Il topi dove miawallace fa l'elenco delle scente commoventi (e gli altri pure)

Visto che mia l’ha buttata lì nella stanza PF, che ne dite di una bella classificona delle scene più commoventi sia IT (In Tarantino) che OT (Off Tarantino)?



IT:


  • Sicuramente tutti momenti di Kill Bill in cui si sente il flauto di “The Lonely Shepherd” (strano, vero? ::slight_smile:): ogni volta che risento Bill dire “Lei sa che sua figlia è viva?” mentre cresce la musica del flauto di Zamphir mi vengono i brividi.
  • Sempre in KB mi commuove l’addio tra Beatrix e Bill, prima che lui muoia, e mi emoziona la Sposa seduta stremata sotto la neve, dopo aver sconfitto O-Ren.
  • A proposito di O-Ren, mi porta sempre ad un passo dalle lacrime la sua disperazione mentre si nasconde sotto il letto e, dopo aver trattenuto il respiro, si lascia cadere le goccie di sangue del padre sul viso, completamente impotente. Nonostante sia un anime, riesce ad essere una scena così potente che non si può fare a meno di immaginarsela nella realtà, immedesimandosi dietro agli occhi di una bambina a cui ammazzano i genitori e che non può neppure permettersi di urlare tutta la sua disperazione… :’(


  • In Jackie Brown, mi commuove (o meglio, mi mette nostalgia) Max Cherry quando va a comprarsi la cassetta dei Delphonics, come un adolescente al primo amore che si mette ad ascolare la musica della ragazza di cui è innamorato.



    Per quelli OT rimando a domani perchè ho bisogno di pensarci un po’ su.

    'Notte! :wink:

intanto grazie per il “topi” :wink: che ho gentilmente fatto scatenare nella mente perversa del caro lonely… devo dire che ci devo pensare pure io perchè sono un pò intrigata a fare la tesina per l’esame di semiogia…cmq prometto che al più presto scrievrò tutto senza vergogna…e spero che anche voi condividerete…e poi magari poi piangiamo tutti abbracciati come nei gruppi si sostegno in flight club… :’( :’( :’( :’( :slight_smile:

intanto grazie per il “topi”  :wink: che ho gentilmente fatto scatenare nella mente perversa del caro lonely… devo dire che ci devo pensare pure io perchè sono un pò intrigata a fare la tesina per l’esame di semiogia…cmq prometto che al più presto scrievrò tutto senza vergogna…e spero che anche voi condividerete…e poi magari poi piangiamo tutti abbracciati come nei gruppi si sostegno in fight club… :’( :’( :’( :’( :slight_smile: ÂÂ

[quote=“miawallace”]
intanto grazie per il “topi”  :wink:
[/quote]

::slight_smile: ::slight_smile: ::slight_smile:

:-[ :-[ :-[

8) 8) 8)

Sai com’è…l’ora era tarda, mi stavo addormentando sulla tastiera, seguivo eMule con un occhio e mezzo…m’è scappato un refuso piuttosto ridicolo…quasi macrospTOPIco…

scusate!! :-[

non avevo visto questo topic!!

cancello e sposto qui! :slight_smile:

Quando Silvia-BlackMamba si commuove vol. 2:

Hanzo che consegna la spada alla sposa

Budd che torna triste e solo a quello schifo di roulotte

Beatrix che ride e piange per terra nel bagno

Quando iniziano i titoli di codi e parte “malaguena salerosa”…



to be continued…





cmq lonely in “chat” si parla di cose non tarantiniane!!!

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
cancello e sposto qui! :slight_smile:
[/quote]

Scusa la domanda idiota…ma come diavolo fai a editare i post? Io non ho nessuna opzione “cancel” o “modify”… ???

[quote]cmq lonely in “chat” si parla di cose non tarantiniane!!![/quote]

:wink: Lo so, infatti l’idea era di elencare le scene più commoventi in generale…sono partito dai film di Tarantino perchè erano quelli che avevo in mente per primi.

Nel frattempo ho pensato un po’ ai titolo OT (Off Tarantino :wink:)…



In ordine sparso, direi:



.- Monsters & Co., la scena in cui Boo torna nella sua cameretta e apre l’armadio credendo di trovarci Sully (“Gatto?�);


  • Vanilla Sky, praticamente tutto il film, ma in particolare la scena in cui Penelope Cruz va al funerale di Tom Cruise, restando a piangere sulla soglia mentre si sente la canzone “Ladies and Gentlemen, we’re floating in spaceâ€?.


  • Unbreakable, la scena in cui Bruce Willis ed il figlio sono a tavola per la colazione e, dopo aver guardato il giornale in silenzio, si scambiano un occhiata d’intesa commossa, di nascosto dalla moglie.


  • Spy Game, la scena in cui Brad Pitt, appena liberato dal carcere cinese, sente i soldati parlare di “Operazione: Cena fuoriâ€? e capisce che è stato Robert Redford a farlo uscire.


  • Mare dentro, la scena in cui Ramon sogna di alzarsi dal letto, prendere la rincorsa dal corridoio e volare fuori dalla finestra, fino al mare.


  • Apollo 13, la scena in cui si sentono le voci degli astronauti dopo il rientro nell’atmosfera.


  • Carlito’s Way, la scena finale in cui Al Pacino viene ucciso sotto gli occhi della fidanzata.


  • La cittàincantata, la scena in cui Chihiro e lo spirito Senza Volto viaggiano in treno in mezzo al mare, in compagnia delle ombre.


  • Stand by me, tutta la sequenza finale.



    Oh, da bambino ho sempre pianto come un disperato per il cartone della Disney Red e Toby, e per la morte del cavallo Artax nella Storia Infinita…

    :’( :’(

IL CORVO



Quando Sarah va nella casa di Eric e dice"Ecco nessuno mi vuole bene"



Eric risponde: Sarah ti voglio bene. :’( :’( :’( :’(







Ma anche nel finale moltoooooo comuovente.









Le case bruciano ,Le persone muiono ,ma il vero amore e per sempre.

[quote=“Pulp Tarantino”]
IL CORVO



Quando Sarah va nella casa di Eric e dice"Ecco nessuno mi vuole bene"



Eric risponde: Sarah ti voglio bene. :’( :’( :’( :’(







Ma anche nel finale moltoooooo comuovente.









Le case bruciano ,Le persone muiono ,ma il vero amore e per sempre.
[/quote]come sei romantico ;D :wink:

cmq è vero, un’amica me lo ha raccontato

[quote=“Lonely Shepherd”]



  • La cittàincantata, la scena in cui Chihiro e lo spirito Senza Volto viaggiano in treno in mezzo al mare, in compagnia delle ombre.

[/quote]

pensavo di essere l’unico ad emozionarsi per quelle immagini…

[quote=“Miss_White”]
come sei romantico ;D :wink:

cmq è vero, un’amica me lo ha raccontato
[/quote]
Il corvo e davvero commuovente.

Poi ci sono frasi davvero poetiche.



Vittime… Non lo siamo tutti?



E’ strano… Sai, le piccole cose per Shelly contavano così tanto. Io le giudicavo insignificanti, ma, credimi, niente è insignificante.



Non può piovere per sempre…



Sbalordito il Diavolo rimase, quando comprese quanto osceno fosse il bene… e vide la virtu’ nello splendore delle sue forme sinuose.



L’infanzia finisce quando scopri che un giorno morirai.





Quanto e bello questo film.

- Carlito’s Way, la scena finale in cui Al Pacino viene ucciso sotto gli occhi della fidanzata.




[quote][/quote] si concordo!! :’(

per non parlare di scarface (non posso dire quali scene se no rovino tutto a Pulp tarantino :wink: ) e anche profumo di donna, quando al pacino si prepara per il suicidio :’( …non so se elencare tutti gli altri film…

[quote=“Ponch”]
pensavo di essere l’unico ad emozionarsi per quelle immagini…
[/quote]

Trasmettono una nostalgia e una tristezza incredibili, vero?

Non si capisce neanche chi siano, quelle ombre, eppure danno un senso di estrema infelicità.  :-\ :-</E>

[quote=“Miss_White”]

  • Carlito’s Way, la scena finale in cui Al Pacino viene ucciso sotto gli occhi della fidanzata.


[quote]

per non parlare di scarface (non posso dire quali scene se no rovino tutto a Pulp tarantino :wink:

Fai bene. ;D[/quote][/quote]



questo?

[quote=“Ponch”]


questo?
[/quote] siiii! lo sai bene quanto lo trovo tenero ;D

Poi c’è anche la leggenda del pianista sull’oceano :’(

[quote=“Ponch”]


questo?
[/quote]




e questo?

[quote=“Pulp Tarantino”]




e questo?
[/quote] ::slight_smile: ;D

[quote=“Lonely Shepherd”]
Trasmettono una nostalgia e una tristezza incredibili, vero?

Non si capisce neanche chi siano, quelle ombre, eppure danno un senso di estrema infelicità.  :-\ :-</E>
[/quote]
vero…ma non esce il film nuovo tra poco dello stesso regista?