Scena finale

Come qualcuno di voi certo saprà, Fra le opzioni bill offre a Beatrix per la lotta finale, lui include un duello della spada di stile “della vecchia-scuola” sulla spiaggia all’alba.



Questa possibilitàè stata davvero presa in considerazione da Q. , con la sposa in abito bianco da sposa :o come appare nella copertina della OST del vol.2 !!! (ma i costi e i tempi di produzione hanno fatto decidere per lo scontro “a tavolino”)





Voi che ne pensate?



Secondo me quella scena sarevve stata una colonna portante per un film che a volte ti fa rimpiangere l’azione del primo, aumentando la “passione” non solo simbolica tra Bill e Bea.



:’( :’( :’( :’(



Ma nn potevano togliere quella stupida scena della gravidanza?? >:(

Per me la scena di Karen e Beatriz è una delle più belle di tutto il cinema!

“Congratulations…”

[quote=“The Sidewinder”]
Come qualcuno di voi certo saprà, Fra le opzioni bill offre a Beatrix per la lotta finale, lui include un duello della spada di stile “della vecchia-scuola” sulla spiaggia all’alba.



Questa possibilitàè stata davvero presa in considerazione da Q. , con la sposa in abito bianco da sposa :o come appare nella copertina della OST del vol.2 !!! (ma i costi e i tempi di produzione hanno fatto decidere per lo scontro “a tavolino”)





Voi che ne pensate?



Secondo me quella scena sarevve stata una colonna portante per un film che a volte ti fa rimpiangere l’azione del primo, aumentando la “passione” non solo simbolica tra Bill e Bea.



:’( :’( :’( :’(



Ma nn potevano togliere quella stupida scena della gravidanza?? >:(


[/quote]

wow…sarebbe stata una scena “mitologica”…la sposa all’alba con l’abito bianco… :o



…però forse un pò troppo pretenziosa…



…insUmma…più che altro una cosa simbolica…il cui allestimento non si addice ai personaggi… forse… :-</E> :-</E>

Lo scontro a “tavolino” ( :slight_smile:) tra Bill e Kiddo è una delle più belle scene di combattimento che io abbia mai visto.

Veloce, inaspettata, mozzafiato, quasi una coreografia!



The Bride: You and I have unfinished business.

Bill: Baby, you ain’t kidding.



E via!

Perchè aspettare ancora?? io non avrei retto oltre…

La scena del test di gravidanza è importante perchè serve a far aumentare la tensione finale, che nello scontro B/B tocca le stelle!!

Anch’io ho letto lo script originale, e a dire il vero lo scontro in spiaggia con l’abito da sposa non mi ha mai convinto…

Il combattimento con un bel paesaggio in fondo c’era giàstato…sarebbe stato troppo simile a quello con O-Ren…



Che poesia:

a me piace il finale così…

sarebbe stato esagerato in spiaggia con il vestito…

sarebbe dovuto durare per forza mezz’ora! e invece mi è piaciuto così veloce!

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Lo scontro a “tavolino” ( :slight_smile:) tra Bill e Kiddo è una delle più belle scene di combattimento che io abbia mai visto.

Veloce, inaspettata, mozzafiato, quasi una coreografia!



Il combattimento con un bel paesaggio in fondo c’era giàstato…sarebbe stato troppo simile a quello con O-Ren…

[/quote]

Quello che avrebbe rappresentato il combattimento “eliminato” tra Bea e Bill, avrebbe portato a rivedere alcune scene, e quindi cercando di convogliare l’inatteso e il coreografico nel duello che più avrebbe dato risalto ad un capitolo in cui l’azione è un tantino “repressa” e claustrofobica…



Non vedo perchè il duello avrebbe dovuto per forza rassomigliare a quello di O-ren, in quanto “l’inaspettato” è la parola d’ordine di Q.! In poche parole, quello che sto cercando di dire, è che l’incontro tra i due (oltre alla struggente presenza di BiBi e quindi ad un rutorno alla passione del passato (e con passione non intendo solo amore, badate) avrebbe dovuto essere un combattimento “vecchio stile” ma corredato dalle trovate coreofrafiche e registiche del buon Quentin, in quanto nell’ultima scena l’azione è un tantino spezzata…





giàla velocitàimprevista quasi da mozzare il fiato del combattimento " a tavolino" è qualcosa di fantastico (specialemente registicamente parlando) , pensate con la coreografia di Beatrix in abito da sposa tra il crepuscolo come una danzatrice etera che si libra nell’aria quasi galleggiando… :’( :’( :’(





(mi viene tanto in mente la bellissima scena del velo di Mallory Knox che si rincorre nell’aria come una meteora…)

[quote=“Silvia-BlackMamba”]


Che poesia:


[/quote]

:o Che gif stupenda bossssssssssssss!!!



:stuck_out_tongue: :-* :o ;D

 side pensaci in termini di suggestione e psicologia umana…



lo scontro con bill è il fine ultimo di ben 2 film…deve essere una cosa carica di significato e attesissima…

lo scontro in spiaggia sarebbe stato epico, sì, ma avrebbe “diluito” il momento pregno di tensione (e poi i due non hanno bisogno di dimostrarci/dimostrarsi niente…sappiamo come combattono e lo sanno anche vicendevolmente)…

ma invece pensa, il momento così atteso è circoscritto in un innoquo tavolino di casa in un’atmosfera apparentemente normale, se non familiare…ma invece noi sappiamo OOOOOH SE SAPPIAMO E LO SANNO ANCHE LORO CHE E’ LA FINE!

tutto è così compresso, veloce e carico di tensione che forse, complici anche le parole e gli sguardi dei due, toglie il fiato proprio x questo.

non vedere, ce lo diceva anche catullo, è peggio che vedere…l’immmaginazione a volte fa + male della realtàe immaginarsi che l’epico scontro che volevi tu è davvero in quel portico, nelle loro anime, nei loro gesti e nei loro occhi beh…a me fa venire la pellle d’oca.

l’abile mossa delle sposa è soltanto la ciliegina sulla torta, la chiusura tanto rapida quanto letale…non uccide la spada alla fine…uccidono le dita…e a me questo dàda pensare…



:slight_smile:

La prima volta che l’ho visto sono rimasto stupito anche io dalla velocità, ma forse come dice Silvia un altro combattimento “tradizionale” sarebbe stato troppo, Quentin in quella scena vuole farci godere a pieno la morte di Bill (unica cosa scontata del film), gli ultimi suoi passi sono poesia pura. :laugh: :laugh:

[quote=“Ponch”]
la morte di Bill (unica cosa scontata del film), . :laugh: :laugh:
[/quote]

GRAZIE PONCH ORA MI HAI DETTO IL FINALE DEL FILM! >:( >:( >:(

CAZZO E IO NON L’AVEVO ANCORA VISTO! :-</E> :-</E>

MA POI IN KILL BILL COME SI FACEVA A CAPIRE DICO IO CHE BILL MORIVA?!!? :’( :’( :’(

;D ;D ;D

;D ;D ;D

;D ;D ;D

[quote=“miawallace”]
GRAZIE PONCH ORA MI HAI DETTO IL FINALE DEL FILM! >:( >:( >:(

CAZZO E IO NON L’AVEVO ANCORA VISTO! :-</E> :-</E>

MA POI IN KILL BILL COME SI FACEVA A CAPIRE DICO IO CHE BILL MORIVA?!!? :’( :’( :’(

;D ;D ;D

;D ;D ;D

;D ;D ;D
[/quote]

:- scusa :- :wink:

con quella camicia azzurrina che hai ti si può perdonare tutto…



LOUISSSSSSSS…



LOUISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS…

[quote=“miawallace”]
LOUISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS…
[/quote]

Dove hai parcheggiato? :wink:

^

^

^

^



qualche volta lonely è inquietante… :-</E> ;D

[quote=“miawallace”]
^

^

^

^



qualche volta lonely è inquietante… :-</E> ;D
[/quote]

PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE’? ;D ;D ;D ;D ;D

a me piace molto la scena finale della lotta sul tavolino