Citazioni (I film che hanno ispirato Kill BIll)

The doll squad



il look, le caratteristiche e le peculiaritàdelle DiVAS sono state prese direttamente da questo film del 1974 diretto da Ted V. Mikels

Nonchè dal personaggio di Modesty Blaise (ricordate il libro che Vincent legge in PF?) interpretato sullo schermo nientemeno che dalla nostrana Monica Vitti



Hannie Caulder



Un revenge-western movie che ha influenzato il personaggio di Uma e Sonny Chiba, che rispettivamente prendono nota da quelli interpretati da Raquel Welch e Robert Culp in questo film.



master of the flying guillotine



Il film da cui è stata usata la traccia musicale Super16 del gruppo tedesco Neu!

The doll Squad trailer:

http://www.megaupload.com/?d=JDP1XFIZ



Date un’occhiata! :wink:

[quote=“Sylvia”]
The doll Squad trailer:

http://www.megaupload.com/?d=JDP1XFIZ



Date un’occhiata! :wink:
[/quote]

:smiley: :smiley: :smiley:

:- :- :-*



Grazie Sylvia! 8)

Sto scrivendo a tempo perso una guida a tutte le citazioni presenti in Kill Bill completa

di foto e informazioni dettagliate di ogni film, che alla fine posterò qui.

Vi va di darmi una mano?

Tranquilli non dovete fare niente di particolare… :slight_smile:

Se vi viene in mente qualche riferimento, se vedete un film e vi accorgete

che contiene un momento citato in KB scrivetelo e magari fate qualche foto…

:slight_smile:

[quote=“Sylvia”]
Sto scrivendo a tempo perso una guida a tutte le citazioni presenti in Kill Bill completa

di foto e informazioni dettagliate di ogni film, che alla fine posterò qui.

Vi va di darmi una mano?

Tranquilli non dovete fare niente di particolare… :slight_smile:

Se vi viene in mente qualche riferimento, se vedete un film e vi accorgete

che contiene un momento citato in KB scrivetelo e magari fate qualche foto…

:slight_smile:
[/quote]

Ammirando il lavoro (e magari intervenendo sporadicamente) su wikipedia non posso fare altro che dearti il mio assenso :wink: (come tutti gli altri, credo) Anche perchè sto guardando uno dopo l’altro i film contenuti in questo forum e soprattutto western tratti dalla OST! ;D

Va bene un film “qualunque”? O solo quelli a cui si è ispirato Tarantino?

[quote=“Miss_White”]
Va bene un film “qualunque”? O solo quelli a cui si è ispirato Tarantino?
[/quote]

Credo che la guida proposta dalla Silvia comprenda TUTTI i film che hanno aanche minimamente ispirato KB…come quelli che vedi in questo topic :wink:

[quote=“The Sidewinder”]
Credo che la guida proposta dalla Silvia comprenda TUTTI i film che hanno aanche minimamente ispirato KB…come quelli che vedi in questo topic :wink:
[/quote]

Affermativo Side :wink:

The Chinese Boxer

1970 diretto e interpretato da Jimmy Wang Yu



Questo film è sicuramente la principale fonte d’ispirazione per la battaglia alla Casa delle foglie blu.

Se non ci credete, scaricate questo video:

<LINK_TEXT text=“MyOnlineFiles.com domain is for sale | Buy with Epik.com … _clip5.wmv”>http://www.myonlinefiles.com/Shawscope/SB%20Video%20Clips/The_Chinese_Boxer_clip5.wmv</LINK_TEXT>

Io sono rimasta così: :o



Inoltre,uno dei cattivi che circondano Wang Yu (quello con la catena) è Simon Yuen il padre di Yuen Woo-ping!

Ecco a voi una foto esclusiva!!!

Il vero, l’autentico, l’originale BUCK:



Dal film “Eaten Alive” (in Italia"Quel motel vicino alla palude") mentre sta per pronunciare la famosa frase!

;D ;D ;D

;D ;D ;D

…che volto seducente… :angel:

[quote=“Sylvia”]
Ecco a voi una foto esclusiva!!!

Il vero, l’autentico, l’originale BUCK:



Dal film “Eaten Alive” (in Italia"Quel motel vicino alla palude") mentre sta per pronunciare la famosa frase!

;D ;D ;D

;D ;D ;D

[/quote]
Potrei sbagliarmi :o,ma quello,è Robert Englund alias Freddy Krueger :o?

Si si…non ti sbagli affato PULP! E’ proprio lui!!

ecco dove avevo giàvisto sto cesso!!! :smiley: :smiley:

manu…sei ancora abbagliata da cotanta beltà? :wink: ;D

E dovete sentire come hanno tradotto in italiano la battuta… ;D ;D ;D

Io mi sono sbellicata!!!

Specialone su:



FIVE DEADLY VENOMS



Diretto da Chang Cheh nel 1978 per la Shaw Brothers, Five Deadly Venoms combina i contenuti classici del cinema wuxia pien (mistero ed effetti speciali dell’epoca) con la tradizione del film di kung fu di Hong Kong. Il risulotato è un capolavoro nel suo genere, che ha riscosso e ancora riscuote - ringiovanito un DVD - uno straordinario successo anche nel mondo occidentale (uno dei pochissimi sopravvissuti delle svariate migliaia di film girati a Hong Kong tra la metàdegli anni '70 e il 1990). La trama è intrigante: un vecchio maestro ha allenato in passato cinque allievi in cinque diverse forme di boxe cinese.

Giunto in punto di morte, manda l’ultimo allievo, il più giovane, a cercare gli altri cinque, affinché scopra chi di loro usa le sue capacitàper compiere atti malvagi e ucciderlo.

Buoni e cattivi si ritrovano in un villaggio in cui dovrebbe essere nascosto il tesoro. Tra un dialogo incomprensibile e l’altro (il DVD contiene un’unica traccia audio in inglese maccheronico) ci si godono 95 minuti di boxe cinese DOC, una rassegna completa degli stili del sud più classici, eseguiti in modo impeccabili dai sei protagonisti. Una gioia per gli appassionati, arrivata in pochi giorni grazie a HKFlix.com, impagabile risorsa di straordinario materiale visto all’epoca, mai arrivato in Europa e che si credeva ormai perso.





Un eccellente kung fu movie, lo consiglio a tutti gli amanti del genere :wink:



I membri della House of Venoms al completo:





CENTIPEDE (Millepiedi) #1







SNAKE (Serpente) #2





SCORPION (Scorpione) #3



SPOILER (se volete scoprire l’identitàdi Scorpion!!) <LINK_TEXT text=“http://img52.imageshack.us/img52/68/fiv … ion7nz.png”>http://img52.imageshack.us/img52/68/fivede...scorpion7nz.png</LINK_TEXT>



LIZARD (Geco) #4





TOAD (Rospo) #5





L’ultimo allievo del Clan of Venoms:



Pratica ogni stile ma non eccelle in nessuno.



Buoni vs Cattivi

Toad e Lizard vs Centipede e Snake





Scorpion

?













Le analogie con Kill Bill:

  • I protagonisti hanno nomi di animali velenosi.
  • Due effetti sonori di questo film sono stati utilizzati in Kill Bill (sono stati inclusi nel cd della colonna sonora del vol. 1):

    Sword Swings” (ogni volta che compare Scorpion) e “Axe Throws” (Quando Toad perde i sensi in prigione)

:o :o :o :o :o :o



Visto così mi fa tornare voglia di riprendere il mio cammino sulle orientali orme killbilliane!

Quel personaggio, Scorpion, di cui si ignora l’identità, non vi ricorda il personaggio omonimo nel classicissimo Mortal Kombat? ;D







Ah Sylvia, ma come fai a catturare l’immagine di un film mentre lo riproduci con un player? Ogni volta che ci provo (sia con STAMP che con qualche programmino) l’immagine sembra quasi “protetta” e non riesco mai a salvarla :-</E> chiedo lumi :slight_smile:

[quote=“The Sidewinder”]


Ah Sylvia, ma come fai a catturare l’immagine di un film mentre lo riproduci con un player? Ogni volta che ci provo (sia con STAMP che con qualche programmino) l’immagine sembra quasi “protetta” e non riesco mai a salvarla :-</E> chiedo lumi :slight_smile:
[/quote]

Con VLC vai su “video” poi su snapshot :wink:

Cos’è il VLC???

[quote=“Frankie”]
Cos’è il VLC???
[/quote]
<LINK_TEXT text=“PuntoCR … =9&lid=198”>PuntoCR</LINK_TEXT>

E’ semplicemente il miglior riproduttore multimediale attualmente.

Legge qualsiasi formato audio e video…