Softwares & PC

[quote=“Miss_White”]
iniziamo con una bella cornice :slight_smile:
[/quote]
e anche come creare la mia firma

per la cornice cosa intendi???

una cornicetta di 1 pxl tutta attorno o qualcosa di + complicato???



se è una di 1 pxl è molto semplice:

1- apri l’immagine

2- vai su livello > stile livello > traccia, selezioni il colore, la dimensione, e soprattutto ricordati di scegliere “interna” come posizione

3- salvi ;D



come creare la firma… beh, dipende, come la vuoi???



in ogni caso se ti interessa imparare benino l’uso di PS, ti consiglio questo forum: http://www.pslove.net/forum/, che casualmente ha un moderatore di nome tommyVega… ;D ;D

ah, per altro dubbio contattami anche su msn se serve ( e se mi trovi)

[quote=“tommyVega”]
ah, per altro dubbio contattami anche su msn se serve ( e se mi trovi)
[/quote]Grazie!!

Ci provo subito

Cmq non ho il tuo indirizzo msn :slight_smile:

[quote=“Miss_White”]
Grazie!!

Ci provo subito

Cmq non ho il tuo indirizzo msn :slight_smile:
[/quote]

male, molto male!!



(te lo mando per mp!!)

allora, ecco il mio problema:



voglio mettere dei file avi (x la cronaca gli speciali di ciname di mai dire lunedì) su cd…che lo possa leggere il mio lettore dvx.

bene, aggiungo che x masterizzare uso nero…



cosa faccio?

scelgo l’opzione “cd” e in particolare “crea cd dati”?



per non fare troppi danni intanto sto usando un cd riscrivibile…

a tal proposito…

se io ho scritto su un cd riscrivibile…poi posso aggiungerci qualche altro file al momento o devo per forza pulirlo e pooooi riscriverci tutto quello che voglio metterci?



oddio…spero sia abbastanza chiaro… :-[





grazie… :stuck_out_tongue:

[quote=“miawallace”]
allora, ecco il mio problema:



voglio mettere dei file avi (x la cronaca gli speciali di ciname di mai dire lunedì) su cd…che lo possa leggere il mio lettore dvx.

bene, aggiungo che x masterizzare uso nero…



cosa faccio?

scelgo l’opzione “cd” e in particolare “crea cd dati”?



per non fare troppi danni intanto sto usando un cd riscrivibile…

a tal proposito…

se io ho scritto su un cd riscrivibile…poi posso aggiungerci qualche altro file al momento o devo per forza pulirlo e pooooi riscriverci tutto quello che voglio metterci?



oddio…spero sia abbastanza chiaro… :-[





grazie… :stuck_out_tongue:
[/quote]

L’opzione che hai scelto e quella giusta,cioè "crea cd dati"



Per quanto riguarda i riscrivibili non c’è bisogno che cancelli tutto,se per esempio la capienza in quel cd e di 500 ne puoi aggiungere ancora un po fino a 700(ho fatto questo esempio anche se esistono cd da 1 giga)



Comunque io ti consiglio di metterlo in un normale cd,perchè si può aggiungere altri file(sempre se il cd non e tutto pieno),attraverso la modalitàmultisessione.

Questa modalità,si trova nella finestra quando scrivi il cd.

E scritto in questo modo:



Consente di aggiungere succesivamente dei file(disco multissione)



Basta selezionare,e dopo puoi aggiungere altri file. :slight_smile:

pulp!

mi dai speranza! :smiley:

grazie mille!



:o



adesso scopro un altro problema:

ho il terrore di aver rovinato il cd rescrivibile…ho scriito tutti questi file avi con la modalità“crea cd dati”…l’ho messo nel lettore dvx ma…IL LETTORE NON MI LEGGE IL CD…DICE " NO CD"!!!

e sì che l’avevo giàusato per vedermi in tv il file della casa delle foglie blu a colori…

poi l’ho cancellato, l’ho usato altre volte e poi…una volta mentre lo ripiluvo ho notato che non completava la pulitura e nero mi restituiva il cd ancora con dei segni di masterizzazione! :-</E>



e possibile che abbia rovinato il cd riscrivibile?

è possibile che dopo un pò il rescrivibile si rovini (l’ho usato parecchio…)?





ancora aiuto

ancora…grazie… :’(

[quote=“miawallace”]
pulp!

mi dai speranza! :smiley:

grazie mille!



:o



adesso scopro un altro problema:

ho il terrore di aver rovinato il cd rescrivibile…ho scriito tutti questi file avi con la modalità“crea cd dati”…l’ho messo nel lettore dvx ma…IL LETTORE NON MI LEGGE IL CD…DICE " NO CD"!!!

e sì che l’avevo giàusato per vedermi in tv il file della casa delle foglie blu a colori…

poi l’ho cancellato, l’ho usato altre volte e poi…una volta mentre lo ripiluvo ho notato che non completava la pulitura e nero mi restituiva il cd ancora con dei segni di masterizzazione! :-</E>



e possibile che abbia rovinato il cd riscrivibile?

è possibile che dopo un pò il rescrivibile si rovini (l’ho usato parecchio…)?





ancora aiuto

ancora…grazie… :’(
[/quote]
Purtroppo il cd riscrivibile non è un Highlander…non può durare per sempre!

Io uso i cd riscrivibili per i programmi e basta,ma per i video uso sempre cd normali!

Forse il pc,riesce a leggere quei file del cd riscrivibile,così li puoi copiare direttamente nel pc, e masterizzare tutto nei cd normali.



Io ti consiglio di usare i cd riscrivibile,solo per inserirci i programmi.ù

Ma per i video ,mp3,e altro,usa i cd normali.

grazie ancora pulp…

seguirò i tuoi consigli… :slight_smile:

sei un tecnico meravigghioso! :- :- :- :- :-*

[quote=“Pulp Tarantino”]
L’opzione che hai scelto e quella giusta,cioè "crea cd dati"



Per quanto riguarda i riscrivibili non c’è bisogno che cancelli tutto,se per esempio la capienza in quel cd e di 500 ne puoi aggiungere ancora un po fino a 700(ho fatto questo esempio anche se esistono cd da 1 giga)



Comunque io ti consiglio di metterlo in un normale cd,perchè si può aggiungere altri file(sempre se il cd non e tutto pieno),attraverso la modalitàmultisessione.

Questa modalità,si trova nella finestra quando scrivi il cd.

E scritto in questo modo:



Consente di aggiungere succesivamente dei file(disco multissione)



Basta selezionare,e dopo puoi aggiungere altri file. :slight_smile:








[/quote]



un'altra curiosità....

l'opzione del MULTISESSIONE vale anche per i DVD? :angel:

[quote=“miawallace”]




un’altra curiosità…



l’opzione del MULTISESSIONE vale anche per i DVD? :angel:
[/quote]
Si. :slight_smile:

il mio lettore dvx NON legge la seconda sessione sul dvd… :’( :’( :’( :’( :’( :’(

che amarezza :’( :’( :’(

[quote=“miawallace”]
il mio lettore dvx NON legge la seconda sessione sul dvd… :’( :’( :’( :’( :’( :’(

che amarezza :’( :’( :’(




[/quote]
Scusa…puoi spiegarti meglio? ???

Hai masterizzato un dvd e non ti legge i file sul lettore dvix?e questo che volevi dire?

il fatto è questo:



su un dvd ho masterizzato un film…e sul mio lettore divx FUNZIONA :smiley:



poi



ho rimesso lo stesso dvd di nuovo nel masterizzatore per scriverci un altro filmato usando la funzione “Consente di aggiungere succesivamente dei file(disco multissione)” ma il mio lettore divx NON LEGGE la nuova sessione .

una finestra su nero mi aveva avvertito che alcuni lettori (l’avvertenza specificava lettori DVD) avrebbero potuto NON leggere la seconda sessione…ma io volevo provare lo stesso… :stuck_out_tongue:

benchè comunque sul dvd quando l’ho rimesso nel computer era annotato anche il nuovo file scritto…



:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:



:-</E>

[quote=“miawallace”]
il fatto è questo:



su un dvd ho masterizzato un film…e sul mio lettore divx FUNZIONA :smiley:



poi



ho rimesso lo stesso dvd di nuovo nel masterizzatore per scriverci un altro filmato usando la funzione “Consente di aggiungere succesivamente dei file(disco multissione)” ma il mio lettore divx NON LEGGE la nuova sessione .

una finestra su nero mi aveva avvertito che alcuni lettori (l’avvertenza specificava lettori DVD) avrebbero potuto NON leggere la seconda sessione…ma io volevo provare lo stesso… :stuck_out_tongue:

benchè comunque sul dvd quando l’ho rimesso nel computer era annotato anche il nuovo file scritto…



:stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue: :stuck_out_tongue:



:-</E>

[/quote]
Sinceramente,questa finestra che mi avverte che alcuni dvd non leggono la nuova sessione,non l’ho mai vista ???…ma ti credo. :slight_smile:

E possibile ,anche che il tuo lettore necessita un aggiornamento dei codec(xvid,dvx-mpeg,dx50)che si aggiorna nel sito ufficiale della marca del lettore.

Per esempio il mio è un Majestic,certe volte capita che non legge i file,quindi vado nella sezione download del sito e scarico i codec.

Però non sono tutti i lettori dvix,che si possono aggiornare.

Cmq per aggiornare basta andare nella sezione download del sito …e scaricare i codec,poi masterizzi questi codec,e inserisci nel lettore dvix,e poi segui le istruzioni.

Pensandoci bene,potrebbe essere anche il tuo masterizzatore. ???



p.s

Ma con i cd,da lo stesso problema? ???

[quote=“Pulp Tarantino”]
Sinceramente,questa finestra che mi avverte che alcuni dvd non leggono la nuova sessione,non l’ho mai vista ???…ma ti credo. :slight_smile:

E possibile ,anche che il tuo lettore necessita un aggiornamento dei codec(xvid,dvx-mpeg,dx50)che si aggiorna nel sito ufficiale della marca del lettore.

Per esempio il mio è un Majestic,certe volte capita che non legge i file,quindi vado nella sezione download del sito e scarico i codec.

Però non sono tutti i lettori dvix,che si possono aggiornare.

Cmq per aggiornare basta andare nella sezione download del sito …e scaricare i codec,poi masterizzi questi codec,e inserisci nel lettore dvix,e poi segui le istruzioni.

Pensandoci bene,potrebbe essere anche il tuo masterizzatore. ???



p.s

Ma con i cd,da lo stesso problema? ???
[/quote]


con i cd non ho ancora provato a fare la multisessione....

però questa cosa del prendere i codec mi affascina :o!
io ho un lettore divx [b]packard bell[/b] (dalla marca non dovrebbe essere uno che si rompe in 2 mesi...almeno spero... :P)

ora provo ad andare nel sito della packard a vedere che in download hanno qualcosa....
se trovo i codec li prendo tutti?

io intanto inizio la ricerca...

intanto..ancora grazie... :-*

[quote=“miawallace”]


con i cd non ho ancora provato a fare la multisessione…



però questa cosa del prendere i codec mi affascina :o!

io ho un lettore divx packard bell (dalla marca non dovrebbe essere uno che si rompe in 2 mesi…almeno spero… :stuck_out_tongue:)



ora provo ad andare nel sito della packard a vedere che in download hanno qualcosa…

se trovo i codec li prendo tutti?



io intanto inizio la ricerca…



intanto…ancora grazie… :-*
[/quote]
Ok…guarda se ci sono i codec,non c’è bisogno che li prendi tutti ,basta l’ultimo perchè e tutto aggiornato. ;D

Dovrebbe esserci la data di rilascio del codec.

:’(

Help!

Ho un problema con Virtualdub!!!

Non riesco più a sentire l’audio… :-</E>

Dice che manca l’audio decompressor, ma che vuol dire?

:frowning:

[quote=“Sylvia”]
:’(

Help!

Ho un problema con Virtualdub!!!

Non riesco più a sentire l’audio… :-</E>

Dice che manca l’audio decompressor, ma che vuol dire?

:frowning:
[/quote]
Ehm…cioè quando apri un video con virtual dub,segnala quella finestra d’errore? ???