Making of KILL BILL

Come promesso, ho appena finito di completare il MAKING OF di jackie Brown e Kill Bill… 8)



ecco i link:



Ewriters.it - This domain was registered with Match.it KILL BILL

<LINK_TEXT text=“http://www.ewriters.it/leggi.asp?Raccon … 5.txt&nbsp”>Ewriters.it - This domain was registered with Match.it</LINK_TEXT>; JACKIE BROWN



Ma quanto riguarda quest’ultimo i dubbi sono tanti…quindi ora spetta a voi leggere tutto e controllare!!! Ah, mi aspetto non solo pareri, ma anche nuove notizie, perchè questo MAKING è in continua evoluzione !





Spero gradirete il piccolo omaggio che ho riservato a tutti voi a fondo pagina! :angel: (lo so, sono un po’ immodesto !!) :angel: :angel: :angel:

Grande SIDEWINDER!

Hai fatto un po’ di sana pubblicitàal forum nei tuoi making of!

Grazie! ;D

e poi mi hai anche citato!!!

:-*

Tada!

beccata una prima imprecisione:



“The Bells” , scritto sulla cassetta delle lettere nel vol.1, è un omaggio alla stunt di Uma Thurman, la mitica Zoe Bell!



Bell è il cognome del marito di Vernita, il buon dottor Bell, ed è solo una coincidenza che la stuntwoman faccia Bell di cognome! Cmq Zoe alla fine delle riprese si è fregata la scritta e l’ha

regalata ai suoi genitori, i signori Bells appunto! ;D

miawallace scende in campo…con cicche e infradito d’ordinanza…




  • tarantino aveva scetlo warren beatty ma lui non voleva aspettare uma e aveva proposto al regista Gwynet Paltrow o Winona Rider… (ma per favore…)…intanto lo stesso quentin illustrava le modalitàdi recitazione a beatty dicendolgli che bill dove essere uno “alla david carradine”. beatty allora deve aver sbottato e detto “ma allora prendi david carradine!!!”…e così fece…



    -ma sapevate che bill e butch sono fratelli e che lo stesso butch era stato lasciato da elle drive x stare con bill?




  • x la scena in ospedale con lo split screen io sapevo che era un omaggio al giallo italiano…


  • sembra che quentin sia stato così colpito da julie dreyfuss da scrivere x lei una parte apposta nel prossimo inglorious bastards




  • gli 88 pazzi, oltre ad essere un nome fico, dovrebbero rappresentare le discendenze di o-reh con guerrieri di diverse nazionalità: 44 guerrieri cinesi e 44 giapponesi




  • michael parks oltra allo sceriffo interpreta anche l’ottatentenne Esteban gestore di bordelli





    spero  di non dire minchiate…

[quote]-ma sapevate che bill e butch sono fratelli e che lo stesso butch era stato lasciato da elle drive x stare con bill?[/quote]

Butch??? :o

Intendi BUDDDDD!!!

[quote]spero di non dire minchiate…[/quote]
::slight_smile:

ecco appunto… :stuck_out_tongue:



volevo dire budd ma mi è venuto butch pensando a bruce willis…

scusate ma c’ho sempre in testa pulp fiction… ::slight_smile:

[quote=“miawallace”]
ecco appunto… :stuck_out_tongue:



volevo dire budd ma mi è venuto butch pensando a bruce willis…

scusate ma c’ho sempre in testa pulp fiction… ::slight_smile:
[/quote]

Quando ho letto BUTCH mi è venuto un colpo!!! Non potevo contare quel verme nella SANA discendenza di Bill e Budd !!! ;D



Grazie della precisazione BlackMamba…pensavo mi facessi i “mazzo” per aver spregiudicamente affermato che BILL è l’assassino del padre di O-REN … ma poi si è svelato sto’ fatto???



Ah, cmq per quanto riguarda curiositàper il VOL.2, dovro’ fare un making of anche per quello!! C’ho una caterva di notizie da gettarvi in pasto, vipere!!!





Si accettano ulteriori “gossip” su entrambi i volumi !!!

[quote]-ma sapevate che bill e butch sono fratelli e che lo stesso butch era stato lasciato da elle drive x stare con bill?[/quote]

a quanto pare è vero!

la prima volta che ho sentito questa storia non potevo crederci!



Quentin si è anche invento la storia di Elle Driver:

Elle è l’ultima ad unirsi al gruppo, incaricata dalla CIA (??? non ne sono sicura al

100%…devo ritrovare le pagine con queste notizie…) di uccidere Bill alla fine

ne rimane affascinata e decide di entrare a far parte del suo gruppo di killer!

[quote]Elle è l’ultima ad unirsi al gruppo, incaricata dalla CIA ( non ne sono sicura al

100%…devo ritrovare le pagine con queste notizie…) di uccidere Bill alla fine

ne rimane affascinata e decide di entrare a far parte del suo gruppo di killer! [/quote]

QUESTA L’HO SENTITA PURE IO: incaricata di uccidere bill, poi elle si mette invece dalla sua parte…







BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD BUDD…



…la maestra mi ha detto di scriverlo 500 volte… :-X :-</E> >:( ;D

Sidewinder, ho trovato altre curiositàsu Kill Bill:



• L’inizio delle riprese è stato posticipato per la gravidanza di Uma Thurman.

• Per Sonny Chiba, maestro di spada del cinema giapponese, Tarantino ha ricreato il personaggio dell’investigatore ninja Hattori Hanzo della serie "Shadow Warriors"



• L’idea di dividere il film in due parti è di Harwey Weinstein il noto produttore della Miramax. La decisione è stata presa pochi mesi prima della distribuzione.



• Il duello finale del vol.1 è uno scontro con le spade della durata di 20 minuti. Le riprese sono durate 8 settimane su un set di uno studio di Pechino, appena due settimane in meno rispetto all’intera produzione di "Pulp Fiction"



• La band che suona nel ristorante “House of Blue Leaves” di Tokio è un famoso trio punk giapponese "The 5.6.7.8"

La leggenda narra che Quentin abbia sentito per la prima volta la musica delle “ 5.6.7.8� all’interno di un negozio di Tokio dove stava facendo acquisti.

Quentin ne rimase così colpito che pregò il commesso di vendergli la sua copia del cd dato non avrebbe avuto il tempo di andare a comprarlo perché stava per perdere l’aereo…

Il ragazzo rifiutò, perché il cd apparteneva al titolare del negozio, ma Quentin fu talmente

insistente che alla fine lo convinse!!!



Nel topic “Kill Bill vol. 2 TRIVIA� ci sono altre curiositàche forse possono esserti utili!

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Sidewinder, ho trovato altre curiositàsu Kill Bill:



• L’inizio delle riprese è stato posticipato per la gravidanza di Uma Thurman.

• Per Sonny Chiba, maestro di spada del cinema giapponese, Tarantino ha ricreato il personaggio dell’investigatore ninja Hattori Hanzo della serie "Shadow Warriors"



• L’idea di dividere il film in due parti è di Harwey Weinstein il noto produttore della Miramax. La decisione è stata presa pochi mesi prima della distribuzione.



• Il duello finale del vol.1 è uno scontro con le spade della durata di 20 minuti. Le riprese sono durate 8 settimane su un set di uno studio di Pechino, appena due settimane in meno rispetto all’intera produzione di "Pulp Fiction"



• La band che suona nel ristorante “House of Blue Leaves” di Tokio è un famoso trio punk giapponese "The 5.6.7.8"

La leggenda narra che Quentin abbia sentito per la prima volta la musica delle “ 5.6.7.8� all’interno di un negozio di Tokio dove stava facendo acquisti.

Quentin ne rimase così colpito che pregò il commesso di vendergli la sua copia del cd dato non avrebbe avuto il tempo di andare a comprarlo perché stava per perdere l’aereo…

Il ragazzo rifiutò, perché il cd apparteneva al titolare del negozio, ma Quentin fu talmente

insistente che alla fine lo convinse!!!



Nel topic “Kill Bill vol. 2 TRIVIA� ci sono altre curiositàche forse possono esserti utili!

[/quote]


Silvia, mi inquino al tuo spirito di collaborazione ;D

Un paio di queste sono giàpresenti nel making di kill bill 1, ma pian piano sto raccogliendo info anche sul vol.2 e quindi andro' a spulciare nel TRIVIA presente nel forum !!!


Altri gossip Trantiniani al'orizzonte!! :laugh: