Ultimo libro letto

[quote=“miawallace”]
invece di ripassare parlava a voce altissima…meno male una mi ha tenuta se no…una strage…ma che gente che c’è a sto mondo! >:(
[/quote]

Maddddonna! Per quel tipo di persone servirebbe la cura medioevale di uno squadrone della morte nicaraguegno…

[quote=“miawallace”]


cmq ieri dopo l’esame sono andata alla santa feltrinelli con molta rabbia in corpo e ho preso questo libro




[/quote]

Mi sto accorgendo sempre più che Mia è il mio mentore inconscio… ;D



cmq finalmente ho preso LITTLE BOY BLUE, ANIMAL FACTORY e COME UNA BESTIA FEROCE…del nostro idolo pulp/noir letterario Eddie Bunker…

Il libro di Shining è più bello del film!



Quali sono i vostri scrittori e libri preferiti??

silvia, ieri sera ho iniziato IL CASTIGO… :o





ADRENALINICO! :o :o :o :o :o

PAZZESCO DAVVERO!

ne ho giàletto 70 pagine…merita proprio!







IL CAMORRISTA di Giuseppe Marrazzo



E’ il libro che vi consiglio di avere.



Da questo libro è stato tratto lo STUPENDO film omonimo di Giuseppe Tornatore, che vi consiglio caldamente di vedere almeno una volta…Perchè quando dico che è pari a film come Scarface o gangster/noir alla Hollywood fine anni ‘70 è sincerato dalla fama della pellicola tra i registi di genere…e indovinate un po’ chi è un suo grande estimatore? :wink:



















(inizia per T e finisce arantino) ;D

Ho finito dopo 8 mesi il Codice Da Vinci…per la serie “lo fanno tutti, voglio sapere anche io cosa ci sta dietro”.

Scrittura piuttosto modesta, ma avvincente ed efficace.

Da appassionato da tempi non sospetti del mistero di Rennes Le Chateau, mi sarei aspettato una maggior rilevanza di questo tema nel romanzo, ma poco male.



Tra 40 pagine finisco il libro vincitore del Premio Campiello di quest’anno: “Il sopravvissuto” di Antonio Scurati (che è pure uno dei docenti universitari della mia morosa), il racconto di un professore di liceo che, il giorno della maturità, assiste al massacro dell’intera commissione di esame di cui fa parte, uccisa dal suo studente pupillo. Molto bello e consigliato!

dopo aver letto l’ennesimo libro di banana yoshimoto, TSUGUMI



stamattina raticamente in pigiama mi sono fiondata alla feltrinelli e ho preso:


  • INVISIBLE MONSTERS (palahniuk) ennesima storia di vendetta! >:( ;D


  • LITTLE BLU BOY (bunker) e finalmente la silvia saràorgogliona di me


  • ARCOBALENO (banana yoshimoto) perchè ho deciso che di lei devo leggere tutto


  • UN INCONTRO (liu yichang) libro che ispirato il film “in the mood for love” che sempre la silvietta mi deve ancora vedere!





    direi che x un bel pò sono a posto con le letture… :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: ;D

[quote=“miawallace”]

  • LITTLE BLU BOY (bunker) e finalmente la silvia saràorgogliona di me

[/quote]

E io no?? >:(



;D

beh…se anche side saràorgoglione di me…

posso morire felice! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

non mi ricordavo che l’avessi letto anche tu…quando l’avrò letto sari il primo a cui darò il mio giudizio… :-*

[quote=“miawallace”]
beh…se anche side saràorgoglione di me…

posso morire felice! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

non mi ricordavo che l’avessi letto anche tu…quando l’avrò letto sari il primo a cui darò il mio giudizio… :-
[/quote]
Io e Side siamo davvero orgoglioni di te… :-


;D

Oggi finalmente ho acquistato MEMORIE DI UNA GEISHA… ;D :smiley: ;D di Arthur Golden







…per la gioa di chi me lo ha consigliato… :smiley: :smiley: :slight_smile: e soprattutto per la mia… ;D ;D ;D

[quote=“Beatrix_86”]
Oggi finalmente ho acquistato MEMORIE DI UNA GEISHA… ;D :smiley: ;D di Arthur Golden







…per la gioa di chi me lo ha consigliato… :smiley: :smiley: :slight_smile: e soprattutto per la mia… ;D ;D ;D
[/quote]


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

uhm..chissàchi te l'ha consigliato?!
oooooooooooooooooooooooooooh chissàche personcino! ;D ;D ;D ;D ;D :angel: :angel: :angel:


MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!


VEDRAI CHE LIBERO MERAVIGLIOSSSSSO.. ;) ;) ;)

Educazione di una canaglia - Edward Bunker







Dall’infanzia alla pubblicazione del suo primo libro.

“Non c’è dubbio: un fiore di loto è nato dalla melma. E seguita a crescere”.

8)

Ieri pomeriggio ho comprato “Cane mangia cane” e “Come una bestia feroce” di E. Bunker!

Credo che comincerò con quest ultimo! :wink:



Ho finito anche “Come una bestia feroce” 8)

Finora questo è il romanzo di Bunker che mi è piaciuto di più!

Ritmo serrato con un protagonista indimenticabile!!!

Stupendo!

Consigliatissimo come e più degli altri! :wink:



Scommetto che Tarantino si è ispirato moltissimo a questo libro per scrivere Reservoir Dogs!

sapevate che CHRISTINE LA MACCHINA INFERNALE è dedicato ROMERO? :slight_smile:



cmq L’ultimo che ho letto (riletto) è IL NIDO DEI CALABRONI di Patricia Cornwell

Incredibile ma vero: ho finito anche Cane mangia cane!!

Non ricordo di aver mai letto così tanti libri in così poco tempo…



Guardate che mega citazione ha fatto il grande Bunker:

pag. 259 di Cane mangia cane



"Avrebbe mangiato un boccone e poi sarebbe andato al cinema. Aveva notato Pulp Fiction in un padiglione al centro.

Era l’unico film che desiderava veramente vedere."



:o

graaaaaaaaande bunker!!!



proprio ieri sera ho finito Little Boy Blue…il finale mi ha fatto star male ma le ultime parole sono state illuminanti…



“…finchè c’è vita c’è speranza. Non mollerò.La storia non finisce qui…”



meraviglioso…mi serviva una frase del genere in questo momento… :-*







annuncio che inizio a leggere INVISIBLE MONSTER di palanihuk e contemporaneanmente MITI E SIMBOLI DELL’INDIA di zimmer



:slight_smile:

Ho iniziato “la lunga marcia” di S. King.

qualcuno di voi lo ha mai letto?

Jackie Brown (Rum Punch) di Elmore Leonard :slight_smile:



Ho comprato Misery di Stephen King :wink: