Personaggio preferito in Jackie Brown

Qual’e il vostro personaggio preferito in Jackie Brown?

  • Jackie
  • Ordell
  • Max
  • Louis
  • Melanie

0 voters

Finalmente un topic su Jackie Brown!

Ma che stavamo aspettando?



Cmq il mio personaggio preferito è senza alcun dubbio quello strano omino di Louis! ;D

Ma le avete viste le espressioni che fa?

Fa ridere anche quando non dice una parola, anche solo muovendosi!

Quando cercava di versarsi il caffè nel ufficio di Max Cherry era esilarante!

Per non parlare della faccia che faceva quando la “sensualissima” Simone gli ballava davanti!!!

Ordell senza ombra di dubbio. :wink:

Io adoro Max Cherry, e l’interpretazione nostalgica e agrodolce di Robert Forster.

Il suo innamoramento per Jackie e il suo desiderio (insoddisfatto?) di dare una svolta alla sua vita anche dopo i 50, sono tra gli aspetti più belli ed emozionanti del film.

Anche Louis(Robert de Niro)non scherza,ma mi piace tantissimo il personaggio di Samuel L. Jackson.

Ogni volta che si apre un topic sul “personaggio preferito” è sempre difficile rispondere…perchè i personaggi creati da Tarantino sono tutti uno meglio dell’altro…sia i protagonisti che i personaggi secondari…

la veritàè questa!



E’ fantastica anche Bridget Fonda nei panni di quella sciroccata di Melanie!

Nella scena al parcheggio ha dato il meglio di sè!

Mai vista una rompipXXlle simile in vita mia…bhe…Louis magari ha un tantino esagerato… ;D

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Ogni volta che si apre un topic sul “personaggio preferito” è sempre difficile rispondere…perchè i personaggi creati da Tarantino sono tutti uno meglio dell’altro…sia i protagonisti che i personaggi secondari…

la veritàè questa!



E’ fantastica anche Bridget Fonda nei panni di quella sciroccata di Melanie!

Nella scena al parcheggio ha dato il meglio di sè!

Mai vista una rompipXXlle simile in vita mia…bhe…Louis magari ha un tantino esagerato… ;D


[/quote]
Ora che ci penso Louis sembra Jimmy. ;D

il super cibong di melanie vale come personaggio? ;D ;D

Cmq adoro anche Jackie ovviamente!

E’ una donna fantastica, anche se ha superato abbondantemente i 40 anni mantiene un fascino invidiabile.

E’ una donna molto forte, intelligente che non ha paura (o vergogna) di mostrare anche il suo lato più vulnerabile e di ammettere le sue paure.

Mi è dispiaciuto che alla fine non ci sia stato un vero happy end con Max Cherry…

io lo davo per scontato…



Nota di demerito per il doppiaggio italiano:

la voce che hanno dato a Jackie è veramente brutta!

Sembra una vecchiarda! In realtàPam Grier ha una voce molto giovanile…è lei che canta la canzone “long time woman”!!

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Mi è dispiaciuto che alla fine non ci sia stato un vero happy end con Max Cherry…

io lo davo per scontato…
[/quote]

Ma secondo voi MAx la raggiunge o no, alla fine? :-</E>

[quote=“Lonely Shepherd”]
Ma secondo voi MAx la raggiunge o no, alla fine? :-</E>
[/quote]
Io voglio credere che l’abbia seguita… :’(

ma ne dubito… :’( :’( :’( :’( :’( :’( :’(

Io voto per i vestiti di Ordell! ;D

[quote=“Ponch”]
Io voto per i vestiti di Ordell! ;D
[/quote]

Non capisco perchè questo film è così poco quotato in questo forum! E’ stato il film che mi ha fatto scoprire la magia di Tarantino!!! 8)



Troppo divertente vedere Ordell che si atteggia a grande trafficante tra un’accozzaglia di deficenti!

(il pizzetto a treccina è quasi un feticcio!!!)





Max Cherry nun se batte! Robert Foster grandissimo, anche se forse a volte risulta un po’ troppo patetico con Jackie (le donne adesso mi uccideranno! :angel: )

[quote=“The Sidewinder”]
Non capisco perchè questo film è così poco quotato in questo forum! E’ stato il film che mi ha fatto scoprire la magia di Tarantino!!! 8)



Troppo divertente vedere Ordell che si atteggia a grande trafficante tra un’accozzaglia di deficenti!

(il pizzetto a treccina è quasi un feticcio!!!)





Max Cherry nun se batte! Robert Foster grandissimo, anche se forse a volte risulta un po’ troppo patetico con Jackie (le donne adesso mi uccideranno! :angel: )






[/quote]
Bravo Sidewinder…io ho cominciato ad amare i film di Tarantino proprio con Jackie Brown, prima, con il “solo” Pulp Fiction pensavo che fosse un regista che avesse avuto una botta di culo a fare un film strepitoso (non avevo internet al tempo e non sapevo dell’esistenza di Reservir Dogs ::slight_smile: ).

Per i maschietti consiglio il Collector’s Edition di Jackie Brown con il filmato integrale di “Chicks with Guns” ::slight_smile: :o ;D

[quote]Non capisco perchè questo film è così poco quotato in questo forum![/quote]
Perchè aspettate che sia sempre io ad aprire i topic??

Datevi da fare!

Vi piace Jackie? Aprite discussioni anche su questo film!!!

che polso, che impeto, che sicurezza…



chi è?

la sora lella?



NOOOOOOOOOOOOOOOO SIGNNNNNNORI MIEI!



E’ LA NOSTRA MODERATRICE CON LE…LE…UNGHIE! ;D ;D ;D ;D

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Perchè aspettate che sia sempre io ad aprire i topic??

Datevi da fare!

Vi piace Jackie? Aprite discussioni anche su questo film!!!
[/quote]
:-[ :’( :-[

[quote=“Ponch”]
Per i maschietti consiglio il Collector’s Edition di Jackie Brown con il filmato integrale di “Chicks with Guns” ::slight_smile: :o ;D
[/quote]
Gia comprato…a parte il cofanetto(veramente schifoso),devo dire che c’e molto nel secondo dvd… :slight_smile:

[quote=“miawallace”]
che polso, che impeto, che sicurezza…



chi è?

la sora lella?



 NOOOOOOOOOOOOOOOO SIGNNNNNNORI MIEI!



E’ LA NOSTRA MODERATRICE CON LE…LE…UNGHIE! ;D ;D ;D ;D
[/quote]


sembrava che vi stessi urlando contro…

sono stata un po’ fraintesa…

volevo solo smuovervi un po’…

a me mi piaci cussì…autoritaria… :wink: