso gran parte del mio entusiasmo iniziale.

Mi dipiace di aver scritto queste cose ma è quello che mi sento di dire in questo momento.

Ora, se volete, tocca a voi.

Leggo queste parole (anch’io con ritardo) e mi rendo conto che la Silvia è stata fin troppo magnanima. Qui non si parla più di mancanza di partecipazione, ma di una vera apatìa generale nei confronti di qualcosa io ho sempre sentito un pò la nostra “casa”, dove riporre la nostra passione e le nostre idee…quindi capirete che a parte pochissime eccezioni sono un pò deluso (anche da me stesso)

Ma è troppo facile lamentarsi con le braccia incrociate, se rispondo a questo topic è solo nella speranza che anche voi abbiate notato questa nube di indifferenza, nemmeno tanto causata dallo scarso numero di utenti…Quello che vorrei? una risposta secca e immediata, e niente mezze misure a riguardo. O si va avanti o niente…odio entrare nel forum e sentirmi in un rudere abbandonato…per quanto personalmente mi riguarda resterò ancora poco x vedere una qualche reazione (non sono nè ottimista nè pessimista) dopodichè credo proprio che la decisione di “guardarmi intorno” diventerà primaria…

La passione per il forum (e per Tarantino) non è nè calata nè scomparsa. MA c’è chi è troppo impegnato o chi ha il pc sull’orlo dell’esplosione (me ad esempio.)Sul forum ci sono sempre, ma ho notato però che ogni volta che posto io, il topic muore… ;D

Ho anche aperto una discussione in Kill Bill e nessuno le ha dato uno sguardo. Ammetto che il topic è misero e che ci ho messo solo il link, ma ero di fretta e ci tenevo lo stesso a postarlo. Oppure era una cosa che sapevate già …



Un pò di pazienza e tornerà tutto come prima :slight_smile:

Anchio ammetto di aver perso di vista un po l’obiettivo…

Un po di colpa, per quanto mi riguarda, la do a Quentin stesso che negli ultimi anni si è dedicato più che ai film “suoi”, a film che omaggiano e citano altri film che hanno fatto impazzire lui, ma non me. :-</E> :-</E>

Anche i suoi primi film omaggiavano un certo tipo di cinema, ma erano cose molto lievi e sottili che si potevano notare oppure no…Con Death Proof (e lo stesso Kill Bill) per poterlo capire occorre leggersi almeno qualcosa sui cinema GrindHouse e film Exploitation(parole che qui sono arrivate proprio dopo questi film), ecco perchè una parte della critica ha fatto bene a bocciarlo, ovviamente le critiche costruttive, non le boiate di Anna Falchi.

Poi anche tutte ste cose che il film doveva durare 60 min, poi 80 e alla fine addirittura 120 hanno peggiorato ulteriormente la situazione per colpa, secondo me, dei fratelli Weinstein che hanno gestito male la situazione, se avessero imposto i 60 min sarebbe andata meglio e non ci sarebbero stati tagli a metà .

Q ha le potenzialità per essere ricordato tra i grandi insieme a Kubrick, Leone o Scorsese, ma non con questi continui omaggi, omaggi, omaggi…Le 4 ore di Kill Bill mi sembravano sufficienti.

E adesso mi tocca sentire che potrebbero entrare in cantiere kil bill 3 e 4 :-X :-X :-X :frowning: :frowning:



Purtroppo queste cose hanno spinto anche me a scrivere meno qui e sul sito di Silvia, sembrano tutti soddisfatti e non volevo fare la parte del bastian contrario, visto che è ja qualche volta che dico che queste citazioni cominciano a stufarmi.



Incrocio le dita per Inglorious Bastards! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:



Ovviamente Q resta il mio preferito e DP l’ho visto 2 volte e ritengo che il frontale a metà film sia una fiagata pazzesca, ma è un po poco. :stuck_out_tongue:

Ragazzi, mi dispiace ma ho deciso di prendermi una pausa a tempo indeterminato da questo forum.

Anch’io, mi scuso per la scarsa partecipazione al sito…oltre agli impegni…do la colpa un pò a Tarantino…



Ho visto l’ultimo film, e devo dire che non mi ha entusiasamto per niente…

Amo tantissimo il suo cinema…ma questo mi ha un pò deluso…

Io già ero contrario…per questo double feature…



Non so, ma negli ultimi anni…sembra un pò rincoglionito, si mette a sponsorizzare film altrui, di cui alcuni schifosi(vedi la merda di Hostel)

Ad ogni morte di papa, parla di Inglorius Bastard, ma poi pensa a qualche altra genialità (Kill Bill 3,4 ???LOL)

Contempla(quindi passa qualche anno)…è non fa più un *******



Io lo critico per questo, deve girare, non sponsorizzare merde(in arrivo Hostel 2?)





Quando ho sentito la notizia di Kill Bill 3,4…beh…non ho parole…dai.Quando è troppo è troppo





Mi scuso ancora…bye! :slight_smile:

Io so perche’ c’e’ questa crisi. Volete ribbelarvi contro quello che a detto Tarantino sul cinema Italiano. Dai, siate onesti. ;D

;D ;D ;D No, no per niente.



Guardate, a me è piaciuto tantissimo Death Proof (Grande Ponch che anche lui l’ha visto due volte) e non trovo poi così male l’idea di un prossimo Kill Bill; dopotutto alcune voci giravano già da molto tempo. Però preferirei vedere qualcosa di “nuovo”…

Ma non possiamo mollare il forum per questo.

[quote=“Miss_White”]
;D ;D ;D No, no per niente.



Guardate, a me è piaciuto tantissimo Death Proof (Grande Ponch che anche lui l’ha visto due volte) e non trovo poi così male l’idea di un prossimo Kill Bill; dopotutto alcune voci giravano già da molto tempo. Però preferirei vedere qualcosa di “nuovo”…

Ma non possiamo mollare il forum per questo.

[/quote]

Hai perfettamente ragione. Con tutto rispetto, ma non so perche qualcuno debba smettere di frequentare un forum su Tarantino solo perche crede che il suo ultimo film non sia un capolavoro come gli altri. Ma dico io, che razza di fans siete?

[quote]Hai perfettamente ragione. Con tutto rispetto, ma non so perche qualcuno debba smettere di frequentare un forum su Tarantino solo perche crede che il suo ultimo film non sia un capolavoro come gli altri. Ma dico io, che razza di fans siete?[/quote]

Ohhhh…finalmente parole sagge! Domani rivedrò DP x la seconda volta e aprirò qualche topic…mi auguro di trovare una discussione attiva, perchè è proprio questa lacuna che mi spinge a scrivere poco qui! Siamo stati sempre pochi ma buoni, restiamo compatti e fanculo la maggioranza ;D

finalmente sono messe le cose in chiaro.



dirò alcune cose perchè sono di fretta ma riprenderò il discorso.



forse abbiamo detto molto, forse è un periodo di stasi del forum ma io credo che lasciarlo sia una cosa sbagliatissima nonchè nociva a noi stessi.

personalmente io se posso do sempre un occhio al sito mettendo anche link, immagini o notizie che, come succede alla miss white, non sempre vengono prese in considerazione ma io ci tengo a postare ugualmente anche perchè è giusto arricchire il forum.



quella di abbandonare il forum per “colpa” di alcuni film di QT mi sembra un pò superficiale anche perchè mi sembra che non si parlasse solo di quello qui dentro, per esempio tutta la sezione OFF TOPIC con libri, film visti (quanti aggiornano i film che vedono qui? alzare la mano…IO ALZO LA MANO), le colonne sonore, i dvd acquistati…

e poi…DOVE SONO ANDATE LE NOSTRE ZOZZISSIME CONVERSAZIONI A 500MILA PERSONE SU MSN ::slight_smile:…anche quello, nel nostro gruppo, poteva considerarsi forum :slight_smile:





non lasciamoci abbattere o trascinare dal sottovuoto spinto, il forum ha bisogno di noi non solo come “quentin fans” ma anche come persone che si trovonao nella piazzetta vistuale a cazzeggiare!





e silvia, dai, torna…tonnnnnaaaaaa :stuck_out_tongue:

Io non me ne sono andata, al momento diciamo che sono in “pausa di riflessione” ( ;D ;D ;D).



Ho notato una cosa strana, anzi oserei dire inquietante…

Questo topic è stato visto 200 volte in meno di una settimana. :o

Certo, che ce n’è di gente che si fa i caxxi nostri, eh? ;D

Questa telenovela è di vostro gradimento? Si? ;D :stuck_out_tongue:

ok…





colpo di scena









sono la nonna di side :o



e la vera identità della manu è questa









dovevo dirlo ormai, era un segreto troppo grande da tenere da sola!







;D

;D ;D ;D Incredibile! ;D ;D



Ma non è che il topic è stato visto 200 volte solo da noi? ;D

[quote=“miawallace”]
ok…





colpo di scena

la vera identità della manu è questa




[/quote]

;D ;D ;D

lo so lo so…non ve lo avevo detto perchè da piccola mio padre mi picchiava… grazie fru per avermi dato il coraggio…





e mi professo colpevole per l’abbandono del forum…ma non perchè non mi sia piaciuto DP…o perchè abbia messo da parte la mia devozione tarantiniana…tutt’altro… mi è mancato il tempo di sedermi fisicamente al piccì, mi sono limitata a passare dal froum a legiucchiare di qua e di là , e come tutti ho visto che è un pò addormentato…



e sono colpevole… :’(



e sono anche colpevole di non avervi rivelato prima la mia identità …



perdonatemi…

Ok, bene… ci sono!

Ciao a tutti!! come va??

So che non sono mai stato un utente troppo attivo, ed in piu’ e’ da penso anni che non mi connetto, causa perdita di password che non sono mai prima d’ora riuscito a recuperare, sia a causa del fatto che mi sono trasferito altrove a internet in genere non l’ho molto badato…

In ogni caso mi e’ capitato recentemente di avere in mano un DVD dal titolo “Deth Proof”, e ancora piu’ recentemente di aver trovato un cinema dove e’ stato proiettato in versione integrale (beh, quasi, vedi “reel missing”) l’intero film di Grindhouse in versione originale (non affannatevi, dovete andare a Leicester Sq a londra per trovarlo), quindi mi e’ parso d’obbligo passare a trovare il vecchio forum!!!

Parlando dell’attivita’ scarsa, la mia opinione e’… beh, e’ abbastanza normale, i forum non vivono per sempre, gli utenti crescono invecchiano, trovano altro da fare, inmpegni e robe e finisce cosi’… peccato… beh l’importante e’ che ogni tanto ci si trovi e non si faccia morire il forum per sempre!!



Ma ora parliamo di argomenti piu’ importanti… i commenti sul recente film del nostro beneamato…

Sara’ perche’ me lo sono visto in lingua originale, versione originale con tutti i “trailerini”, sara’ che era da un sacco che non vedevo un film decente… ma per Grindhouse, e soprattutto Death Proof… è una FIGATA PAZZESCA!! sinceramente, e non uccidetemi per questo, ma a me e’ piaciuto quasi piu’ di kill bill!! lo paragono a RD!!! Ok, non ha la fotografia, la trama e gli attori di KB o di RD, ma e’ un film di tarantino vero e proprio!! dialoghi inutili, morte e sangue qua e la, primi piani di piedi femminili, colonna sonora eccezzionale (e per gran parte selezionata da un juke box), colpi di scena da puro B movie, e soprattutto 18 minuti di inseguimento in macchina che mi ha fatto tremare e non muovere di un centimetro dal divano per tutto il tempo, salvo per scoppiare a ridere quando si scopre che alla fine zoe non si e’ fatta un cazzo anzi, cavalca una ford di vanishing point con giavellotto al fianco!

quindi in presenza mia non osate mai piu’ dire che DP non e’ un degno quinto film del notro quentino!!

quindi, quindi… beh, come diceva il cowboy narrante di big lebowski, qui ho perso il filo del discorso (complici le pintazze di birra che mi sto bevendo…)…

quindi… a presto!