Stranezze.....?

Che volete farci…quando la paranoia prende il sopravvento c’è poco da fare!! ;D ;D Ci tengo ad aggiungere che questi sono solo pareri personali quasi masochistici contro uno dei miei film preferiti (c’era bisogno di dirlo?) Quindi si accettano smentite colossali!

A voi! 8)







Gli sbirri non si sono accorti della presenza di Louis e Melanie (e di Max )al Billyngsley?

Il camerino non doveva essere sorvegliato da Nicolette o da qualche agente visto che entrava in atto lo scambio?? Cosa avevano da fare di più importante?



Perchè nella borsa che Jackie lascia a Max nel camerino vi è una mazzetta con dollari segnati nella scena in cui Cherry entra e sfoglia i contanti? (il resto dei soldi non è mai andato in mano all’antifrode, oltre ai quasi 50.000 $ e alla mazzetta che Jackie passa a Melanie per sviare le indagini)



Come ha fatto Jackie a prevedere che sia Melanie, che Louis e Ordell (per quest’ultimo è un po’ giustificato) venissero uccisi ? Se uno di loro fosse stato preso e avesse cantato (anche se Jackie lo smentirebbe) ci sarebbero state comunque indagini e la storia di Jackie cadrebbe! (metti che Melanie e Louis sarebbero stati presi o che Ordell non fosse morto…) sono concause da tener conto quando si elabora un piano…



La polizia non ha notato le telefonate e l’interessamento di Max Cherry?? Una collaboratrice (e anche gli indagati) dovrebbero avere il telefono sotto controllo!

::slight_smile: ::slight_smile: ::slight_smile: ::slight_smile:

???

Accidenti Side…hai ragione su ogni punto…

non avevo mai notato queste imprecisioni…

BHO???



Devo rivedere il film…

Vi spiego la mia sulle prime due domande…



Secondo me è normale che la polizia non tenga controllato il camerino perchè per loro quel camerino non esiste nemmeno, Jackie non doveva entrarci, lo scambio deve essere fatto al Fast Food con Sheronda. Lo scambio nel camerino è studiato, in teoria, per consegnare i 500.000 $ a Ordell, e la polizia di questo non ne sa nulla, quindi non possono mettere poliziotti in ogni negozio del Del Amo per controllare cosa accada e chi ci sia, loro sono nascosti dove sanno che avverràlo scambio cioè al ristorante come la prima volta. La genialata è nel fatto che Jackie si fa credere d’accordo sia con la polizia (scambio al Fast Food), sia con Ordell (scambio nel camerino). Per me qui è tutto ok, anche nel libro è così…circa.



Per i soldi segnanti di Max devo rivedere il film.

sapete che mi ha chiesto un mio amico?





“perchè nicolette non ha interrogato la cassiera del negozio d’alta moda?” :-[ :-[ :-[





e ora scusate ma c’è un film con il mio sexy antonione banderas che mi aspetta… :- :-

[quote=“miawallace”]
sapete che mi ha chiesto un mio amico?





“perchè nicolette non ha interrogato la cassiera del negozio d’alta moda?” :-[ :-[ :-[





e ora scusate ma c’è un film con il mio sexy antonione banderas che mi aspetta… :- :-
[/quote]

Rispondo a Ponch: Nicolette e Dargus si sono accordati che lo scambio andava fatto nei camerini di BILLINGSLEY, sottilineando con precisione ogni punto (in quanto giàla prova generale -Trial Run- non aveva soddisfatto i due agenti poichè Ordell aveva tirato in ballo anche Simone senza dire nulla a Jackie…infatti quando Nicolette entra nel suo uffico dice subito a Jackie con tono innervosito che non era nel piano che lei avrebbe fatto compere. Figurarsi se prendeva per il culo i poliziotti facendo lo scambio da tutt’altra parte!!! L’unica cosa su cui Jackie ha mentito è che Melanie non faceva parte del piano e che l’ha aggredita…ma se gli agenti avessero perso Melanie?? :wink: Il suo piano sarebbe crollato! Si sarebbero evidenziati i punti deboli del suo racconto e tuti avrebbero capito.



Se gli agenti avessero davvero interrogato Amy, la cassiera, avrebbe detto chi era entrato , compreso Max Cherry!



Questo piano fa acqua da molte parti! Mi sa che dovro’ leggere il libro per trovare dettagli che mi servono…soprattuto quella faccenda della mazzetta segnata presente nel mezzo milione di Jackie…che caz** ci faceva là? ???









Mia, quel film con Antonione e la sublime Rebecca era troppo inutilmente complicato…ma che to dico a fare, tu sabavavi sul divano fregandotene della trama e contemplando il tuo Antonione!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

[quote] Mia, quel film con Antonione e la sublime Rebecca era troppo inutilmente complicato…ma che to dico a fare, tu sabavavi sul divano fregandotene della trama e contemplando il tuo Antonione!!! [/quote]


side......[b]OVVIO CHE HO SBAVACCHIATO![/b].....ma come ho detto alla nostra boss artigiana da cinofila ho anche notato le perle del grande brian de palma con lo schermo a metàche è stato omaggiato dal nostro mentoman sia in jackie brown (il momento della pistola) e in kill bill (in ospedale con elle).....

grande brian.....quelle 2 scene sono state emozionanti! 8) 8) 8)

[quote=“The Sidewinder”]
Nicolette e Dargus si sono accordati che lo scambio andava fatto nei camerini di BILLINGSLEY
[/quote]
Sicuro?! ???, se fosse cosi l’errore sarebbe molto grosso. :police: :police:

[quote=“Ponch”]
Sicuro?! ???, se fosse cosi l’errore sarebbe molto grosso. :police: :police:
[/quote]
A me non sembra che l’accordo con la polizia fosse per lo scambio nei camerini (anche perchè il piano di Jackie sarebbe del tutto senza senso, altrimenti).

Con Ordell e soci sì, ma non con la polizia.

Anche perchè quando Jackie si finge terrorizzata e va a cercare Nicolette, lui cade dal mondo delle nuvole e le chiede esplicitamente cosa ci facesse da Billingsley con una borsa piena di soldi, senza accennare al fatto che lo scambio avrebbe dovuto svolgersi lì.

L’accordo con la polizia è che il secondo scambio, quello definitivo, si svolga ancora al fast food.

[quote=“Lonely Shepherd”]
A me non sembra che l’accordo con la polizia fosse per lo scambio nei camerini (anche perchè il piano di Jackie sarebbe del tutto senza senso, altrimenti).

Con Ordell e soci sì, ma non con la polizia.

Anche perchè quando Jackie si finge terrorizzata e va a cercare Nicolette, lui cade dal mondo delle nuvole e le chiede esplicitamente cosa ci facesse da Billingsley con una borsa piena di soldi, senza accennare al fatto che lo scambio avrebbe dovuto svolgersi lì.

L’accordo con la polizia è che il secondo scambio, quello definitivo, si svolga ancora al fast food.

[/quote]

Mi sa che la tua teoria è quella giusta :wink: …ma rimangono molte falle:

la cassiera ha visto chi è entrato e chi non;



Melanie, Louis e Ordell: se solo uno fosse stato preso l’alibi di Jackie nn avrebbe retto!!



che ci faceva quella fott***ssima mazzetta segnata nella borsa dei soldi “vergini” ;D ???



e una collaboratrice di un’operazione di polizia non è tenuta d’occhio dal primo momento che mette piede nel negozio? mah…





Sono un po’ deluso da tutte queste incongruenze… :frowning: >:( :’(



Ah, Ponch, complimenti per il look rinnovato! Ci voleva perchè se rimanevi un altro po’ con quei vestiti se entravi in un porcile ti facevano presidente!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



Ridacchiamo con qualche citazione, che è meglio! :wink:

[quote=“The Sidewinder”]
Melanie, Louis e Ordell: se solo uno fosse stato preso l’alibi di Jackie nn avrebbe retto!! [/quote]

Questo è vero, soprattutto per quanto riguarda Melanie e Ordell.

[quote]che ci faceva quella fott***ssima mazzetta segnata nella borsa dei soldi "vergini" ;D ???[/quote]
A memoria non ricordo bene i vari spostamenti delle mazzette, qui urge una nuova visione (la millesima!?! ::slight_smile:)

[quote]e una collaboratrice di un’operazione di polizia non è tenuta d’occhio dal primo momento che mette piede nel negozio? mah…[/quote]
Dovrebbe, in effetti.

Diciamo che il rischio di farsi vedere da Ordell e i suoi e un’eccessiva fiducia nei confronti di Jackie possono aver spinto la polizia a non adottare un regime di sorveglianza troppo rigido… ::slight_smile: :-</E>

[quote]Sono un po’ deluso da tutte queste incongruenze… :frowning: >:( :’([/quote]
Il meccanismo, in effetti, è così complicato che ad ogni visione il mio approccio è quello di dire “Bon, vediamo anche stavolta se tutti i dettagli combaciano”.

Non ne sono ancora sicuro al 100%, e i tuoi dubbi buttano fuoco sulla benzina… :-</E> >:D

[quote=“Lonely Shepherd”]
A me non sembra che l’accordo con la polizia fosse per lo scambio nei camerini (anche perchè il piano di Jackie sarebbe del tutto senza senso, altrimenti).

Con Ordell e soci sì, ma non con la polizia.

Anche perchè quando Jackie si finge terrorizzata e va a cercare Nicolette, lui cade dal mondo delle nuvole e le chiede esplicitamente cosa ci facesse da Billingsley con una borsa piena di soldi, senza accennare al fatto che lo scambio avrebbe dovuto svolgersi lì.

L’accordo con la polizia è che il secondo scambio, quello definitivo, si svolga ancora al fast food.

[/quote]
OK, allora è come pensavo io all’inizio…

[quote=“The Sidewinder”]
Mi sa che la tua teoria è quella giusta :wink: …ma rimangono molte falle:









che ci faceva quella fott***ssima mazzetta segnata nella borsa dei soldi “vergini” ;D ???



Ah, Ponch, complimenti per il look rinnovato! Ci voleva perchè se rimanevi un altro po’ con quei vestiti se entravi in un porcile ti facevano presidente!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D



Ridacchiamo con qualche citazione, che è meglio! :wink:

[/quote]
Grazie per il look… :smiley: :smiley: :smiley:

Ho rivisto la scena delle mazzette in mano a Max ma non riesco a vedere le banconote segnate, tu intendi la mazzetta che ha in mano max o quelle sul fondo della busta?

Secondo me anche se fossero spravvissuti Melanie, Louis e Ordell, Jackie non rischiava piu di tanto. Nicolette nell’interrogatorio capisce che la hostess gli nasconde qualcosa ma non ha le prove per dimostrarlo, e se Melanie fosse viva non potrebbe aiutarlo molto (Jackie dice cazzate? perchè non potrebbe dirle anche Melanie?), a chi crederebbero? ai criminali appena presi o alla donna che a appena contribuito a farli arrestare?. L’ unico modo e che saltino fuori i 500.000$, quella è una prova che Jackie ha fregato la polizia.

Anche la commessa direbbe che ha visto Jackie comprare un vestito, una ragazza bionda entrare ed uscire dal camerino e un’ uomo che è venuto a prendere una busta dimenticata dalla moglie, prove concrete dell’ esistenza dei 500.000 non ce ne sono.

Avrebbe fatto più fatica a convincere Nicolette ma in galera difficilmente ci sarebbe finita. :wink:

Melanie Luois e Ordell avrebbero dichiarato alla fine(perchè gli interrogatori si svolgono singolarmente) la verità, cioè che aspettavano di fare lo scambio da Billyngsley e non ai tavoli, che nel piano era compresa Melanie e che i soldi erano 500.000!!!



la cassiera avrebbe detto dell’uomo visto andare a prendere una fantomatica busta, si sarebbero fatti controlli e sarebbe saltato fuori Cherry (come poteva dimostare la sua innocenza visto che non era sposato?)



Ma alla fine il piano cadrebbe se si fossero verificate questi avvenimenti…

forse sono io che fumo la pappa di gatta mia wallace ma… :stuck_out_tongue:



…forse sono paranoica… :-</E>





cmq…









quando jackie offre il caffè a max a casa di lei, si vede che lei prende delle tazze da caffè e una su una di queste c’è scritto “ALABAMA”…

…e sempre jackie quando mette i libri al posto dei soldi prima di fare lo scambio farlocco con melanie c’è un libro che si chiama circa “SHORT SWORD”…e nella copertina sembra una donna con la spada in mano…



:laugh: :laugh: :laugh: :laugh:





rido che fa simpatia… :smiley:

[quote=“miawallace”]
forse sono io che fumo la pappa di gatta mia wallace ma… :stuck_out_tongue:



…forse sono paranoica… :-</E>



quando jackie offre il caffè a max a casa di lei, si vede che lei prende delle tazze da caffè e una su una di queste c’è scritto “ALABAMA”…

…e sempre jackie quando mette i libri al posto dei soldi prima di fare lo scambio farlocco con melanie c’è un libro che si chiama circa “SHORT SWORD”…e nella copertina sembra una donna con la spada in mano…
[/quote]

Se sei paranoica siamo in due!!



Ma io mi ricordo di una tazza con scritto ALBANIA , e con lo stemma dello stato!!! ;D



Quale delle due paranoie saràvera? Lo scoprirete nella prossima puntata di: DELIRI SUL FORUM!!! ;D ;D

[quote] Lo scoprirete nella prossima puntata di: DELIRI SUL FORUM!!! [/quote]


...non saràmica un altro racconto osè? :P ;D