Rum Punch e Jackie Brown

Ho trovato per caso il romanzo “Rum Punch” di Leonard Elmore dal quale è tratto il film Jackie Brown.

Spero di capirci qualcosa, perchè è in inglese… ::slight_smile:

sono curiosa di sapere se ci sono differenze col film…

poi vi farò sapere! :wink:



c’è qualcuno che l’ha giàletto?







Sapevate che Quentin quando aveva 15 anni rubò un libro di Elmore proprio nel centro commerciale

dove sono state girate molte scene di J. Brown??

credo di ver visto quel libro a casa di un mio amico proprio ieri sera…spero non fossero gli effeti del fumo…cmq anch’io vorrei tanto leggerlo…gli extra di jackie brown sono stati mooooolti interessanti!

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Ho trovato per caso il romanzo “Rum Punch” di Leonard Elmore dal quale è tratto il film Jackie Brown.

Spero di capirci qualcosa, perchè è in inglese… ::slight_smile:

sono curiosa di sapere se ci sono differenze col film…

poi vi farò sapere! :wink:



c’è qualcuno che l’ha giàletto?







Sapevate che Quentin quando aveva 15 anni rubò un libro di Elmore proprio nel centro commerciale

dove sono state girate molte scene di J. Brown??
[/quote]
L’ho cercato per parecchio tempo poi ci ho rinunciato…Lonely ha detto che ora è distribuito in Italino con il titolo del film.

Le differeze penso che siano nella cittàin cui si svolge la storia (penso Miami) e nel colore della pelle di Jackie.

<LINK_TEXT text=“www.lafeltrinelli.it/istituzionale/cata … ?i=1865189”>www.lafeltrinelli.it/istituzionale/catalogo/scheda_prodotto.aspx?i=1865189</LINK_TEXT>





<LINK_TEXT text=“www.lafeltrinelli.it/istituzionale/rice … ard+Elmore”>www.lafeltrinelli.it/istituzionale/ricerca/ricerca_libri.aspx?az=invia&aut=Leonard+Elmore</LINK_TEXT>



spero possa essere utile… :slight_smile:

[quote=“miawallace”]
<LINK_TEXT text=“www.lafeltrinelli.it/istituzionale/cata … ?i=1865189”>www.lafeltrinelli.it/istituzionale/catalogo/scheda_prodotto.aspx?i=1865189</LINK_TEXT>





<LINK_TEXT text=“www.lafeltrinelli.it/istituzionale/rice … ard+Elmore”>www.lafeltrinelli.it/istituzionale/ricerca/ricerca_libri.aspx?az=invia&aut=Leonard+Elmore</LINK_TEXT>



spero possa essere utile… :slight_smile:
[/quote]
Utilissimo, grazie Mia! L’ho ordinato e se mi arriva tutto intero ti prometto un twist…casomai ti annoiassi puoi ballare con il mio barboncino!



;D ;D ;D ;D

il poeta del pulp ha un barboncinooooooooooooooo?!?!? :o :o :o :o :o



(ti immagino fare discorsi molto pulp, pure troppo con quel batuffolo di panna… ;D ;D ;D)

[quote=“miawallace”]
il poeta del pulp ha un barboncinooooooooooooooo?!?!? :o :o :o :o :o



(ti immagino fare discorsi molto pulp, pure troppo con quel batuffolo di panna… ;D ;D ;D)
[/quote]

;D

;D

;D



E’ della mia ragazza e io passo ore a torturarlo con un rasoio legato ad una sedia!! ;D





skerzi a parte anch’io ho un cane ma la sua razza è troppo pulp e quindi nn te la dicoooo 8)



Con quello lo vinci sicuro il trofeo del Jackrabbit !! :laugh:

[quote] E’ della mia ragazza e io passo ore a torturarlo con un rasoio legato ad una sedia!!

[/quote]


SCATTA LA DENUNCIA! >:( >:( >:( >:( >:( >:( ;D

Ho letto nel forum che Melanie nel libro è abbastanza…robusta!

E che si da moooolto da fare con Louis…

saràvero?

Io finora ho letto solo 2 pagine… :-[

Sono troppo pigra, e il fatto che sia scritto in inglese di certo non mi aiuta… :frowning:

la pazienza è la virtù dei forti bosss! :wink:

Non riesco a trovare sto libro… >:(

Mi dicono che non è stato tradotto col titolo “Jackie Brown”…

Bho…

Cmq ho scoperto che “The Switch” che è una sorta di prequel di Rum punch (ha infatti per protagonisti Ordell e Louis ;D ) è stato tradotto “Scambio a sorpresa

Alla faccia loro! L’ho trovato! ;D

Finalmente ho trovato Rum Punch!!!

Ho chiesto se avevano “Scambio a sopresa”…mi hanno risposto che è fuori catalogo…vabbè…

Come no…

Ho letto 1000 volte che Quentin Tarantino quando scritturò Pam Grier non ricordava che la Jackie di Elmore Leonard fosse bianca… :-</E>

Mi rivolgo a chi ha letto o sta leggendo il libro:

Ma ci credete…?

Cioè…io sono arrivata a metàlibro e saràstato ripetuto almeno un centinanio di volte che Jackie è bianca, bionda con gli occhi verdi!

Secondo me questa storia di Quentin sbadato è una cavolata…

A lui non gliene fregava un bel niente…per quel ruolo voleva solo Pam!

Cosa ne pensate?



E poi, vi è piaciuta l’idea di intitolare il libro “Jackie Brown” e quindi cambiare il cognome della protagonista da Burke a Brown??

Bhe…a me non tanto…dovevano lasciare il libro così com’era…il cognome “Brown” è un omaggio al film “Foxy Brown” interpretato da Pam Grier, quindi nin c’entrava assolutamente niente col romanzo di Leonard…

[quote=“Sylvia”]
Ho letto 1000 volte che Quentin Tarantino quando scritturò Pam Grier non ricordava che la Jackie di Elmore Leonard fosse bianca… :-</E>

Mi rivolgo a chi ha letto o sta leggendo il libro:

Ma ci credete…?

Cioè…io sono arrivata a metàlibro e saràstato ripetuto almeno un centinanio di volte che Jackie è bianca, bionda con gli occhi verdi!

Secondo me questa storia di Quentin sbadato è una cavolata…

A lui non gliene fregava un bel niente…per quel ruolo voleva solo Pam!

Cosa ne pensate?



E poi, vi è piaciuta l’idea di intitolare il libro “Jackie Brown” e quindi cambiare il cognome della protagonista da Burke a Brown??

Bhe…a me non tanto…dovevano lasciare il libro così com’era…il cognome “Brown” è un omaggio al film “Foxy Brown” interpretato da Pam Grier, quindi nin c’entrava assolutamente niente col romanzo di Leonard…
[/quote]
Totalmente d’accordo con te Silvia…

Che Quentin non si ricordava del colore della pelle è una balla colossale,

La versione italiana non ha il minimo rispetto di quello che Leonard ha scritto, non solo per il nome della protagonista, ma anche per alcuni dialoghi che sono troppo simili al doppiaggio italiano del film, non ho fatto il confronto con la versione inglese del libro(anche perche non ne sarei capace :stuck_out_tongue:), ma la cosa sembra un pò strana.

si anche secondo me lo sapeva che Jackie fosse bianca e poi lui (questo l’ho visto nei contenuti extra di jackie brown e lui temeva che Elmor Leonard lo riprendesse per quello che aveva fatto ma lui disse:“Il film è tuo fai quello che vuoi”