Natural born killers

Vorrei sapere cosa ne pensate di Natural born killers, il film scritto da Tarantino e diretto da Oliver Stone.

Alcuni dicono che Stone abbia stravolto e addirittura rovinato la sceneggiatura di Tarantino…bhe, in parte lo ha fatto ma, secondo me, il risultato finale non è stato poi così brutto, anzi…

La prima parte del film, quella con Mickey e Mallory on the road è fantastica!

Il secondo tempo ha qualcosa che non va, e certe scene sono di una noia mortale (soprattutto quelle con Robert Downey junior…soporifere!)…in alcuni momenti il film perde il ritmo incalzante che lo aveva distinto all’inizio e fa fatica a coinvolgere lo spettatore…

Bisogna dire cmq che il film è narrato con un originalitàmai vista…

alcune scene sono verde acido(fantastica la scena in farmacia), altre rosso sangue(il tentativo di mallory di sedurre Scagnetti)…alcuni momenti sono girati in bianco e nero altri sono sotto forma di cartoni animati (!!!)

Insomma se la regia fosse stata affidata a Q. il risultato sarebbe stato diverso, ma non vedo perchè tanta gente disprezzi così tanto il lavoro di Stone…

Woody Harrelson è praticamente perfetto nei panni di MIckey, non potevano fare una scelta migliore…mi sono piaciuti molto anche Tom Sizemore (Jack Scagnetti) e Tommy Lee Jones (il direttore del carcere).



Questo film è una graffiante critica al potere che hanno oggi i media e alla stupiditàdella massa…,com’è evidente che è stato scritto dal caro vecchio Q. !



Il per me è un buon film(diaciamo 8),non critico molto Stone,però devo dire che alcune scene erano davvero noiose.

Poi ci sono alcune scene molto strane(come la soap opera americana),ma moto divertenti.

Mi sembra ovvio se questo film lo girava Tarantino sarebbe stato diverso.



P.s

Spettacolare la scena di mickey(Woody Harrelson), che racconta la barzelletta e poi scatena l’inferno.





Se non ti ammazzo di che parla la gente? :wink:

Mi è sempre piaciuto, soprattutto per la regia visionaria e sperimentale.



Che io sappia la componente di critica sociale ai mass media è tutta farina del sacco di Stone, ed era invece assente nello script di Tarantino (che mi riprometto da anni di leggere ::slight_smile:, che sarebbe stato una specie di evoluzione di True Romance.

per l’esame del 20 devo leggere “scagnetti on scagnetti”… ;D

Molto meglio True Romance…più semplice come struttura e molto più tarantiniano, anche gli attori di contorno sono migliori (Dennis Hopper,Samuel L. Jackson,Gary Oldman,Christopher Walken,James Gandolfini,Chris Penn e anche Brad Pitt).

mi piacerebbe darti ragione Ponch ma purtroppo non ricordo nulla di questo film…

l’ho visto solo una volta molti anni fa…

lo cerco da mesi in dvd ma niente!!! :’(

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
mi piacerebbe darti ragione Ponch ma purtroppo non ricordo nulla di questo film…

l’ho visto solo una volta molti anni fa…

lo cerco da mesi in dvd ma niente!!! :’(
[/quote]
Io da una vita che lo cerco.Niente da fare.

Non ho scelta devo ricorrere a …

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
mi piacerebbe darti ragione Ponch ma purtroppo non ricordo nulla di questo film…

l’ho visto solo una volta molti anni fa…

lo cerco da mesi in dvd ma niente!!! :’(
[/quote]
effettivamente non ho mai trovato il dvd ne anche io, ho avuto la fortuna di registrarlo su La7 circa 2 anni fa…poi più niente nemmeno su satellite…mah

Che bastard…

però “Giovannona coscialunga” l’hanno fatto in dvd…

io non sono brava a scaricare con emule…

e non mi va di spendere un patrimonio per acquistarlo on line da un sito straniero…

non ci resta che piangere!

[quote=“Silvia-BlackMamba”]


io non sono brava a scaricare con emule…

[/quote]
;D ;D ;D ;D

beh, io ho sentito che nella sceneggiatura di Tarantino era dato più spazio al personaggio di Robert Downey Jr che secondo me è molto bravo ad interpretare un certo grado di “pateticismo” sia quando cerca di organizzare l’intervista con mickey sia nella sua vita privata con l’amante cinese…



credo che dopo la prima parte in cui si è veramente calati in acido per seguire le vicende e le allucinazione dei due sposini (che cari…) Knox c’è la parte più o meno “chill-out” della prigione

(approposito, voglio tommy lee jones sul nel mio giardino a vita…troppo sbarellato!) in cui c’è una specie di pausa dalla corsa tachicarchica per capire quale sia il motore della vicenda e credo che il monologo di Mickey è così lucidamente delirante (ossimoro da un milione di dollari!) da dargli quasi ragione.

credo che la parte in prigione sia molto importante…infondo, “l’amore è la forza più grande che c’è”…e robert downey jr è uno dei mieie attori preferiti da sempre :-[ :-[ :-[ :-[ :-*

Scagnetti on scagnetti è un best seller!

ho letto che stanno pensando di farci un film!! ;D



A parte gli scherzi, c’è una scena in N.B.K. che è identica alla scena del test di gravidanza in Kill Bill vol. 2!

Ovvero fucile contro pistola!

Karen Kim e Mickey Knox sono armati di fucile e lo puntano contro Beatrix/Jack Scagetti che sono invece armati di pistola!

Le battute sono quasi identiche:

Karen/Mickey: da questa distanza non serve; da questa distanza ti apro in due…

Beatrix/Scagnetti: non ho mai sbagliato un colpo…ti tengo sotto tira…



Quentin ricicla le battute con un’abilitàinvidiabile! :wink:

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
e non mi va di spendere un patrimonio per acquistarlo on line da un sito straniero…

non ci resta che piangere!
[/quote]

Non ti costa un patrimonio!

La versione a due dischi la puoi trovare in UK a 8 £ (e non paghi spese di spedizione):

<LINK_TEXT text=“Rakuten UK: Shop cashback deals on the best offers & savings … tle=104446”>Rakuten UK: Shop cashback deals on the best offers & savings</LINK_TEXT>

Oppure in Italia (a 33 Euro, però), su Thrauma:

<LINK_TEXT text=“thrauma.it … vd&id=9375”>thrauma.it</LINK_TEXT>

[quote=“Ponch”]
Molto meglio True Romance…più semplice come struttura e molto più tarantiniano, anche gli attori di contorno sono migliori (Dennis Hopper,Samuel L. Jackson,Gary Oldman,Christopher Walken,James Gandolfini,Chris Penn e anche Brad Pitt).
[/quote]

Quotissimo!

True Romance è uno dei miei Tarantino preferiti! :slight_smile:

[quote=“Lonely Shepherd”]
Non ti costa un patrimonio!

La versione a due dischi la puoi trovare in UK a 8 £ (e non paghi spese di spedizione):

<LINK_TEXT text=“Rakuten UK: Shop cashback deals on the best offers & savings … tle=104446”>Rakuten UK: Shop cashback deals on the best offers & savings</LINK_TEXT>

Oppure in Italia (a 33 Euro, però), su Thrauma:

<LINK_TEXT text=“thrauma.it … vd&id=9375”>thrauma.it</LINK_TEXT>
[/quote]

ma 8 sterline quanti euro sarebbero?

ma si paga al contrassegno?

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
ma 8 sterline quanti euro sarebbero?[/quote]
Intorno ai 12 Euro.

[quote]ma si paga al contrassegno?
[/quote]
Con Thrauma penso di sì, visto che è italiano.

Play mi sa proprio di no.

[quote] Scagnetti on scagnetti è un best seller!

ho letto che stanno pensando di farci un film!!
[/quote]

parliamone! ;D

2 giorni fàrivisto questo film,e mi e piaciuto ancora di più.



P.s

Esiste una versione a colori?

[quote]Esiste una versione a colori?[/quote]

Intendi una versione SOLO a colori?

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Intendi una versione SOLO a colori?

[/quote]
Si,esattamente. :slight_smile: