Grind House

Chi mi sa dire se c’è qualcosa di fondato nel prossimo ipotetico film della coppia Tarantino-Rodriguez???



Cito testualmente un’articolo:



La Grind House di Quentin Tarantino e Robert Rodriguez



I due talentuosi filmaker tornano a lavorare insieme in una pellicola horror.



Rodriguez e Tarantino sul set di Dal Tramonto All’Alba.Tutti noi ricordiamo ancora con piacere Dal tramonto all’alba e il suo ipercinetico mix di sangue, donne, vampiri e ironia, ed è quindi con enorme piacere che accogliamo la notizia che i due artefici di quella pellicola, Quentin Tarantino e Robert Rodriguez, riuniranno ancora una volta le loro forze per creare una nuova pellicola con atmosfere esplicitamente horror.



Il nome del progetto è Grind House, per la produzione della rampante Weinstein Co. che dal momento del distacco con la Disney ha continuato a mettere in cantiere iniziative di sicuro interesse per i cultori del weird e del supernatural.



Secondo le prime indiscrezioni Grind House dovrebbe recuperare una certa “etica” da drive-in del tempo che fu: due spettacoli al prezzo di uno, in quanto i Nostri gireranno un episodio di circa un’ora a testa con, all’interno dello “show”, una serie di trailers e contributi da parte di altri registi.



La Weinstein Co. ha in programma altre produzioni da tenere d’occhio senza esitazioni: si passa dal remake dell’interessante Pulse di Kiyoshi Kurosawa all’atteso The Gathering (che vede la presenza di Christina Ricci), mentre la prima pellicola che verràdistribuita in ordine di tempo (si parla di Novembre) dovrebbe essere quel Wolf Creek che ha giàriscosso molto interesse da parte di pubblico e critica in precedenti screening e festival.







Uhm…sembra unca cosa seria! Ma secondo me saràun film profondamente girato da Rodriguez, e Tarantino faràla parte del solito “special guest editor”…voi che ne pensate?

la cosa di per se è molto interessante…l’importante è non arrivare alla saturazione!



cmq si imdb.com ha letto che quentin dovrebbe essere solo “producer”…mah…

Io spero che si concentri su Inglorious Bastards…

"Con Rodriguez dirigeràGrind House, un dittico in omaggio al genere exploitation. Producono i Weinstein"

Quentin Tarantino e Robert Rodriguez faranno un film a quattro mani per la neonata Weinstein Co. di Bob ed Harvey Weinstein. Ciascuno dei due scriveràe dirigeràun film horror della durata di 60 minuti: questi episodi verranno uniti sotto il titolo di Grind House. Il film, che dovrebbe uscire nella primavera del 2006, includeràanche i trailer, dei bonus e degli extra di altri registi che verranno inseriti tra i due film in onore dei vecchi, enormi cinema metropolitani, come quelli della 42esima Strada di New York, che guadagnavano soldi a palate con film di genere grindhouse (ovvero exploitation film, che contenevano troppa violenza e troppo sesso per trovare distribuzione nel circuito mainstream) proiettati in sequenza. Fan del grindhouse, Tarantino ha reso un omaggio al genere in Kill Bill con scene sanguinarie sulla scia dei B-movies cinesi e giapponesi. Il filmaker rivela che quello diretto con Rodriguez potrebbe essere il primo film di una serie, mentre i Weinstein ribattono: “Non potremmo immaginare niente di più eccitante di un film fatto a quattro mani dai due padrini della nostra casa di produzione, Quentin e Robert”. Tarantino, infatti, con Pulp Fiction aveva trasformato la Miramax dei Weinstein in una potenza produttiva, mentre Rodriguez con Spy Kids aveva riempito le casse della Dimension, una controllata Miramax.

C’è una bella intervista a Robert Rodriguez sul forum, quello che non capisco però è se Tarantino dirige o produce soltanto…

Cmq spero che questo film sia una cosa “rapida e indolore”, le 4 ore di Kill Bill mi sembrano più che sufficienti come tributo all’ exploitation. :-</E>

Mi auguro che giri lui il suo episodio.

Oltre a “La Macchina Nera” che ha citato Paco in un’altro topic, c’è anche “Christine, la macchina infernale” di John Carpenter.



Per quanto riguarda “La Macchina Nera” ho visto solo la fine una sera su Duel Tv, e sembrava molto divertente.

Il film di Carpenter non l’ho mai visto invecie, qualcuno di voi sa dirmi com’è?

[quote=“Ponch”]
Oltre a “La Macchina Nera” che ha citato Paco in un’altro topic, c’è anche “Christine, la macchina infernale” di John Carpenter.



Per quanto riguarda “La Macchina Nera” ho visto solo la fine una sera su Duel Tv, e sembrava molto divertente.

Il film di Carpenter non l’ho mai visto invece, qualcuno di voi sa dirmi com’è?
[/quote]

Il film di Carpenter è tratto dal più famoso romanzo di Stephen King…il film l’ho visto anni fa di sfuggita, e non posso dare un giudizio, ma il libro (a detta di terzi) è stupedno!





Cmq questo episodio non mi convince molto… :-</E>

Uno dei protagonisti di questo film pare sia John Jarratt

Non ho trovato foto sue, cmq è al cinema in questo momento con l’interessante Wolf Creek.



www.wolfcreekthemovie.com

ho trovato questa…spero sia di buon augurio…





[quote=“miawallace”]
ho trovato questa…spero sia di buon augurio…






[/quote]
…e lo è!

ho appena trovato su imdb la probabile data di uscita negli USA, 22 settembre 2006 :wink:

Un’altro attore che parteciperàa Grind House (non sò in che episodio) è Danny Trejo

Il barista di “Dal tramonto all’alba”

http://italian.imdb.com/name/nm0001803/

Beh c’era da aspettarsela la partecipazione del mitico Danny, è una costante in tutte le produzione di Rodriguez. Dovrebbe perciò partecipare sicuramente all’episodio di Rodiriguez…ma chissà, potrebbe partecipare anche a quello di Quentin…un pò come Tim Roth tempo fa.



Non trovate anche voi che Trejo sia un attore sublime? Dio che faccia! Dove lo trovate un viso bello quanto quello! Una faccia da alta definizione!!

John Jarrett, Danny Trejo, Alicia Rachel Marek, Tom Savini, Josh Brolin, Dean Fernando, Marley Shelton, Michael Biehn, Mickey Rourke, Zoe Bell, Robert Rodriguez, Michael Parks, Emmy Robbin e Woody Harrelson!



(da <LINK_TEXT text=“http://www.bloody-disgusting.com/index. … e=newsfull”>Bloody Disgusting - The best horror movies, news, videos, and podcasts</LINK_TEXT> )



Cast by imdb:

Michael Biehn … (attached)

Josh Brolin

Kevin Cacy

Dean Fernando … Alex Li (attached)

John Jarratt

Nicky Katt

Alicia Rachel Marek … Redhead Babe

Rose McGowan … (attached)

Michael Parks … Earl Mcgraw

Emmy Robbin … Hot deputy

Mickey Rourke … Mike

Tom Savini … Deputy (attached)

Tom Savini

Marley Shelton … (attached)

Marley Shelton

Danny Trejo





Per quanto mi riguarda sono un fan del cattivissimo Danny Trejo (visto nel bunkeriano Animal Factory); Tom Savini lo conosciamo per il ruolo di Sex Machine in FDTD; Mickey Rourke, Zoe Bell, Robert Rodriguez, Michael Parks, Emmy Robbin e Woody Harrelson non hanno bisogno di presentazioni…

Pochissimo so dei rimanenti…

Tra gli altri Josh Brolin che (mi pare) interpretasse il fratello figo ne I Goonies!!



Per adesso ecco Q mentre si struscia all’avvenente Rose McGowan ;D





Il CAST è stratosferico. Ormai Rodriguez ha aperto la sua combriccola, con mio grande piacere, al grandissimo Mickey Rourke.



Side…non riesco a vedere la foto di Q. ??? ???

[quote=“Vic_Mr_Blonde_Vega”]
Side…non riesco a vedere la foto di Q. ??? ???
[/quote]
Strano…cmq ecco i direct link:

<LINK_TEXT text=“http://img128.imagevenue.com/aAfkjfp01f … 0276wv.jpg”>http://img128.imagevenue.com/aAfkjfp01fo1i-23450/loc24/31efd_0276wv.jpg</LINK_TEXT>

<LINK_TEXT text=“http://img17.imagevenue.com/aAfkjfp01fo … 0356vt.jpg”>http://img17.imagevenue.com/aAfkjfp01fo1i-2997/loc24/c46b8_0356vt.jpg</LINK_TEXT>

Probabilmante Mickey Rourke guideràl’auto assassina…cazzo ora si ragiona!

New entry nel cast di Grind House: Stacy Ferguson (Fergi) voce dei “Black Eye Peas”



<LINK_TEXT text=“http://www.idontlikeyouinthatway.com/20 … ie-is.html”>http://www.idontlikeyouinthatway.com/2006/05/quentin-tarantino-thinks-fergie-is.html</LINK_TEXT>





:o :o :-</E>

Olè…uscita rimandata al 7 aprile 2007…sempre peggio



Io prevedo Inglorious per il 2010

[quote=“Ponch”]


Io prevedo Inglorious per il 2010


[/quote]

Cosi’ ottimista? :wink: