Chi ha sparato a Eddie il Bello?

Altro domanda tormentone (della serie “Cosa c’è nella valigetta di Pulp Fiction?”), che turba i sonni dei fans di tutto il mondo.

Qual è la vostra teoria?

Ho letto un’intervista a Chris Penn nella quale l’attore chiarisce una volta per tutte che…nessuno spara a Eddie il Bello e che si tratta, molto semplicemente, di un errore bello e buono: Harvey Keitel avrebbe dovuto sparare prima a Joe e poi a Eddie, ma evidentemente se l’è dimenticato, e nessuno se n’è accorto finché non era troppo tardi.



A me, sinceramente, è sempre piaciuto pensare che a sparargli sia Mr. Pink.

L’unico che sa dove sono i diamanti, l’unico che cerca fino all’ultimo di comportarsi da professionista, e soprattutto l’unico (ancora vivo) al riparo dal mexican stand off in cui sono coivolti tutti gli altri.



E’ comunque buffo pensare che da un banale errore possano nascere tra gli appassionati miti e leggende del tutto immotivati, eppure tanto affascinanti! :slight_smile:

questo è un caso x il giudice SCAGNETTI (con la pronuncia masticata alla madsen…)!!!



ma te lo ricordi chis penn in footloose quanto era magro…bbbona la pasta eh?

???

giuro che non ho mai capito perchè c’è tutto questo mistero su chi ha sparato a Nice guy Eddie…

a me è bastata rivedere la scene per vedere che dalla pistola di Mr. White partono chiaramente 2 colpi: uno fredda Joe e l’altro Eddie…

Mr. Pink si era nascosto e se la stava facendo sotto!!

se fate un giro neglia altri forum, tutti dicono la stessa cosa…





ah, cmq BENVENUTA miawallace!! ;D

Chris Penn agli inizi della sua carriera era magro e molto carino (qualcuno lo ha visto nel film “at close range - a distanza ravvicinata” insieme al fratello Sean e a Christopher Walken??) poi ha iniziato l’abbuffata e non si è fernato più… :slight_smile:

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
???

giuro che non ho mai capito perchè c’è tutto questo mistero su chi ha sparato a Nice guy Eddie…

a me è bastata rivedere la scene per vedere che dalla pistola di Mr. White partono chiaramente 2 colpi: uno fredda Joe e l’altro Eddie…

Mr. Pink si era nascosto e se la stava facendo sotto!!

se fate un giro neglia altri forum, tutti dicono la stessa cosa…





ah, cmq BENVENUTA miawallace!! ;D

Chris Penn agli inizi della sua carriera era magro e molto carino (qualcuno lo ha visto nel film “at close range - a distanza ravvicinata” insieme al fratello Sean e a Christopher Walken??) poi ha iniziato l’abbuffata e non si è fernato più… :slight_smile:
[/quote]
si anch’io ho visto due colpi partire dalla pistola di Mr.White…

[quote=“Lonely Shepherd”]
Altro domanda tormentone (della serie “Cosa c’è nella valigetta di Pulp Fiction?”), che turba i sonni dei fans di tutto il mondo.

Qual è la vostra teoria?

Ho letto un’intervista a Chris Penn nella quale l’attore chiarisce una volta per tutte che…nessuno spara a Eddie il Bello e che si tratta, molto semplicemente, di un errore bello e buono: Harvey Keitel avrebbe dovuto sparare prima a Joe e poi a Eddie, ma evidentemente se l’è dimenticato, e nessuno se n’è accorto finché non era troppo tardi.



A me, sinceramente, è sempre piaciuto pensare che a sparargli sia Mr. Pink.

L’unico che sa dove sono i diamanti, l’unico che cerca fino all’ultimo di comportarsi da professionista, e soprattutto l’unico (ancora vivo) al riparo dal mexican stand off in cui sono coivolti tutti gli altri.



E’ comunque buffo pensare che da un banale errore possano nascere tra gli appassionati miti e leggende del tutto immotivati, eppure tanto affascinanti! :slight_smile:

[/quote]

Secondo me è stato l’intervento divino. ;D ;D ;D

A parte gli scherzi ,se guardate bene con lo slow-motion partono due colpi dalla pistola di Mister White,il primo diretto a Joe,e il secondo diretto a Little Tony ;D(Eddie).

Non lo so, è da un po’ì che non lo rivedo, ma la tempistica e la traiettoria mi sono sempre sembrate sballate…

Mr. White spara una seconda volta (troppo verso il basso) mentre si sta giàaccasciando, e mentre Eddie sembrerebbe essere giàstato colpito.

[paranoid mode on] Per me c’è sotto qualche mistero…non fidatevi di quello che vogliono farvi credere…gli occhi possono trarre in inganno…la balistica è come l’illusionismo (un attimo prima il proiettile è da un parte, un attimo dopo è da un’altra…e nessuno sa cosa c’è in mezzo)…pensate a JFK! [paranoid mode off]

::slight_smile: 8) ;D

[quote][e il secondo diretto a Little Tony (Eddie)./quote]



Non insultare Nice guy!! >:(



:wink:[/quote]

[quote]
Mr. White spara una seconda volta (troppo verso il basso) mentre si sta giàaccasciando[/quote]

no, quando parte il secondo colpo dalla pistola di Mr.White lui è appena stato colpito e non si è ancora accasciato…

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
no, quando parte il secondo colpo dalla pistola di Mr.White lui è appena stato colpito e non si è ancora accasciato…
[/quote]

Mhhh…qui devo riguardarmelo al più presto, fotogramma per fotogramma…

i 2 colpi dalla pistola di White partono quasi simultaneamente…

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
i 2 colpi dalla pistola di White partono quasi simultaneamente…
[/quote]

Però Eddie cade in avanti o sbaglio? Come fosse stato colpito da dietro… ::slight_smile:

Eheheh…ho veramente la sindrome da JFK… (“Indietro e a sinistra, indietro e a sinistra…”) 8)

Eddie cade a pancia in sù!

[quote=“Ponch”]
si anch’io ho visto due colpi partire dalla pistola di Mr.White…
[/quote]anche io

sono sicrissima di aver visto white sparare 2 volte

si si,white spara due volte…

si vede chiaramente!

Esatto spara due volte. :wink:

[quote=“Pulp Tarantino”]
Esatto spara due volte. :wink:


[/quote]siiiii :wink:

sarebbe stato un errore troppo grossolano… :-</E>

e poi è così evidente…

ma ci credete che hanno fatto anche la maglietta con la scritta:

“who shoot Nice guy Eddie?”