Natural born killers

[quote=“Pulp Tarantino”]
Si,esattamente. :slight_smile:
[/quote]
no Pulp, non credo…

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
no Pulp, non credo…
[/quote]
Ok. :wink:

[quote=“Silvia-BlackMamba”]
La prima parte del film, quella con Mickey e Mallory on the road è fantastica!

Il secondo tempo ha qualcosa che non va, e certe scene sono di una noia mortale (soprattutto quelle con Robert Downey junior…soporifere!)…in alcuni momenti il film perde il ritmo incalzante che lo aveva distinto all’inizio e fa fatica a coinvolgere lo spettatore…
[/quote]

in questo ricorda molto Arancia Meccanica…la prima parte con Alex e i drughi che vanno in giro a seminare il panico (mitici!!), e la seconda parte molto più lenta… e con una simile critica, non ai media ma alla società(che da un certo punto di vista non cambia molto).



una traccia significativa di Q.T. per me è la confusione tra bene e male. non sono per niente distinti.

chi è il classico “buono”? Mickey e Mallory? Scagnetti? Il giornalista?





molto bello in ogni caso

[quote]una traccia significativa di Q.T. per me è la confusione tra bene e male. non sono per niente distinti.

chi è il classico “buono”? Mickey e Mallory? Scagnetti? Il giornalista?
[/quote]
Hai ragione!

Chi è il “buono” in questo film?

Di certo non i protagonisti…2 pazzi scatenati che vanno in giro ad ammazzare la gente per divertimento…

Scagnetti? Un poliziotto che per immedesimarsi nella mentalitàdel killer ammazza una prostituta? Il giornalista?? a quello non gliene frega niente di nessuno…il suo unico scopo nella vita è fare audience!



secondo voi Mickey e Mallory dovevano morire?

sarebbe stato più “giusto” così?

Stone ha girato un finale alternativo (presente tra gli extra) dove i protagonisti venivano uccisi da un misterioso personaggio…

secondo me non si meritavano l’ happy end…se così si può chiamare una vita on the road dove l’unico scopo nella vita è sfornare pargoli…mah… ???

ma questo è un po’ lo stile di tarantino in genere!!



chi è il buono?

butch o vincent vega? jules o brett? mr. white o mr. orange?

Black Mamba o Vernita Green??



sono tutti delinquenti, assassini…sono tutti cattivi! il buono è solo quello che in quel momento

riscontra la maggior parte delle tue simpatie…

[quote=“tommyVega”]
chi è il buono?

butch o vincent vega? jules o brett? mr. white o mr. orange?

Black Mamba o Vernita Green??
[/quote]

Forse, tra quelli che hai citato, l’unico che si avvicina a qualcosa che potrebbe definirsi buono è Butch.

Alla fine è l’unico che uccide solo per sopravvivenza o estrema necessità(Vince e il socio di Zed), visto che non sarebbe corretto includere la morte del pugile tra gli omicidi.

Persino Jackie Brown è più criminale di lui, visto che importa droga e soldi sporchi volontariamente.

Ma i personaggi di Jackie Brown sono un discorso a parte, visto che non sono creazioni di Q. (altrimenti il più “buono” tra i buoni sarebbe Max Cherry…).

come può essere cattivo uno che si chiama “masssimo ciliegia”… :smiley: :smiley:



beh…mr orange cmq è un buono travestito da cattivo…

[quote=“miawallace”]


beh…mr orange cmq è un buono travestito da cattivo…
[/quote]

e alla fine è della stessa pasta dei “cattivi”… ::slight_smile: :smiley: ::slight_smile:

sicura?

secondo me non ha + possibilitàdi tornare indietro…se fosse l’avesseo portato in ospedale si sarebbe salvato…in tutti i sensi!

[quote=“miawallace”]
sicura?

secondo me non ha + possibilitàdi tornare indietro…se fosse l’avesseo portato in ospedale si sarebbe salvato…in tutti i sensi!
[/quote]

bah…cmq aveva sparato a un po’ di gente per non farsi scoprire e salvarsi le chiappe…



butch potrebbe essere considerato “buono”, ma il bello di QT è che all’inizio te lo fa passare per cattivo,

nella scena al bar con vincent. in quel momento il “protagonista” è vega, e butch passa per antagonista,

in qualche modo cattivo…

poi quando c’è il capitolo su di lui, inizia ad essere lui il “protagonista”, “il nostro eroe”, ma quando uccide

vincent sinceramente sono andato un po’ in palla…non sapevo per chi tifare!!!

[quote=“tommyVega”]
bah…cmq aveva sparato a un po’ di gente per non farsi scoprire e salvarsi le chiappe…
[/quote]

giàinfatti… ::slight_smile:

però,in effetti, il confine è sempre labile… ::slight_smile: come per Butch e chi per lui

si infatti…il punto è proprio che il confine è labile…

Ho rivisto NBK e volevo chiedervi dove trovare LO SCRIPT ORIGINALE by Q??? :angel:



Sarebbe decisamente interessante da leggere, nonostante si vedano a occhio le scene dove aleggia il puro Tarantino… come la primissima scena (Leonard Cohen in sottofondo è fantastico) e il seguito psichedelico in auto… naturalmente tolti gli spezzoni al ralenty e qualche chicca forse un po’ troppo ricercata di Stone… se non ci fosse stato tutto questio delirio ricercato (soprattutto nei tagli) e un finale più “profondo” (lo so, non è il termine esatto :frowning: ) Credo che sarebbe stato un film stupendo… ma True Romance nun se batte! :wink:

Voilà:

http://www.movie-pages.com/movie-scripts/N/834/



Prima si poteva scaricare anche nella sezione download di Tarantino.info ma ora non funziona più…bho… ???

Sto cominciando a leggere lo script e non ho potuto far a meno di notare le prime curiosità: inanzitutto il libro scritto da scagnetti si chiama CURTIS FOX sottotitolo: The Capture and Death of a Serial Killer! Successiva alla prima scena nel cafè identica nelle due versioni si passa direttamente alla visita in galera dei due “coniugi” Knox e indovinate che canzone canta(a più riprese) Mallory? Ma Longtime woman naturalmente!! :wink:



Adesso mi rituffo nella lettura per nuovi dettagli (lo so che potevo postarli tutti in una volta, ma proprio non resistevo a non incentivare in voi il desiderio di leggere lo script!) anche per l’inglese e io non siamo proprio amiconi… :-</E>

L’ho rivisto dopo un bel po’ di tempo qualche giorno fa’ :slight_smile:

Mi ero quasi scordata di quanto fosse bello questo film :- :- :-*

Soprattutto…il finale alternativo! Ma perchè, non l’hanno utilizzato???

Calzava a pennello! ;D

Sono riuscita a digerire anche quelle scene con Downey j che ho sempre ritenuto soporifere :smiley:

Grandissimi Sizemore e Tommy Lee Jones! ;D ;D ;D