Batman Begins

Vale la pena di andare a vederlo!

Sicuramente è a livello dei due di Burton, se non superiore.

Non vi spoliero niente: i commenti approfonditi (su pregi e difetti, che comunque ci sono) li rimando per quando l’avrete visto.

Ottima, in ogni caso, la regia di Nolan, che riesce a bilanciare la sua vena più “autoriale” con l’origine fumettistica nella pellicola.

L’ho visto ieri…davvero molto bello.



VIVA BATMAN!! ;D

Sò che Frank Miller ha scritto un po di cose su Batman. Non capisco però se questo Begins ha qualcosa a che fare con lo scrittore di Sin City. ??? ???

Domanda fumettistica trascurata per tutti questi giorni…MEA CULPA!!!



Dunque…Frank Miller, nella sostanza, non ha nulla a che fare con Batman Begins.

In linea teorica, la sceneggiatura del film si ispira ad un suo (capo)lavoro, ovvero BATMAN: YEAR ONE, rivisitazione delle origini dell’uomo pipistrello realizzata alla fine degli anni ‘80.

In effetti, però, i punti di reale contatto con quest’opera sono davvero pochi.



Si è parlato molto di un secondo film dedicato a Batman, questo sì vero e proprio adattamento di un altro gioiello di Miller: THE DARK KNIGHT RETURNS, ambientato in un futuro distopico in cui un Batman invecchiato e ritiratosi dalle scene scende di nuovo nelle strade disastrate di Gotham e finisce per scontrarsi con un Superman diventato ormai una specie di supersoldato al soldo del Presidente USA.

La regia sarebbe dovuta essere del regista di Requiem for a Dream (sorry, ma ho dimenticato il nome), ma al momento il progetto sembra “moderatamente” abortito… :-</E>



Ci sarebbe poi l’idea di sfruttare l’imminente uscita di SUPERMAN RETURNS di Brian Synger per realizzare un kolossal (un po’ trash) dall’eloquente titolo di SUPERMAN VS BATMAN… ::slight_smile:

Darren Aronofsky è il regista…

da notare anche per “PI grego - il teorema del delirio” (che fillm assurdo!!! :o :o :o)






[quote=“Lonely Shepherd”]


Ci sarebbe poi l’idea di sfruttare l’imminente uscita di SUPERMAN RETURNS di Brian Synger per realizzare un kolossal (un po’ trash) dall’eloquente titolo di SUPERMAN VS BATMAN… ::slight_smile:
[/quote]


speriamo che almeno non venga fuori una tamarrata tipo freddy VS jason o alien VS predator (anche se quans'ultimo fa parecchio ridere! ;D)

[quote=“miawallace”]
Darren Aronofsky è il regista…

da notare anche per “PI grego - il teorema del delirio” (che fillm assurdo!!! :o :o :o)
[/quote]

E’ lui! Grande mia!

Non ho mai visto nessuno dei suoi film, ma sono molto incuriosito…

Si trovano in dvd? :-</E>

[quote=“Lonely Shepherd”]
Domanda fumettistica trascurata per tutti questi giorni…MEA CULPA!!!



Dunque…Frank Miller, nella sostanza, non ha nulla a che fare con Batman Begins.

In linea teorica, la sceneggiatura del film si ispira ad un suo (capo)lavoro, ovvero BATMAN: YEAR ONE, rivisitazione delle origini dell’uomo pipistrello realizzata alla fine degli anni ‘80.

In effetti, però, i punti di reale contatto con quest’opera sono davvero pochi.



Si è parlato molto di un secondo film dedicato a Batman, questo sì vero e proprio adattamento di un altro gioiello di Miller: THE DARK KNIGHT RETURNS, ambientato in un futuro distopico in cui un Batman invecchiato e ritiratosi dalle scene scende di nuovo nelle strade disastrate di Gotham e finisce per scontrarsi con un Superman diventato ormai una specie di supersoldato al soldo del Presidente USA.

La regia sarebbe dovuta essere del regista di Requiem for a Dream (sorry, ma ho dimenticato il nome), ma al momento il progetto sembra “moderatamente” abortito… :-</E>



Ci sarebbe poi l’idea di sfruttare l’imminente uscita di SUPERMAN RETURNS di Brian Synger per realizzare un kolossal (un po’ trash) dall’eloquente titolo di SUPERMAN VS BATMAN… ::slight_smile:
[/quote]
Grazie Lonely.

Io spero che se ci sia un’altro Batman venga diretto ancora da Nolan, ma da come hai detto tu pare di no.

Avrei preferito il racconto di Miller piuttosto che Superman Vs Batman, cmq vabbè, staremo a vedere. :slight_smile: :slight_smile:

[quote=“Ponch”]
Grazie Lonely.

Io spero che se ci sia un’altro Batman venga diretto ancora da Nolan, ma da come hai detto tu pare di no.
[/quote]

Scua, mi sono espresso male.

Per “secondo film” non intendevo un sequel di Batman Begins.

Quello si faràquasi sicuramente e altrettanto sicuramente saràdiretto da Nolan.



Dark Knight Returns dovrebbe essere (avrebbe dovuto essere :-</E>) proprio un progetto diverso, per produzione, regia, attori…ma sembra non se ne faràniente.

Peccato, anche perchè le voci volevano un maggiore coinvolgimento diretto di Miller nel progetto.



La trasposizione più immediata di un suo fumetto potrebbe essere, con il secondo Sin City, quella di “300”, magnifica graphic novel in formato cinemascope dedicata al combattimento tra i trecento (appunto) Spartani di Leonida e l’esercito dei persiani… :o

[quote=“Lonely Shepherd”]
Scua, mi sono espresso male.

Per “secondo film” non intendevo un sequel di Batman Begins.

Quello si faràquasi sicuramente e altrettanto sicuramente saràdiretto da Nolan.



Dark Knight Returns dovrebbe essere (avrebbe dovuto essere :-</E>) proprio un progetto diverso, per produzione, regia, attori…ma sembra non se ne faràniente.

Peccato, anche perchè le voci volevano un maggiore coinvolgimento diretto di Miller nel progetto.



La trasposizione più immediata di un suo fumetto potrebbe essere, con il secondo Sin City, quella di “300”, magnifica graphic novel in formato cinemascope dedicata al combattimento tra i trecento (appunto) Spartani di Leonida e l’esercito dei persiani… :o

[/quote]
Sono contento che ci saràun’altro Batman di Nolan. ;D

E’ un peccato però che abbiano accantonato la storia di Miller :-</E>; sono andato sul tuo sito per saperne di piu della trama ed è davvero interessante. :slight_smile: :slight_smile:

Visto che questo Batman è piaciuto un pò a tutti, vi posto qualche informazione che ho trovato in giro sul prossimo che uscirànel 2008.



Regista e attori protagonisti riconfermati.

Heath Ledger saràJocker, saràmolto piu cattivo e pauroso del personaggio di Jack Nicholson.

Nella sceneggiatura ci sono anche “Due Facce” e “Pinguino”, non si sàancora chi li interpreterà.

Titolo: The Dark Knight

Qualche informazione in più nei primi mesi del 2007 quando cominceranno a girare.

[quote=“Ponch”]
Visto che questo Batman è piaciuto un pò a tutti, vi posto qualche informazione che ho trovato in giro sul prossimo che uscirànel 2008.



Regista e attori protagonisti riconfermati.

Heath Ledger saràJocker, saràmolto piu cattivo e pauroso del personaggio di Jack Nicholson.

Nella sceneggiatura ci sono anche “Due Facce” e “Pinguino”, non si sàancora chi li interpreterà.

Titolo: The Dark Knight

Qualche informazione in più nei primi mesi del 2007 quando cominceranno a girare.
[/quote]
Non vedo l’ora di qualche informazione in più. :wink:

Nolan,è uno dei migliori registi in circolazione