From dusk till dawn

L’avete visto?

Che ne pensate?

:slight_smile:

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
L’avete visto?

Che ne pensate?

:slight_smile:
[/quote]
Molto bello…un Clooney davvero bravo…poi Tarantino nella parte dello psicopatico,mi fa morire dalle risate… ;D ;D ;D ;D



Richard: Ha fatto un segnale…ha fatto un segnale a quel porco…l’ho visto



Seth: Hai fatto un segnale a quel porco?..coglione…



Pete: Ma vuoi scherzarei?..io non ho fatto niente…



Richard: si stava grattando…



Seth: Lui dice che ti stavi grattando…



Pete: Io non mi stavo grattando…



Seth: Vuoi dire che mio fratello è un bugiardo?





Questa sequenza che continua ancora mi piace troppo…Tarantino e troppo pazzo… ;D ;D ;D

Promuovo tutta la prima metàdel film ricalcata da Rodriguez sulla vecchia sceneggiatura di Q. (fantastica la scena del negozio e la personalitàschizzoide di Seth in contrasto con quella professionale del fratello)



…Ma boccio totalmente la seconda parte(quando ho visto la gente trasformarsi in zombi pensavo fosse una parodia!) ma è possibile trasformare un bel film con impronta pulp in un mezzo horror di serie B? Mah…Io mi sarei incazzato di più con Rodriguez che con Stone a proposito di scenografie storpiate…



(Spero che quel progetto denominato GRIND HOUSE non sia qualcosa di inutile come la seconda parte di questo film che poteva essere qualcosa di più senza sprecare inutili effetti speciali e costumi)

[quote=“The Sidewinder”]
…Ma boccio totalmente la seconda parte(quando ho visto la gente trasformarsi in zombi pensavo fosse una parodia!) ma è possibile trasformare un bel film con impronta pulp in un mezzo horror di serie B? Mah…Io mi sarei incazzato di più con Rodriguez che con Stone a proposito di scenografie storpiate…
[/quote]

Veramente la sceneggiatura di Tarantino è tale e quale al girato finale: non c’è stata nessuna storpiatura.



Per rispondere alla domanda di Silvia, direi che è un film veramente spassoso, e ben diretto da Rodriguez.

La prima parte, adesso come allora, è speciale proprio perché riprende le atmosfere care ai fan di Tarantino e illude lo spettatore facendogli credere che quella resteràl’ambientazione di tutto il film.

L’arrivo dei vampiri, fatte le dovute proporzioni, ha lo stesso effetto spiazzante e destabilizzante della morte della protagonista principale di Psycho dopo un terzo della pellicola, proprio quando tutti cominciano a credere che il film racconteràdella fuga di una ladra.

Side, il film è fedelissimo alla sceneggiatura originale di Tarantino!! :smiley:

la trovi anche sul sito, se non sbaglio!



Cmq, il film secondo me è spassoso e divertente!

La prima parte è sicuramente la mia preferita perchè c’è quel fuso maniaco di Richie/Tarantino che mi fa morire dalle risate!

Ma anche la seconda non è poi così male… :slight_smile:

La prima volta che ho visto la gente trasformarsi in vampiri ho fatto questa faccia: :o

poi questa: ???

E’ veramente spiazzante!

;D

Splatter allo stato puro!

Quali sono le vostre scene preferite?


  • Tutta la parte iniziale ;D
  • La scena del bagno :smiley:
  • La performance di Satanico Pandemonium
  • Richie vampiro
  • La trasformazione di sex machine

- L’uscita dei Gecko dal negozio prima dei titoli di testa, con l’esplosione e le parole di Seth al fratello (“Hai presente cosa significa non dare nell’occhio?”)

  • Il vecchio proprietario del motel che sbuca con gli occhi cisposi (“Si può sapere che cazzo c’è?”)
  • Il montaggio della scena in cui Seth scopre il cadavere della donna nel motel
  • La scena al tavolo del Titty Twister
  • Santanico!!!
  • L’uscita dei sopravvissuti dal magazzino del Titty Twister

[quote=“Lonely Shepherd”]

  • L’uscita dei Gecko dal negozio prima dei titoli di testa, con l’esplosione e le parole di Seth al fratello (“Hai presente cosa significa non dare nell’occhio?”)
  • Il montaggio della scena in cui Seth scopre il cadavere della donna nel motel
    [/quote]

quotissimo lonely!

sappi che la scena del discoprimento del cadavere fa mooooooooolto 2001 odissea nello spazio quando lui va nel tunnel di luce...


a me di scena piace....tutte quelle dove c'è george clooney! ;D ;D :-*

[quote=“miawallace”]
a me di scena piace…tutte quelle dove c’è george clooney! ;D ;D :-*
[/quote]

George chi, mio fratello gemello? ;D ;D ;D

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Side, il film è fedelissimo alla sceneggiatura originale di Tarantino!! :smiley:
[/quote]

[quote=“Lonely Shepherd”]
Veramente la sceneggiatura di Tarantino è tale e quale al girato finale: non c’è stata nessuna storpiatura.
[/quote]

La sceneggiatura di Tarantino era ORIGINARIAMENTE basatasulle vicissitudini dei due fratelli Gecko, il rapimento e successivamente la fuga.



La sceneggiatura che si puo’ SCARICARE, si riferisce all’ULITMA MODIFICA EFFETUATA, in poche parole, quando è stata rivista appunto per girare il film di Rodriguez(se ci fate caso c’è scrito LAST DRAW (o qualcosa di simile ;D )(avevo anche un’intervista di Q. inerente alla cosa, spero di postarla al più presto). Di certo c’erano idee di fondo, ma…



E poi si nota che la scena splatter è stata inserita quasi tagliando il film con l’accetta…in un attimo si passa dal “pulp” (più o meno) agli zombi o demoni o chicchesia…



Ripeto: a me del film è piaciuta tutta la prima parte, eliminando un po’ le scene della ruolotte un po’ ricalcate da altre “americanate” e anche da Hollywood (ricordo un film con DeNiro con la stessa identica scena). Tutto sommato, un film un po’ sotto la media…

Anzi, confermo quanto detto: anche la sceneggiatura di NBK è dissimile da quella di Stone, ma il finale di Quentin (dove i due assassini venivano uccisi) non è presente (insieme ad altri particolari). Questo si ricollega al fatto che sono sceneggiature risalenti ALL’ULTIMA MODIFICA EFFETUATA (e quindi “riaddatati” tra virgolette…)





Ah, anche Jackie Brown è un po’ differente…

Ho capito, ma che senso ha risaltire arbitrariamente lungo il percorso creativo di un opera per verificare quanto diverso è il risultato finale rispetto all’idea di partenza?

Ci sono gli spunti buttati giù sui tovagliolini.

Ci sono le bozze, le correzioni, le sceneggiature originali, le revisioni a due, quattro, otto mani, e solo alla fine c’è la sceneggiatura definitiva, quella che (pur essendo ulteriormente suscettibile di modifiche, perfino sul set) dàla traccia di ciò che si deve girare.

Che si parta con un’idea e si arrivi a realizzare tutt’altra cosa mi sembra un fatto più che normale.

Un conto è dire che Quentin ha rimaneggiato con Rodriguez un suo vecchio script: in questo caso non si può parlare di storpiature. Semplicemente è un’idea che è diventata qualcos’altro.

Altra cosa è dire che Quentin aveva venduto a qualcuno la sua sceneggiatura per farne un film e questi, senza coinvolgelo minimamente nel progetto, gliel’ha rivoltata come un calzino (cosa che si può ben dire di Stone e del suo NBK…)

[quote]zombi o demoni o chicchesia…[/quote]
Side…sono VAMPIRI! >:( ;D ;D

[quote] il finale di Quentin (dove i due assassini venivano uccisi) non è presente [/quote]
Guarda gli extra e troverai una sorpresina…

:wink:

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Guarda gli extra e troverai una sorpresina…

:wink:
[/quote]

maestra silvia…ma io che ho solo 1 dvd del film…guardo lo stesso?

[quote=“miawallace”]
maestra silvia…ma io che ho solo 1 dvd del film…guardo lo stesso?
[/quote]

Mhhh…mi sa di no…

Consiglio spassionato: compra l’edizione a due dischi, che ormai te la tirano dietro-

Praticamente c’è un intero film del film, che segue tutta la realizzazione del film (comprese feste notturne in piscina e scioperi della crew).

che amarezza… :’(

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Guarda gli extra e troverai una sorpresina…

:wink:
[/quote]

Ehm,Silviuzza, guarda che io intendevo nella sceneggiatura, non nel film!!! ;D ;D ;D





Cmq riguardando la biografia di Rodriguez, si legge chiaramente che FDTD è nato da una VECCHIA sceneggiatura di Tarantino, da cui poi è nato il film (possiamo dire coprodotto dai due) e con parte della storia di R. Kurtzman.



Cmq intendevo solo dire che AL POSTO DI Quentin (wow! :wink: ) non avrei approvato una scelta di fare della seconda parte di film “pulp” un risvolto splatter…tutto qui!






[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Side…sono VAMPIRI! >:( ;D ;D
[/quote]


Ah già!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

è poco figo o non è poco figo?!

;D









l’ho visto! bastardo l’ho visto che faceva un segnale allo sceriffo! >:( >:( >:( >:( >:( >:D

con le labbra ha detto “è poco figo”… :o

stavo riguardando i primi minuti di dal tramonto all’alba…quello lo sapete dentro il drug store con in ostaggio 2 ragazze…



ho aguzzato l’occhio sull’ostaggio biondo che tiene quentin-richard geko-tarantino…beh…







l’attrice si chiama

Aimee Graham



sapevo di averla giàvista…

dove dove doveeee?! :o :-</E>



ecco dove…



JACKIE BROWN

la commessa bionda da Billingsley dove jackie prende il vestito “alla mia waaalce” e fa lo scambio delle borse"







CSI: GRAVE DANGER

Kelly Gordon…la figlia in carcere del tipo che ha preso in ostaggio Nick e che ha la scritta sul braccio tipo “bad mother fucker”…







so che è una stronzatina…ma alla fine anche questo mostra come il buon quentin abbia davvero attori feticcio a tutti i livelli! :smiley: