La divisione di GH in Italia

Se avete notizie a riguardo postatele qui!

Ecco alcune notizie che ho scovato in giro…



Grindhouse a fette

L’edizione italiana dell’ultima fatica di Tarantino e Rodriguez potrebbe uscire al cinema in due episodi distinti



Ogni giorno che passa nuovi rumors alimentano la curiositàintorno a Grindhouse. Anche le notizie cattive, purtroppo. Secondo il sito Bloody disgusting, infatti, l’edizione europea del film (esclusa quella inglese) saràdivisa in due episodi distinti che usciranno al cinema a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro. Un tentativo piuttosto discutibile di replicare la strategia della serie Kill Bill, ma in questo caso non siamo di fronte a un film di quattro ore da diluire in due visioni per rendere la visione più leggera.

Grindhouse nasce per rendere omaggio alle double feature che promettevano due orrori indicibili al prezzo di uno, e la durata complessiva del film (inclusi i finti trailer girati a hoc) è effettivamente calibrata per una visione in un unico spettacolo.



Un’eventuale split farebbe nascere due mediometraggi (Planet terror di Robert Rodriguez e Death proof di Quentin Tarantino) di fatto troppo brevi per essere venduti nei nostri circuiti cinematografici.

Si è deciso così di allungare i due film con scene inedite e un montaggio diverso. Secondo le dichiarazioni di Glen Basner, presidente della distribuzione Weinstein Co. International, i giochi sarebbero ormai fatti. Si tratta solo di capire quale episodio usciràper primo.

Grindhouse saràdistribuito in Italia dalla Medusa. Restiamo in attesa di conoscere le date di uscita. E prepariamoci a pagare due horror al prezzo di due. Come al solito.

By Marsellus Wallace





----



ogni sforzo sembra vano…le ragioni economiche come al solito vanno a cozzare contro la logica del film , e solo il pubblico inglese si godràil double feature nelal sua accezione morale e filosofica.

Ieri sera ero al cinema e parlavo con il distributore della medusa nella speranza di capire quando la casa che macina sarebbe uscita sugli schermi italioti ( a questo punto italidioti ) …



ebbene , placidamente mi è stato confermato che la doppia distribuzioen del film avrebeb queste ragioni …


  • niente uscita ad aprile perchè troppo vicino alla pasqua e il film non è idoneo al periodo (no comment )
  • la doppia uscita vuol dire doppi guadagni al cinema e in dvd ( e fin qui…)
  • il pubblico generico manco sa che cosa e’ un double feature ( evidentemente 25 anni e passa di rocky horror non hanno significato un cazzo…) e se ne frega dei formalismi di stile.
  • due uscite significano sforbiciare un film troppo lungo doppio e troppo corto singolo (infatti dovranno inventarsi delle alchimie di montaggio per arrivare a 90 minuti almeno per planet terror , mentre death proof non avrebbe questo problema perche’ con l’extra montato puo’ arrivare anche a 120 minuti tranquillo ), ma significano anche parificare grind house a kill bill , infatti il tipo mi diceva che stanno pensando a scrivere sul cartellone di "Death proof " ( in italia lo terranno così, almeno questo , dispensandoci da un eventuale “Professore di morte” o "la supermacchina nera ") cose tipo “il quinto film di quentin tarantino” con un afflusso di pubblico maggiore rispetto ad un accoppiamento con rodriguez che qui da noi è un illustre qualunque…


  • In america gli appassionati si scateneranno alla ricerca del dvd di importazione europea che contiene l’extramontato che loro non hanno ( è impossibile pensare che lì esca diviso in quanto dopo questa cosa robert e quentin perderebbero ogni credibilitàdove a loro interessa) producendo altri introiti


  • il dvd del primo che esce , presubimilmente quello di rodriguez , usciràla settimana prima del secondo, producendo un effetto pubblicitàsimile al dvd di kill bill 1 su kill bill 2 al cinema ( il dvd uscì uan settimana prima ).


  • i trailer fasulli rischiano di non essere poi così fasulli…sopratutto quello di eli roth ( zombie ha detto che mai e poi mai si impegnerebbe a fare un film sui licantropi delle ss anche se sheri si è divertita un sacco, ma teniamo conto che la trama potrebbe essere affidata ad uno yes man qualsiasi, fonte nocturniana per cui sicura ) potrebbe avere un riscontro reale al cinema , come e quando non si sa…teniamo conto che la crisi di idee imperante avrebbe un facile traino con riferimento al trailer iperpubblicizzato e pubblicizzante.



    tutte buone ragioni economiche, che tradiscono le attese dei fan ( e chi se ne frega dei fan sembrano dire per poi ricorrere a loro con edizioni cult e stracult per spennarli ), ma come si parlava con il tipo della medusa la vera colpa di tutto questo è loro : inutile dirlo , quentin e rodriguez potrebbero mettere dei veti inderogabili sulle edizioni europee , come fa gibson con la sua mania dei sottotitoli , invece non lo fanno e lasciano che la casa di produzione agisca senza ritegno e rispetto non tanto per i cinefili ma quanto più per la filologia del loro lavoro, preservando il suolo americano e inglese per non perdere credibilitàin patria.

    stavolta mi viene da dire , Quentin , sei un mostro !

    By Marsellus Wallace

[quote]quentin e rodriguez potrebbero mettere dei veti inderogabili sulle edizioni europee , come fa gibson con la sua mania dei sottotitoli , invece non lo fanno e lasciano che la casa di produzione agisca senza ritegno e rispetto non tanto per i cinefili ma quanto più per la filologia del loro lavoro, preservando il suolo americano e inglese per non perdere credibilitàin patria.

stavolta mi viene da dire , Quentin , sei un mostro ![/quote]

E qui voglio dire che: Ve l’avevo detto.



E quando ce vo’, ce vo’ >:(

Questa cosa dei film divisi è veramente antipatica, mi fa ricredere un po’ sul nostro QT. Mi rode anche l’idea che il film non esca ad Aprile…



Insomma mi costringeranno a comprare 3 dvd, i due dvd singoli con il montaggio europeo e l’orginale americano…e in tempi di p2p è difficile resistere alla tentazione di vedere grindhouse in americano appena disponibile per il download…

http://italian.imdb.com/title/tt0462322/releaseinfo



qui alcune date europee…

Dell’Italia ancora nessuna traccia…

:-</E>

Le date d’uscita in Svizzera (e quindi con grande probabilitàanche in Italia…) sono:

Planet Terror 17 maggio 2007

Death Proof 16 agosto 2007



E dopo questa gran bella notizia di mXXXX vi auguro buona giornata!

:’( :’( :’(

Ma lasciano così tanto spazio tra i due?? :-</E>

Altro che “back to back”…

Questi fanno passare 3 mesi… :-</E>

o allora? lo famo sto low cost per Londra?

Insomma pare che DP uscirà il primo giugno. Sul sito di Medusa è annunciato con parole altisonanti, forse un pelo esagerate.