Tarantino's top 10

esplorando il forum globale ho visto un topic che mi ha incuriosito…così l’ho gentilmente ragnato da un altro forum e lo riporto qui…


  1. The Good, the Bad and the Ugly (Leone, 1966)
  2. Rio Bravo (Hawks, 1959)
  3. Taxi Driver (Scorsese, 1976)
  4. His Girl Friday (Hawks, 1939)
  5. Rolling Thunder (Flynn, 1977)
  6. They All Laughed (Bogdanovich, 1981)
  7. The Great Escape (J Sturges, 1963)
  8. Carrie (De Palma, 1976)
  9. Coffy (Hill, 1973)
  10. Five Fingers of Death (Chang, 1973)



    questo dovrebbero essere i 10 film preferiti da tarantino secondo enterteiment weeky…speriamo!



    ora naturalmente vi chiedo, oltre ai siloti illustri prodotti di tarantino, quali sono i vostri 10 film che vi portereste nella tomba :o :o :o :o

    (tipo se si è in una situazione tipo black mamba sepolta viva e non passa niente perchè hai giàcontato 13 volte le venature del legno della cassa ma per fortuna il budd di turno ha messo nella suddetat tomba un lettore vhs/dvd) ??? ???



    vi piace la prospettiva? 8)

    sono curiosa…

Ecco la mia Top ten per ora. :smiley:

In Ordine sparso. :wink:



1 Pulp Fiction

2 Kill Bill 1 & 2

3 Resorvoir Dogs

4 Trilogy of Godfather

5 Full Metal Jacket

6 The Crow

7 Once upon time in America

8 A Clockwork Orange

9 Trainspotting

10 Terminator 2

Ma nella bara si può avere anche la tv o solo il lettore, Silvia???



In ordine non troppo sparso direi:

  1. Kill Bill
  2. Unbreakable
  3. Signs
  4. Vanilla Sky
  5. La CittàIncantata
  6. Jackie Brown
  7. Rebecca

    8) Seven
  8. Spiderman
  9. The Village

[quote]Ma nella bara si può avere anche la tv o solo il lettore, Silvia?

[/quote]

ehm…silvia?



capisco il lapsus: è la cara silvia che spesso fonda i topic (o topi, caro lonely :wink:) e io mi sono buttata così…ragnando tra l’altro…

:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

:-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

:- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :-

:- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :-

:- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :-

:- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :-

:- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :-

:- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :- :-ÂÂ





[size=160]SCUSA![/size]

Io non ci arrivo a una top ten purtroppo…

ci sono circa 6 film che mi piacciono tantissimo e una marea di altri che mi piaciucchiano…devo completare la mia conoscenza cinematografica…

I film che ho visto, rivisto e stravisto ma che mi porterei nella tomba stile Black Mamba, come dice la signora Wallace, sono:

1)reservoir dogs

2)kill bill

3)pulp fiction

4)natural born killers

5)intervista col vampiro

6)platoon

7)vittime di guerra



per il momento mi fermo qui…spero di completare la lista al più presto…

p.s. la lista di Quentin è assurda! Conosco solo 3 o 4 film di quelli elencati e ne ho visto solo 1

Per me è sempre molto difficile dire quali siano i miei film preferiti comunque ve ne indico una decina così come vi vengono assolutamente non rappresentativi e in ordine sparso



Arancia meccanica

L’uomo che amava le donne

La finestra sul cortile

Taxi Driver

Il laureato

Jackie Brown

Amarcord

Blade Runner

Incontri ravvicinati del terzo tipo

Il Ponte sul fiume Kwai



Dei film amati da Q. conosco



The Good, the Bad and the Ugly

Rio Bravo

Taxi Driver

The Great Escape

Carrie



grandissimi film

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
p.s. la lista di Quentin è assurda! Conosco solo 3 o 4 film di quelli elencati e ne ho visto solo 1
[/quote]
Non è così assurda, povero Quentin!

Unisce capolavori e bizzarrie da nerd cinefilo (quale è).



Il Buono, il Brutto e il Cattivo è uno spettacolo, e si vede chiaramente che Tarantino l’ha visto almeno 100 volte!

Taxi Driver è pur sempre Scorsese, anche se personalmente non ne sono rimasto folgorato.

Carrie è un altro film da (di) paura, con un De Palma ad alti livelli.

La Grande Fuga è uno dei miei film preferiti sulla WWII, con uno Steve McQueen fighissimo e con l’immortale Charles Bronson (che “con l’attrezzo ci scava i tunnel”!!!  :D)

Coffy, l’antesignano di Jackie Brown, me lo sono perso un paio di mesi fa su Studio Universal.

Gli altri, invece, mancano anche a me… ::slight_smile: Bisogna provvedere!!! :-</E>

[quote] Ma nella bara si può avere anche la tv o solo il lettore? [/quote]

volevo tranquillizzare tutti che c’è anche lo schermo nella bara stile black mamba…massimo dei confort per noi!



i miei 10 film in ordine sparso sono:



pulp fiction

kill bill

travolti da un insolito destino nell’ azzurro mare d’agosto

arancia meccanica

terminator 1

flashdance

il corvo

fight club

il cane andaluso

l’avvocato del diavolo



beh, questi in generale ma magari facendo un pò di spazio in bara ci sta qualcos altro…



per esempio un “intervista col vampiro” e un “taxi driver” mica li butterei… :wink:



ah, mitica carrie! chi non vorrebbe farsi una doccia con il sangue di maiale… :-X :-X :-X :-X :-</E> :o




[quote]Coffy, l’antesignano di Jackie Brown [/quote]
dove tra l’altro recita una giovane pam grier…

[quote=“miawallace”]
volevo tranquillizzare tutti che c’è anche lo schermo nella bara stile black mamba…massimo dei confort per noi![/quote]
Allora…sono perdonato? :-</E>

[quote]il cane andaluso[/quote]
:o :o :o :o :o :o :o :o :o

Bunuel!!!

L’ho visto per due volte a due mostre diverse su Dalì (Parigi e Venezia), ma non sono mai riuscito ad averlo!

Tu dove l’hai trovato? Comincia per caso con “e” e finisce per “mule”? ::slight_smile: 8) ;D

La scena dell’occhio è grandiosa!

[quote]l’avvocato del diavolo[/quote]
Il film per cui ho deciso di fare giurisprudenza! :smiley: :smiley:

Se si può occultare qualche titolo in più nel doppiofondo della bara, io mi porterei pure

  • Lo Squalo
  • La Stangata
  • JFK
  • Non si sivizia un paperino
  • Psycho

[quote]Allora…sono perdonato? [/quote]

ma sì ma sì…non è così grave (per sta volta… :wink:) e poi con tutte quelle faccette e pure ù mazzu de fiooooori… :-[

[quote]ma non sono mai riuscito ad averlo [/quote]
per quel film è stato amore a prima vista! e devo dire anch’io che l’occhio è fantastico!

ha una potenza incredibile quel film…

lo sai che i due protagonisti dopo aver girato il film sono morti suicidati? :’(



niente emule (che tra l’altro devo ancora installare :o :o :o :frowning:?) ma bensì professoressa di spagnolo del liceo!

sono stata talmente colpita dal film che mi ha regalato una coia in cassetta…mì querida…

forse perchè tutti gli altri si sono schifati e io mi sono esaltata…quanta poesia…





:wink:

ah, il monologo alla fine dell’avvocato del diavolo di al pacino (mi ginufletto, cacchio dov’è la faccina che si prostra?!?) vale tutto il film e magari qualche altro film di melma…



BRAVO BRAVO BRAVO E BELLO AL PACINO! :- :- :-*

[quote=“miawallace”]
ah, il monologo alla fine dell’avvocato del diavolo di al pacino (mi ginufletto, cacchio dov’è la faccina che si prostra?!?) vale tutto il film e magari qualche altro film di melma…



BRAVO BRAVO BRAVO E BELLO AL PACINO! :- :- :-*
[/quote] concordo!!!

Non posso fare una topo ten…sono più di 10 i film che preferisco :’(

stringi stringi!

tanto poi qualcuno dalla serie “fatta la legge trovato l’inganno” (o no avvocato lonely?) ha giàtrovato il doppiofondo della bara… :wink:

1) Jackie Brown

2) Pulp

3) Reservoir Dogs

4) Kill Bill

5) Il Grande Lebowski

6) Il Buono Il Brutto Il Cattivo

7) Quei Bravi Ragazzi

8) Padrino

9) Full Metal Jacket

10) Schindler’s List



non in ordine…

[quote=“Ponch”]
6) Il Buono Il Brutto Il Cattivo
[/quote]
quasi quasi lo dimenticavo. :o

ok allora



reservoir dogs

pulp

kill bill

four rooms

la trilogia del dollaro

la trilogia del padrino

scarface

la leggenda del pianista sull’oceano

donnie brasco

platoon



e tanti altri

A dire il vero io conosco una “tarantino’s top 3”,ed è certissima al 100%,l’ho sentita dalla sua stessa bocca al “Charlie Rose Show”…e cmq l’ha ribadita molte altre volte in occasione di altre interviste:

1)TAXI DRIVER

2)BLOW OUT

3)RIO BRAVO (UN DOLLARO D’ONORE)



non è ordinata in base alla preferenza,perché lui ha messo tutti e tre i film sullo stesso piano.

Sempre in quell’intervista ha detto che per il ruolo di Vincent ha scelto Travolta proprio perché convinto dalla sua performance (davvero ottima) in Blow out di De Palma…

QUENTIN TALENT SCOUT!!!