La valigetta di Pulp fiction

Ma è vera la storia che dentro la valigetta c’è l’anima di Marcellus???

io credevo ci fossero dei lingotti d’oro…

non mi era mai passata per la testa l’idea che potesse esserci qualcos’altro!

nei forum americani non si parla che di questo!

dicono che l’indizio sta nel fatto che Marcellus Wallace ha un cerotto sulla nuca!?

secondo la tradizione biblica il diavolo ti prende l’anima da dietro…

:o

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Ma è vera la storia che dentro la valigetta c’è l’anima di Marcellus???

io credevo ci fossero dei lingotti d’oro…

non mi era mai passata per la testa l’idea che potesse esserci qualcos’altro!

nei forum americani non si parla che di questo!

dicono che l’indizio sta nel fatto che Marcellus Wallace ha un cerotto sulla nuca!?

secondo la tradizione biblica il diavolo ti prende l’anima da dietro…

:o






[/quote]
Addirittura si diceva che li dentro c’èrano i gioielli delle Iene,che Mister Pink si era fregato. ;D ;D ;D



Di Marselleus Wallace non lo sapevo. ???

Mi sembra una cosa assurda…

bho, cmq mi sembrava assurdo anche il fatto che Elle e Budd fossero stati insieme, invece a quanto pare e vero…



chissàse qualcuno risolveràquesto dilemma?

Ieri ho letto molte altre pagine web dove si insisteva sul fatto che nella valigetta ci sia l’anima di Marcellus ,qualchuno diceva anche che c’erano i diamanti delle iene(…questa poi…), altri che ci fosse un certo abito d’oro di Elvis visto nel film True romance (una vita al massimo), altri che ci fosse…UNA LAMPADINA ACCESA!!!

la spiegazione sta nel fatto che una valigetta piena di lingotti d’oro sarebbe pesata tantissimo, invece Vincent e Jules non hanno nessuna difficoltàa trasportarla, poi la combinazione per aprirla è 666 il numero del Diavolo…



secondo me Quantin non c’ha manco pensato a cosa potrebbe esserci…

cmq la storia dell’anima mi sembra surreale, anche se però la spiegazione che danno sta in piedi…

Io sono sicura che ci sia l’anima di Marcellus. L’avevo sentito anche io e tutti gli indizi portano a quello…

se non lo avessi letto non ci sarei arrivata neanche tra un miliardo di anni…

Non è niente di più di quello che Hitchcock ha inventato e battezzato come McGuffin.

Ossia un dettaglio del tutto insignificante nell’economia della storia, tanto che il regista non ne da alcuna spiegazione, e sul quale (proprio per questa ragione) vengono depistate le attenzioni dello spettatore, fino alla creazione, come in questo caso, di vere e proprie leggende metropolitane.

E’ quello che ho sempre pensato anch’io…

quello che c’è nella valigetta non ha alcuna importanza!

è solo un modo per prendere in giro gli spettattori che cercano invano di capire cosa ci sia dentro…

ho letto le cose più assurde…

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
E’ quello che ho sempre pensato anch’io…

quello che c’è nella valigetta non ha alcuna importanza!

è solo un modo per prendere in giro gli spettattori che cercano invano di capire cosa ci sia dentro…

ho letto le cose più assurde…

[/quote]

Ti dirò, Tarantino ama così tanto sguazzare nelle autocitazioni che non mi stupirei se lui sotto sotto al contenuto di quella valigetta c’avesse pensato.

Visto che gli piace inserire nei suoi film dei riferimenti incrociati alle altre sue pellicole, forse potrebbe essere la stessa valigetta piena di droga con la quale Clarence e Alabama se ne vanno a spasso in True Romance.

Se si pensa che ne Le Iene Mr. White parla della sua storia con Alabama, che Mr. Blonde è il fratello di Vincent Vega e che il suo agente di custodia si chiama Scagnetti come il detective di Natural Born Killers, allora tutto può essere!!! :slight_smile:

chissà… ;D

però è bello così…

rimane un mistero…





le autocitazioni nei film di T. mi fanno impazzire!!

quando ho visto N.B. killers e ho sentito che il poliziotto si chamava Scagnetti mi sono fatta due risate!! per non parlare della faccia che ho fatto quando ho sentito il nome VIC VEGA!!( io ho visto reservoir dogs dopo pulp fiction…)

[quote]Non è niente di più di quello che Hitchcock ha inventato e battezzato come McGuffin.
[/quote]


ah però qua forse qualcuno ha letto [i]il cinema secondo hitchcock [/i] del grande truffaut!

anch'io avevo sentito l'ipotesi diamanti e anima ma qualcuno sostiene che ci sia l'oscar vinto per miglior sceneggiatura, certo però quest'ultima non è la più interessante...

pensare che Q ha fatto mettere un cerottone a marcellus perchè doveva nascondere una cicatrice....forse non ha pensato che quel piccolo cerotto avrebbe catalizzato tanta attenzione...

QUENTIN SI U PIEZZ 'E CORE!

Gli indizi sul fatto che la valigia contenga l’anima ci sono eccome, però!

Sono degli indizi falsi…a trabocchetto…per farti credere quello che non è…ma ci sono!

Quentin lo sapeva bene che avrebbe causato questo gran mistero, e si è divertito a prenderci in giro!!



La combinazione è 666, e quel cerotto sulla nuca di Marcellus è troppo evidente…

sembra quasi dire “guardami!”, non penso sia una cosa casuale… :-</E>



che c’era l’oscar non l’avevo mai sentita!!! ;D

[quote=“Silvia-BlackMamba”]




che c’era l’oscar non l’avevo mai sentita!!! ;D

[/quote]
;D ;D ;D

Bella questa. ;D

[quote=“miawallace”]
ah però qua forse qualcuno ha letto il cinema secondo hitchcock del grande truffaut!
[/quote]

Chi, io? ::slight_smile: ::slight_smile:

Non so di cosa parli… :wink:

:-*

Ciao,passo sempre su questo sito,ma non mi ero mai accorto che ci fosse u forum in italiano…Vi ho letto per un po’ e volevo dire la mia sul contenuto della valigetta di PF.In effetti non e’ tutta farina del mio sacco,ma e’ un’idea che io e altri amici in un forum di cinema,abbiamo avanzato pian piano.Inanzitutto abbiamo iniziato ad escludere le prime due ipotesi.(1) Non possono essere i diamanti di RD semplicemente perché RD avviene cronologicamente dopo PF.Una prova su tutte e’ che Zucchino/Mr Orange e’ ancora vivo,e decideràdi redimersi (la redenzione e’ il tema principale di PF) dopo le parole di Jules,diventando poliziotto.(2) L’anima di Wallace e’ l’ipotesi piu accreditata,ma allo stesso tempo non ha reali riscontri,anche se esistono dei “segniâ€? che possono portare a quello (come il 666,o la “luceâ€?) ma ,come vedremo,possono essere interpretati anche in altro modo.Piccola parentesi-la scena in cui Vincent apre la valigia e’ liberamente ispirata a “Un bacio e una pistolaâ€? di R.Aldrick 1954-.Cominciamo invece a pensare a quante persone sono presenti nella casa dove e’custodita la valigia,e a quanti colpi vengono sparati,e alla combinazione della valigia.Sei persone,sei colpi,sei l’unico numero della combinazione.E sei gli elementi della banda di RD…

[quote=“TuttlE”]
Ciao,passo sempre su questo sito,ma non mi ero mai accorto che ci fosse u forum in italiano…Vi ho letto per un po’ e volevo dire la mia sul contenuto della valigetta di PF.In effetti non e’ tutta farina del mio sacco,ma e’ un’idea che io e altri amici in un forum di cinema,abbiamo avanzato pian piano.Inanzitutto abbiamo iniziato ad escludere le prime due ipotesi.(1) Non possono essere i diamanti di RD semplicemente perché RD avviene cronologicamente dopo PF.Una prova su tutte e’ che Zucchino/Mr Orange e’ ancora vivo,e decideràdi redimersi (la redenzione e’ il tema principale di PF) dopo le parole di Jules,diventando poliziotto.(2) L’anima di Wallace e’ l’ipotesi piu accreditata,ma allo stesso tempo non ha reali riscontri,anche se esistono dei “segniâ€? che possono portare a quello (come il 666,o la “luceâ€?) ma ,come vedremo,possono essere interpretati anche in altro modo.Piccola parentesi-la scena in cui Vincent apre la valigia e’ liberamente ispirata a “Un bacio e una pistolaâ€? di R.Aldrick 1954-.Cominciamo invece a pensare a quante persone sono presenti nella casa dove e’custodita la valigia,e a quanti colpi vengono sparati,e alla combinazione della valigia.Sei persone,sei colpi,sei l’unico numero della combinazione.E sei gli elementi della banda di RD…
[/quote]

Ciao e benvenuto. :wink:

[quote=“Pulp Tarantino”]
Ciao e benvenuto. :wink:
[/quote]
TNKS!Passo domani che continuo…,

Benvenutooo!! ;D

quanti italiani!! evviva! :smiley:

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
Benvenutooo!! ;D

quanti italiani!! evviva! :smiley:
[/quote]
Hai visto,finalmente aspettavo da tanto questo momento. :wink:

Tra un po ci saràl’invasione degli italiani su questo sito. ;D