Ultimo libro letto

Qual’è l’ultimo libro che avete letto?

Vi è piaciuto?

Ora cosa c’è sul vostro comodino? :slight_smile:

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Qual’è l’ultimo libro che avete letto?
[/quote]

Poteva mancare un mio intervento qui? ;D



Ho finito di leggere “Il terzo Gemello” di Ken Follett (1 mese fa avevo finito anche “Il volo del calabrone”).



Nonostante tutta la commercializzazione sul nome dello scrittore, i libri sono romanzi perfetti, particolareggiati perfettamente, anche nelle situazioni più…ci siamo capiti!!! ;D



Quello che mi piace di più di K.F. è l’odio feroce verso gli sbirri e le elevate classi sociali borghesi…nelle sue opere ne fa sempre polpette!!!





vi consiglio di leggere qualcosa di suo…in attesa di ripescare il mio BOY BLUE che ho dimenticato a 250km da qui!!! :’( :’( :’( :’( :’( :’( :’(





Prossimi libri: MELISSA P. (lo leggero’ insieme al barboncino, visto che l’ha voluto la sua padrona :laugh: ) e qualcosina di Elmore Leonard…cacchio non ho ancora letto nulla su di lui!!! :frowning: >:(

finalmente il topic sui libri!





sono appasionata di cultura dell’india così amo molto leggere gli scrittori indiani:

in qst momento sto leggendo “la morte di visnù”…allegoria dell’ascesa al nirvana vista dagli occhio di un barbone delle case popolari di nome visnu



poi consiglio vivamente a chi non l’ha ancora fatto di leggersi fight club… libro meglio del film…provare x credere…la malattia è trattata molto meglio.



ah…e poi la mia personale scoperta dell’estate…BANANA YOSHIMOTO! sto leggendo tutto di lei…scrittrice giapponese bravissima e sensibilissima…i suoi romanzi sono la versione letterata degli sojo manga…i manga x ragazze…

giuro che molte mie cose, stati d’animo, dolori e tristezze hanno trovato descrizioni nelle sue parole…

:smiley:

Ho finito qualche giorno fa LO STRANIERO di Camus…bello.ma angosciante ::slight_smile:

dopo ho aperto una parentesi con un libro assurdo scritto da un folle… :laugh: LA STORIA DELL’OCCHIO di Georges BAtaille…parentesi brevissima…e inquietante…

ora volevo trovare il coraggio di buttarmi sui mattoni della letteratura russa… :o

[quote]ah…e poi la mia personale scoperta dell’estate…BANANA YOSHIMOTO! sto leggendo tutto di lei…scrittrice giapponese bravissima e sensibilissima…i suoi romanzi sono la versione letterata degli sojo manga…i manga x ragazze…
[/quote]

di Banana Yoshimoto ho letto poco, mi è piaciuto davvero tantissimo SLY…non so se lo hai letto… :wink:

manu io ho letto il suo primo libro, kitchen e l’ultimo, l’abito di piume ma sono seriamente intenzionata a leggere tutto di lei…fantastica ::slight_smile: ::slight_smile: :slight_smile:

Un libro che vi consiglio caldamente e che tuttora (come al solito) sono alla ricerca è ULTRA VIOLENT MOVIES di Laurent Bouzereau…(sottotitolo “From Sam Peckinpah to Tarantino”)



Ultimo libro letto (benchè sia un piccolo libricino): “SIN CINEMA - Il genio di Frank Miller da Daredevil e Batman a Sin City”





Penultimo: “Avevo 12 anni, ho preso la mia bici e sono partita per andare a scuola…” di Sabine Dardenne, ovvero il racconto autobiografico della ragazza che nel 1996 fu rapita dal pedofilo belga Marc Dutroux, il cosiddetto “mostro di Marcinelle”.

Il libro che dovrebbe convincere ogni ben pensante del ca@@o a DESIDERARE che vengano adottate le pene corporali più atroci (tipo asportazione del pene con la fiamma ossidrica) per chi si macchia di reati abominevoli come quelli legati alla pedofilia.





Ultimo libro a fumetti (visto che in un mondo perfetto dovrebbero avere la stessa dignitàriservata ai libri “normali”): “SANDMAN” di Neil Gaiman, in edicola questa settimana con Repubblica.

Pazzesco…apro il topic e mi scordo di scriverci… :frowning: che testa…vabbè…



Dunque, io sono fissata con i libri ambientati nell’800 e agli inizi del ‘900.

I miei preferiti in assoluto sono:

“Cime tempestose” di Emily Bronte (l’ho letto pure in lingua originale!!)

“Dracula” di Bram Stoker

"Frankenstein" di Mary shelley

"Il ritratto di Dorian Gray" di Oscar Wilde

I racconti di EDGAR ALLAN POE ( un genio!!!)



Vado pazza per le letture un po’ gotiche… ;D



L’ultimo libro che ho letto è lo strafamoso “Madame Bovary” di Flaubert.

Mi è piaciuto molto, ma purtroppo è il tipico libro che lascia con l’amaro in bocca soprattutto se ti affezioni o ti identifichi troppo con la protagonista… :-</E>

Stavo iniziando “Mastro don Gesualdo” di Verga (ah, consiglio a tutti i siculi del forum, e non solo, “I Malavoglia”, davvero un capolavoro! :wink: )quando è arrivato “Il piccolo ragazzo triste” di Edward Bunker!!! WOW!!!

Se sto pubblicizzando sfacciatamente e instancabilmente “LITTLE BOY BLUE” da 20 giorni ci saràun motivo, no?

Un consiglio? Se lo vedete compratelo subito!!!

Il nostro Mr. Blue vi stupiràe vi emozionerà! :wink:



Vi riporto due righe scritte dietro il romanzo:

"Il cammino struggente di Alex Hammond da undici a sedici anni, tra un infanzia in malora e il crimine. Un “piccolo ragazzo triste” affamato d’amore, costretto a fare a pugni con tutto il mondo."

Ho destato la vostra curiosità?

:smiley: :wink:

Jackie Brown di Elmore Leonard, molto molto bello.

Nel film Tarantino ha dovuto tagliare diverse parti per motivi di lunghezza, ma la storia resta quella, alcuni dialoghi sono identici.

Qualcuno di voi ha letto qualcos’altro di Leonard?

Ultimamente ho letto i due libri di FrankMcCourt (Le ceneri di Angela e Che paese, l’America!) e Cime tempestose…

Ora sto leggendo orgoglio e pregiudizio… della austen…

Ultimo libro letto L’angelo Nero - Woolrich Cornell…

Ho giàcomprato qualche libro di Ken Follett su ebay… :slight_smile:

Oggi ho comprato “Animal factory” di Edward Bunker ;D

che fissa! :slight_smile:

[quote]Oggi ho comprato “Animal factory” di Edward Bunker

che fissa![/quote]

Cavoli…devo assolutamente procurarmi questi libri, dovessi espatriare e fare una rapina al Delamo!!! ;D

Altri libri da POSSEDERE:







Oggi ho comprato "Educazione di una canaglia"di E. Bunker!

:wink:

christine la macchina infernale di s. king

[quote=“Miss_White”]
christine la macchina infernale di s. king
[/quote]

Bellissimo! Tanto il romanzo quanto la trasposizione cinematografica di Carpenter.

Praticamente un Happy Days dell’orrore!

scusate ma non era CARRIE la macchina infernale?





cmq ieri dopo l’esame sono andata alla santa feltrinelli con molta rabbia in corpo e ho preso questo libro







vi riporto ciò che è scritto in 4 copertina:



"Nascosto nel buio sotto la finestra l’uomo a spetta.

Ha seguito Chloe per molte settimane. Conosce tutto di lei e quanddo la ragazza si addormenta entraa nel suo appartamento con la maschera di gomma sul volto e con una borsa di coltelli.

Lo stupro dura fino all’alba.

Una amica trova la ragazza la mattina dopo, in coma, nel letto inzuppato di sangue. Ma viva.

Dodici anni sono trascorsi, Chloe ha cambiato aspetto, nome, città, Stato ma non può dimenticare l’orrore.

E sa che quando incontreràdi nuovo il suo torturatore non basteràla legge, neppure la vendetta personale.

Ci vorràun vero e proprio CASTIGO…"
:o :o



dalla serie “you and I have an unfinished business”… >:(

Caspita che trama… :-</E>

Altro che castigo… >:( >:( >:( qui ci vuole una punizione esemplare… tipo quelle che suggerisce Lonely…



Non appena finirò tutti i libri di Bunker, mi butterò du S. King!

Prenderò Shining e Misery! I film mi sono piaciuti moltissimo…



Miuzza, spero che il tuo esamino sia andato bene… :slight_smile:

Non lo sai ma ieri hai avuto il supporto morale di tutti i tuoi amichetti virtuali del forum!

:-*

[quote=“Silvia-BlackMamba”]


Non appena finirò tutti i libri di Bunker, mi butterò du S. King!

Prenderò Shining e Misery! I film mi sono piaciuti moltissimo…



Miuzza, spero che il tuo esamino sia andato bene… :slight_smile:

Non lo sai ma ieri hai avuto il supporto morale di tutti i tuoi amichetti virtuali del forum!

:-*
[/quote]

cara bosss, ti consiglio caldamente IT se non l’hai ancora letto…fa davvero paura! :-X :-X





grazie carissimi e stimati colleghi… :-*

spero davvero che possiate essere orgogliosi di me… :angel:

i risultati li so il 19…per cui un pò di giorni qui a tremare e a stare con le balle girate…uff… :frowning: :frowning:

ieri stavo perfino x mettere le mani addosso a una xkè invece di ripassare parlava a voce altissima…meno male una mi ha tenuta se no…una strage…ma che gente che c’è a sto mondo! >:(



:slight_smile: