Serie tv

Mi sembra giusto aprire un topic dedicato solo ai telefilm :slight_smile:



Inizio io con una serie che mi ha letteralmente folgorata:

I SOPRANO



In assoluto il telefilm più bello che abbia mai visto.

La sceneggiatura è paragonabile a quella dei migliori film sulla mafia, un cast spettacolare e una colonna sonora impeccabile.



Ho appena finito di vedere tutti gli episodi della prima stagione e ne sono entusiasta.

Voto 10





In questo sito trovate i riassunti delle puntate:

http://www.tveffe.net/sop-st1.htm



Sito ufficiale:

http://www.hbo.com/sopranos/



Sito ufficiale UK:

http://www.sopranostv.co.uk/

Nella seconda stagione dei Soprano, che inizierò a vedere tra poco, ci saràanche David Proval, il SIGFRIED di Four Rooms!

Se solo Mediaset avesse valorizzato di più la serie…

Ricordo ancora che la prima serie la mandavano in onda in estate il sabato sera alle 23.30…complimentoni!

Se avessi un figlio preferirei che guardasse in continuazione i Soprano piuttosto che una sola puntata del Grande Fratello o cazzate simili.

"Mi piacciono le tenebre, la confusione e l’assurdo,

ma mi piace anche credere che ci sia una piccola porta che mi

permetta di uscire da tutto questo per raggiungere un mondo di felicità".


David Lynch







Ho appena finito di vedere l’ultima puntata del più grande lavoro mai prodotto per la TV.



Gli stessi critici non hanno mai trovato una definizione esatta per questo incredibile viaggio onirico

mescolato alla quotidianitàal limite del banale, che Lynch da antihollywoodiano per eccellenza, con stile elegante e disinvolto, sa trasformarla lentamente in un coacervo di simbologia oscura alla ragioni molteplicitàdei significati e dei protagonisti, portandoli ai confini della follia.



Il cammino comincia sulla spiaggia antistante la segheria locale, dove, avvolto nella plastica è disteso il cadavere di Laura Palmer(Sheryl Lee), una liceale diciassettenne ammirata da tutti…il drammatico ritrovamento getta scompiglio tra gli abitanti della cittadina e tra le persone che pensavano di conoscere bene la ragazza…alle indagini per individuare l’ omicida e quindi sciogliere la complicata matassa costruita intorno a questo caso, arriva Dale Cooper(Kyle Maclachlan) brillante, abitudinario e carismatico agente dell’FBI che grazie a doti sensitive e tecniche deduttive(ispirandosi dichiaratamente anche alla filosofia tibetana)scopre alcuni inaspettati particolari e veritàche lo porteràsempre più nel profondo baratro dell’illogicità…



E’ predominante il tema del Doppio (lo si può capire dal titolo stesso dell’opera:Cime Gemelle), di ciò che sembra ma non è, dell’ambiguitàesistenziale e della (volutamente subdola) doppia natura dei personaggi.



Infine, ma non in un ipotetico ordine d’importanza, lo stile di ogni episodio (a mio parere, la droga più potente degli anni '90!) che coinvolge emotivamente lo spettatore attento e incuriosito, accompagnandolo lungo gli episodi come in un viaggio iniziatico in cui le carte vengono rimescolate di continuo, nel quale egli fa riferimento a una mappa mentale in cui niente e nessuno compaia o dica qualcosa è fine a se stesso, o dato per scontato.

Indimenticata la stupenda ed evocativa colonna sonora di Angelo Badalamenti, con la splendida “Falling” (cantata da Julee Cruise)che ormai fa parte dell’immaginario collettivo ed accompagna i titoli di testa di ogni episodio.









" Throught the darkness of future past the magician longs to see… one chance out between two worlds… Fire Walk With Me "

[quote=“Ponch”]
Se solo Mediaset avesse valorizzato di più la serie…

Ricordo ancora che la prima serie la mandavano in onda in estate il sabato sera alle 23.30…complimentoni!

Se avessi un figlio preferirei che guardasse in continuazione i Soprano piuttosto che una sola puntata del Grande Fratello o cazzate simili.
[/quote]

Grande Poncho!

Hai ragione al 100 % ;D



Mediaset non ha saputo (o voluto? :frowning: ) sfruttare al meglio questa serie straordinaria! >:(

Ricordo che è stato uno stress seguire la quinta stagione… :frowning:

Cambiavano in continuazione gli orari e i giorni di programmazione! :-X



Mi mancano 2 episodi e finisco pure la seconda stagione :slight_smile:

Il faccia a faccia tra Tony e Pussy Bonpensiero è vicino.





Dopo i Soprano mi butterò prima su Lost poi su Twin Peaks :wink:



















Il cadavere bluastro di Laura Palmer è stato il protagonista di molti miei incubi :-</E> :-</E> :-</E>

TITOLI D’INIZIO

- YouTube

Ho finito di vedere anche la seconda stagione dei Soprano.



La puntata finale incentrata sul sogno rivelatore di Tony è un capolavoro!

Ottimi, come previsto, David Proval nei panni di Richie Aprile, e Aida Turturro (cugina di John) in quelli

della (folle) sorella di Tony.



La mia opinione sulla serie rimane immutata.

Voto 10







Big Pussy Bonpensiero

Avete mai notato che Locke di Lost somiglia tantissimo a Brando in Apocalypse now???!!!



;D

;D ;D ;D ;D Non per niente è il mio preferito!!

[quote=“Miss_White”]
;D ;D ;D ;D Non per niente è il mio preferito!!
[/quote]

Anche il mio!!!

Insieme a Sawyer… :slight_smile: :stuck_out_tongue: :-*

quanta q[quote=“The Sidewinder”]


"Mi piacciono le tenebre, la confusione e l’assurdo,

ma mi piace anche credere che ci sia una piccola porta che mi

permetta di uscire da tutto questo per raggiungere un mondo di felicità".


David Lynch







Ho appena finito di vedere l’ultima puntata del più grande lavoro mai prodotto per la TV.



Gli stessi critici non hanno mai trovato una definizione esatta per questo incredibile viaggio onirico

mescolato alla quotidianitàal limite del banale, che Lynch da antihollywoodiano per eccellenza, con stile elegante e disinvolto, sa trasformarla lentamente in un coacervo di simbologia oscura alla ragioni molteplicitàdei significati e dei protagonisti, portandoli ai confini della follia.



Il cammino comincia sulla spiaggia antistante la segheria locale, dove, avvolto nella plastica è disteso il cadavere di Laura Palmer(Sheryl Lee), una liceale diciassettenne ammirata da tutti…il drammatico ritrovamento getta scompiglio tra gli abitanti della cittadina e tra le persone che pensavano di conoscere bene la ragazza…alle indagini per individuare l’ omicida e quindi sciogliere la complicata matassa costruita intorno a questo caso, arriva Dale Cooper(Kyle Maclachlan) brillante, abitudinario e carismatico agente dell’FBI che grazie a doti sensitive e tecniche deduttive(ispirandosi dichiaratamente anche alla filosofia tibetana)scopre alcuni inaspettati particolari e veritàche lo porteràsempre più nel profondo baratro dell’illogicità…



E’ predominante il tema del Doppio (lo si può capire dal titolo stesso dell’opera:Cime Gemelle), di ciò che sembra ma non è, dell’ambiguitàesistenziale e della (volutamente subdola) doppia natura dei personaggi.



Infine, ma non in un ipotetico ordine d’importanza, lo stile di ogni episodio (a mio parere, la droga più potente degli anni '90!) che coinvolge emotivamente lo spettatore attento e incuriosito, accompagnandolo lungo gli episodi come in un viaggio iniziatico in cui le carte vengono rimescolate di continuo, nel quale egli fa riferimento a una mappa mentale in cui niente e nessuno compaia o dica qualcosa è fine a se stesso, o dato per scontato.

Indimenticata la stupenda ed evocativa colonna sonora di Angelo Badalamenti, con la splendida “Falling” (cantata da Julee Cruise)che ormai fa parte dell’immaginario collettivo ed accompagna i titoli di testa di ogni episodio.









" Throught the darkness of future past the magician longs to see… one chance out between two worlds… Fire Walk With Me "

[/quote]


quanta poesia nelle parole di side..

questo è il telefilm più terrorizzante di tutti i tempi (PIU' TERRORIZZANTE DI CARABINIERI E IL MARESCIALLO ROCCA!)...

ha fatto stare sveglia anche me per diverse notti tremando dalla paura e ancora oggi sentire la sigla mi mette in certo non so che di panico e stordimento.
ho un divx tutta la prima stagione ma ho paura a guardarla....capito come sono messa?


[u][b]MIA WALLACE in DAVID LYNCH'S INFORMATION CORNER[/b]:[/u]
questo mese con CIAK inizia la collana di film dedicati a Lynch e si parte con MULHOLLAND DRIVE.
a ottobre uscira THE ELEPHANT MAN...
ogni dvd costa la bellezza di 9.90 :D

affarone!

Volevo segnalare un bellissimo sito dedicato al telefilm LOST:

http://www.lost-italia.net/

:wink:

Ho visto anche la terza stagione dei Soprano ;D

Di bene in meglio 8) 8) 8)



Grandissima la scena finale dell’ultima puntata con lo zio Junior che canta in napoletano!

Adoro quell’uomo! ;D ;D ;D

Ho visto la prima stagione di Lost, telefilm che ho barbaramente ignorato durante la messa in onda su rai uno.

Sicuramente uno dei telefilm più innovativi degli ultimi anni.

Grandissimi personaggi (fra tutti senza alcun dubbio Locke, la guida spirituale che tutti vorremmo avere) e trama

intricatissima (e finora totalmente OSCURA!!!) ricca di colpi di scena.

Voto 9



é ricominiciata la seconda stagione di Lost su Fox, spero che la vediate presto anche voi! :wink:

Lo sapevate che Evangeline Lilly e Dominic Monaghan (kate e Charlie di LOST) stanno insieme??



Chi l’avrebbe mai detto… :slight_smile:

“L’Hobbit Cerca Moglie”. Prossimamente in tutte le sale cinematografiche. ;D

io lo sapevo!

:smiley:



gossippara come sono ;D





AAAH! complimenti a poncho per l’avataar ad ALTA TENSIONE :wink:

[quote=“Ponch”]
é ricominiciata la seconda stagione di Lost su Fox, spero che la vediate presto anche voi! :wink:

[/quote]Io l’ho vista 8) ^-^

Ho visto le prime 11 puntate della seconda stagione di LOST ;D ;D ;D

Quante novità!!!

Questa serie si fa sempre più bella!! :- :- :-*

[quote=“miawallace”]


AAAH! complimenti a poncho per l’avataar ad ALTA TENSIONE :wink:
[/quote]
Grazie Fra!! :slight_smile: :slight_smile: :-*