Tarantino's world

Noi lo sappiamo bene che i film di Tarantino, soprattutto Kill Bill, sono ambientati in una sorta di universo parallelo dove succedono cose che non potrebbero MAI succedere nel mondo reale…

Sono proprio quei dettagli che fanno incazzare i profani (“ma è impossibile! il sangue non schizza così…bla bla bla”) e gioire noi fans!

Quali sono i particolari inverosimili che vi piacciono di più?

A me piace il porta katana che c’è sull’aereo!! ;D

Topic interessantissimo, brava! :wink:

A me che divoro fumetti, poi, tutto questo discorso sulla cosiddetta "sospensione dell’incredulità" fa impazzire!!! ;D



Di Kill Bill mi piace moltissimo il disinteresse totale la continuitàdei dettagli: i capelli della Sposa si allungano e si accorciano da una scena con l’altra, mentre la tuta gialla non ha mai le stesse macchie di sangue in due riprese di fila! :smiley:



Anche tutta la scena nella cassa, se vogliamo, è un trionfo dell’inverosomiglianza, soprattutto per la lunghissima (forse troppo) risalita “da talpa”.



Lasciamo perdere il fatto che 88 dementi (o quanti divaolo sono!) si aggirino per le strade di Tokio scorrazzando in moto con la mascherina da Green Hornet e le katane pronte all’uso, senza che nessuno (chessò, la polizia… ::slight_smile: ::slight_smile: ::slight_smile:) abbia niente da ridire.



Nel mondo di Kill Bill sembra non esserci mai un poliziotto, una guardia, o qualcuno che si accorga delle assurditàpiù o meno illegali che succedono in giro: per 13 ore non c’è nessuno che si accorga di un infemiere ammazzato in un ospedale o che dia l’allarme perchè una paziente (in coma!) è sparita, nessuno che vada a controllare la macchina del cadavere e vi scopra dentro un’assassina intenta a fare la riabilitazione degli alluci!!! E’ meraviglioso!!! :smiley: :smiley: :smiley:

una volta tarantino ha detto che killbill è il tipo di film che i personaggi di pulp fiction e delle iene andrebbero a vedere…non è fantastico?! :smiley: :smiley:



cmq a me ha fatto sempre impazzire quando mia wallace, in macchina con vincent vega davant al jack rabbit’slim, dice non fare troppo il …e fa il rettangolo con il dito…a me ha sempre fatto impazzire!



ma di killbill mi piace che la sposa trovi quella macchina fantastica quale è la pussywagon! approposito, chi ha il potachiavi ha tutto il mio rispetto! :- :- :wink:

ma con che soldi e che vestiti va a tokyo? ecco, questo mi sfugge…



sempre mitico quentin :-*

[quote=“miawallace”]
ma con che soldi e che vestiti va a tokyo? ecco, questo mi sfugge…
[/quote]

Nella sceneggiatura originale c’è una scena in cui la Sposa, dopo essere fuggita dall’ospedale, va a recuperare (nel deserto, se non ricordo male) una cassetta piena di soldi ed armi, seppellita per le emergenze.

grazie oh saggissimo lonely… :o

[quote=“miawallace”]
grazie oh saggissimo lonely… :o
[/quote]

Di niente, mia giovane Mia. :wink:

Hai ragione Lonely! (sei il Pai mei del forum!!) ;D

La POLIZIA…dov’è???

La proprietaria del “house of the blue leaves” ha dimenticato di chiamarla?

Nessuno si accorge che in quel locale c’è l’inferno?

ah ah ha ahaha!!

;D

Per non parlare dell’ospedale…

Due morti ammazzati a terra e nessuno li nota…

La Sposa in quante ore riesce a ritrovare la sensibilitàalle gambe?

La gente impiega mesi, forse anni, per riprendersi dal coma…



Lo sparo nella casa di Vernita…

nessun vicino lo sente…nessuno chiama la polizia…



Kill Bill è ambientato in un mondo dove è facile vendicarsi…

Un paradiso per chi ha “unfinished business”! ;D
[quote]una volta tarantino ha detto che killbill è il tipo di film che i personaggi di pulp fiction e delle iene andrebbero a vedere…non è fantastico?! [/quote]

Si, anch’io ho letto questa cosa!

Ti immagini…che so…Vic e Vincent che vanno a vedersi Kill Bill? ;D

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Hai ragione Lonely! (sei il Pai mei del forum!!) ;D

La POLIZIA…dov’è???

La proprietaria del “house of the blue leaves” ha dimenticato di chiamarla?

Nessuno si accorge che in quel locale c’è l’inferno?

ah ah ha ahaha!!

;D

Per non parlare dell’ospedale…

Due morti ammazzati a terra e nessuno li nota…

La Sposa in quante ore riesce a ritrovare la sensibilitàalle gambe?

La gente impiega mesi, forse anni, per riprendersi dal coma…



Lo sparo nella casa di Vernita…

nessun vicino lo sente…nessuno chiama la polizia…



Kill Bill è ambientato in un mondo dove è facile vendicarsi…

Un paradiso per chi ha “unfinished business”! ;D

Si, anch’io ho letto questa cosa!

Ti immagini…che so…Vic e Vincent che vanno a vedersi Kill Bill? ;D
[/quote]

;D ;D ;D ;D ;D

Un’altra cosa…

ma a voi non scappa l’istinto omicida quando sentite parlare male di Kill Bill?

“ma è una caXXata!”

"ma non può essere…"

a me si…e vi dico che sono una persona molto calma…



voi cosa rispondete a queste teste d’uovo che non vanno più in la del loro naso?

datemi un consiglio, vi prego… :’(

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Un’altra cosa…

ma a voi non scappa l’istinto omicida quando sentite parlare male di Kill Bill?

“ma è una caXXata!”

"ma non può essere…"

a me si…e vi dico che sono una persona molto calma…



voi cosa rispondete a queste teste d’uovo che non vanno più in la del loro naso?

datemi un consiglio, vi prego… :’(
[/quote]
Nel sito dove navigo,ogni volta che qualche demente da un voto basso dicendo delle cavolate,lo insulto di brutto.

una volta mi incazzavo pure io ma ora chi mi dice le solite cattiverie retoriche ha da me solo uno sguardo di pietàe un’alzata di spalle (e garantisco che di solito sono molto incazzosa! >:( >:( >:().

cosa vuoi star lì a perdere attimi preziosi di vita a spiegare il mondo fantastico che quentin ha creato per noi e per se stesso!



un giovane ragazzotto con il mentone che lavorava nel più fornito videonoleggio della west coast e che viveva di cinema e che per par su due soldi scriveva sceneggiature (robetta eh…tipo le iene, natural born killers… :wink:) che ha potuto realizzare il suo sogno e fare dei film dove tutto ciò che ha conosciuto è stato tradotto in film mitici e particolari!lui rende omaggio ai grandi rendendo tutto assolutamente geniale!

chi non capisce almeno questo è ovvio che mi viene a sparare merda sui suoi film!

c’è chi dice che è un sangunario di merda (sentito con le mie orecchie) non va al di làdelle apparenze e dello sguardo affettuosamente stilistico che ci sono nei suoi film!

a me non interessa cosa dicano gli altri perchè se 11 anni fa non ci fosse stato pulp fiction non so se ameri il cinema come lo amo ora! :’( :’( (commozione)



e poi chi mi viene a dire che hitchcock o bertolucci sono registi (massimo rispetto, era per fare due nomi altisonanti) e tarantino no, mi sa tanto di uno che lo fa solo per dare aria alla bocca e riempirla con super nomi…



mi sono sfogata, torno a studiare.i

[quote=“miawallace”]
a me non interessa cosa dicano gli altri perchè se 11 anni fa non ci fosse stato pulp fiction non so se ameri il cinema come lo amo ora! :’( :’( (commozione)
[/quote]

Perchè non c’è mai la faccina che applaude, quando serve???

beh, sappiamo che una delle colonne portanti del mondo tarantinato è la superba uma…



se andate su www.louisvuitton.com.com è una cosa spaziale!

ne godranno forse di più i maschietti ma da esponente del gentil sesso devo dire… :o :o :o :slight_smile:

l’ho vista…

porcaccia la miseria…

:o

Porcaccia miseriaccia di quanto e bonaaaaaa. :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:

'oooooooooo sapevo… :wink: :wink:

Bhe…ci vuole coraggio a cornificare una donna così…

un bel applauso per l’ex marito della Thurman:

quel gran cogl…ehm…di Ethan Hawke!

ci stavo proprio pensando…povero ethan…chi ha pane non ha denti…

mi vien da ridere a pensare che i fratelli di uma vogliono ancora il suo scalpo! ;D >:( :frowning: :o :-[



ma sapevate vero che lei è stata sposata con gary oldman?..

che omino inquietante…lo associo sempre a dracula di ff coppola…brrrr :-</E> :-</E>

si, lo sapevo…

Uma dice che il suo breve matrimonio con Gary è stato uno sbaglio…

Proprio 2 giorni fa ho rivisto Dracula…G. Oldman è affascinante ma molto inquietante…

:-</E>



Ma lo sapevi che Ethan ha fatto le corna a Uma perchè era geloso di Quentin?

ci credi?

???

ma davvero?!

non so se fra i due ci fosse davvero una storia ma io li ho sempre visti come in un rapporto goliardico di amicizia e fratellanza…anche se il quentin ha più volte detto cge per lei ha un innamoramento “cinematografico”: feeling artistico fra regista e attrice… :wink:



ricordo anche di aver letto una volta che gary oldman abbia detto che è stato molto diffici

le essere stato sposato con “un angelo”… :o

bella uma…



pure io ho visto dracula giovedì notte, e ogni volta che lo vedo mi sembra sempre più bello e artistico…certe scene e fotografie richiamano i vecchi film horror della universal…lode a coppola!