Mr. Blue: la vera iena

Qualcuno di voi ha mai letto un romanzo di Bunker?

io no, ma mi piacerebbe molto…

quando sono andata in un carcere c’era la sua foto segnaletica sul muro ;D



cmq non l’ho mai visto un suo libro…

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Qualcuno di voi ha mai letto un romanzo di Bunker?

io no, ma mi piacerebbe molto…
[/quote]

Silviuza, è destino che io e te si debba parlare di letteratura! ::slight_smile:



Io sto leggendo “Little Boy Blue” e prossimamente vedro’ di trovare "Come una bestia feroce"



I romanzi di Eddie Bunker narrano la vita dlle prigioni americane di una volta…e per certi versi ho avuto molte analogie con la sua vita.



Cmq vi consiglio il primo, se avete sete di puro pulp! >:D

[quote=“The Sidewinder”]
Silviuza, è destino che io e te si debba parlare di letteratura! ::slight_smile:



Io sto leggendo “Little Boy Blue” e prossimamente vedro’ di trovare "Come una bestia feroce"



I romanzi di Eddie Bunker narrano la vita dlle prigioni americane di una volta…e per certi versi ho avuto molte analogie con la sua vita.



Cmq vi consiglio il primo, se avete sete di puro pulp! >:D
[/quote]

Side, mi hai fatto venir voglia di leggere questo libro…

lo cercherò! :wink:

EDDIE BUNKER E’ MORTO!!!

addio Mr. Blue!

:’( :’( :’( :’(

:’( :’( :’( :’(

:’( :’( :’( :’(

:’( :’( :’( :’(

:’( :’( :’( :’(

Qui trovate un’intervista e alcune informazioni sulla vita movimentata di Bunker:

http://sapere.virgilio.it/extra/035/

Oggi ho comprato “Little boy blue”!

Non vedo l’ora di iniziarlo!!! ;D ;D ;D

Il commesso della libreria era un fan di Bunker ed è rimasto sorpreso della mia scelta…

Non credo di avere una faccia molto “pulp”… ;D ;D ;D

Cmq se questo libro mi piaceràcomprerò sicuramente anche la sua autobiografia “Educazione di una canaglia”.

Per il momento ho messo da parte Rum Punch… :-</E>

cercherò l’edizione italiana.

Ho cominciato a leggere Little boy blue…

caspita…è bellissimo!

:’(

Il più grande autore di crime-novel degli ultimi 50 anni, senza ombra di dubbio (e non perchè lo dico io, ma uno come James Ellroy, che ne sa qualcosa).



Io ho preso tutti i suoi libri (all’epoca 4) nel ‘97 in Inghilterra (ancora Einaudi manco pensava di pubblicarli),attratto dalla scritta in copertina

“The best armed robbery novel ever written” James Ellroy e soprattutto

“The Best first person crime novel i’ve ever read” Quentin Tarantino.



Presi tutti quattro e divorati nel giro di pochi giorni … che grande scrittore.

Il mio preferito forse e “Dog eat Dog”, ma sono tutti allo stesso livello da “Come una bestia feroce”, “Animal Factory” a “Little Boy Blue”. Se poi leggete anche l’autobiografia “Educazione di una canaglia” saràuna illuminazione !!!



Se non li conoscete vi consiglio di trovare anche il film di “Animal Factory” di Steve Buscemi (ovviamente c’è anche danny treio, compagno di cacere di Bunker a San Quentin), ma soprattutto “Straight Time/Vigilante Speciale” di Ulu Grossbard, con Dustin Hoffman (tratto da “come una bestia feroce”).



Ancora devo riprendermi dal lutto … :’( :’( :’( :’( :’(

Il genere di Mr.Bunker e quello di Elmore Leonard è simile? O trattano cose completamente diverse?

Ho appena finito di leggere “Little boy blue”.

Alex mi mancherà… :’( :’( :’(

[quote=“Ponch”]
Il genere di Mr.Bunker e quello di Elmore Leonard è simile? O trattano cose completamente diverse?
[/quote]

Hmm … di Leonard ho letto solo un paio di cose, anni fa, il genere è fondamentalmente lo stesso, però direi che sono abbastanza diversi.

Voglio dire Leonard ha creato questo suo universo alternativo (un pò come QT), con le sue regole, molto letterario, derivativo, etc., ma in Bunker hai la realtàcosi com’è. Niente invenzioni … the real deal.



Poi Leonard scrive(va) anche un sacco di racconti western (La sceneggiatura del classico “Quel treno per Yuma” è suo), mi pare sia attivo almeno dagli anni’50.

La settimana prox comprerò un altro libro di Bunker!

Cosa mi consigliate?

:slight_smile:

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
La settimana prox comprerò un altro libro di Bunker!

Cosa mi consigliate?

:slight_smile:
[/quote]

Bè, se per il momento hai solo letto “Little Boy blue”, fossi in te passerai ad “Animal Factory”.

Poi “Come una bestia feroce” e “Cane mangia cane”, che è un pò la revisione di Bestia feroce.

Per chiudere l’autobiografia e allora si che avvrai un quadro completo. Buona lettura !!! ;D

[quote=“The Dude”]
Hmm … di Leonard ho letto solo un paio di cose, anni fa, il genere è fondamentalmente lo stesso, però direi che sono abbastanza diversi.

Voglio dire Leonard ha creato questo suo universo alternativo (un pò come QT), con le sue regole, molto letterario, derivativo, etc., ma in Bunker hai la realtàcosi com’è. Niente invenzioni … the real deal.



Poi Leonard scrive(va) anche un sacco di racconti western (La sceneggiatura del classico “Quel treno per Yuma” è suo), mi pare sia attivo almeno dagli anni’50.
[/quote]
Grazie Drugo! :wink:

Grazie del consiglio Dude! :wink:

Ero indecisa tra Animal Factory e Educazione di una canaglia…

Magari, vediamo se riesco a trovare anche il film…l’hanno trasmesso poco tempo fa ma l’ho perso…

accidenti!

[quote=“Ponch”]
Grazie Drugo! :wink:
[/quote]

Quando posso :wink: :smiley:

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Grazie del consiglio Dude! :wink:

Ero indecisa tra Animal Factory e Educazione di una canaglia…

Magari, vediamo se riesco a trovare anche il film…l’hanno trasmesso poco tempo fa ma l’ho perso…

accidenti!

[/quote]

Di niente BlackMamba :slight_smile:

Educazione di una canaglia, naturalmente lo puoi leggere anche prima, però imho se lo leggi come ultimo ti spazza letteralmente via, perchè ti accorgi quanto di autobiografico c’è in tutti gli altri libri … da non credere !

Animal Factory lo passano abbastanza spesso la notte sulla rai, cmq il film è ottimo, se trovi il dvd a poco, prendilo !

Che bello “Animal factory”…

mi sta piacendo anche di più di “Little boy blue”!

Spero di procurarmi il film al più presto!

uno dei 2 protagonisti, Earl, è interpretato da uno dei miei attori preferiti: Willem Dafoe… :-*

come potevo esimermi da leggere anch’io qualcosa di bunker (che segiuva madonna almeno fino a papa don’t preach ;D ;D)…



sabato ho comprato little boy blue (mi sono innamorata della copertina al primo sgsguardo) e ne ho gia letto 100 pagine…mi sta piacendo davvero tanto! :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

povero alex…





ma

ora mi prenderete per scema e mi direre in coro “OOOOOOOOOOOORA CI SEI ARRIVATAAAAAAAAAA!!!”…

ma…

quentin hvràchiamato bunker “MR BLUE” come omaggio al libro LITTEL BOY BLUE??